Visualizzazione stampabile
-
newbie!! Quale ROM???
salve
da poco ho acquistato questo ottimo terminale, ho letto moltissimi post a riguardo, ma nn so scegliere!!!! quale la rom migliore per personalizzazione e durata batteria? vi chiedo le vostre opinioni a riguardo...
nn so scegliere!! ora rom stock deoxeded.
grazie in anticipo!
-
R: newbie!! Quale ROM???
Purtroppo ognuno la sceglie in base ai propri gusti :) ti consiglio di scaricare titanium backup e di provare le diverse ROM.. Poi ogni volta ripristini il backup e le provi per qualche giorno.. Potresti iniziare provando con la classica cianogen, poi provi le altre ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Ti condiglio la ParanoidAndroid. Ha moltissime personalizzazione tra cui lo schermo intero e la possibilità di impostare i tasti virtuali tramite swype sullo schermo.. E poi la batteria è nella media...
-
-
newbie!! Quale ROM???
Io punterei su:
Xenon HD
Parandroid
Xlyon
😜
-
È come per la formazione della nazionale: ognuno ha la sua formazione vincente :)
Difficile quindi dire quale sia la Roma migliore...forse proprio perché' la Rom migliore...non c'è.
Personalmente distinguerei tra tre "categorie" di Rom:
- quelle estremamente personalizzabili (che non amo) tipo Paranoid Android o Vanilla Rootbox ecc...
- quelle essenziali (le mie preferite), che puntano tutto su velocità e stabilità, tipo Asylum, Xylon, Slimbean, Blackbean ecc...
- quelle molto simili alla stock ma con interessanti ottimizzazioni (Modaco su tutte)
Poi c'è la Cyanogen, capostipite e "base" di partenza per gran parte di tutte le altre Rom...
Come vedi, e' una scelta ardua...ma il vantaggio di poter passare con relativa facilità da una all'altra ti consentirà di trovare quella che fa per te. :)
-
scusate ma c'è una discussione identica aperta ieri, sfruttiamone una soltanto, altrimenti si rischia di non capire un tubo!
-
grazie ragazzi... come durata di batteria qual'e' la migliore? se c'e' ovviamente! oppure quale kernel mi permette di ottenere la durata maggiore?
-
R: newbie!! Quale ROM???
Quote:
Originariamente inviato da
massi1978
grazie ragazzi... come durata di batteria qual'e' la migliore? se c'e' ovviamente! oppure quale kernel mi permette di ottenere la durata maggiore?
Secondo me cambia da terminale a terminale, da come è usato.. Sono valori troppo soggettivi.. Unico valore oggettivo è quello che ti dà il kernel.. Se migliora le prestazioni a discapito della batteria o il contrario..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2