Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SoxxoZ
Ogni dato conservato nella RAM porta ad un aumento dei consumi..
Non è così, perché i processi che sono in cache sono "parcheggiati" e non attivi come quelli utilizzati da utente o sistema in quel momento.
E devi appunto considerare il grosso dispendio di risorse necessario per riavviare un processo completamente chiuso anziché uno in cache (dovendo inoltre utilizzare un hard disk o nel caso del nexus la memoria interna anziché i moduli di ram).
-
Quote:
ezio
Non è così, perché i processi che sono in cache sono "parcheggiati" e non attivi come quelli utilizzati da utente o sistema in quel momento.
E devi appunto considerare il grosso dispendio di risorse necessario per riavviare un processo completamente chiuso anziché uno in cache.
Io sto parlando dell "application RAM" non la "cache RAM"..
-
Quote:
SoxxoZ
Io sto parlando dell "application RAM" non la "cache RAM"..
A parte le app necessarie (di sistema o quelle che inviano notifiche come Viber) per le altre puoi ovviare in un modo più immediato: nelle opzioni della Slim assegna alla pressione prolungata del tasto Indietro della navbar la chiusura completa delle app.
In questo modo, se ad esempio apri Flickr (un'altra app che resta attiva senza motivo) e vuoi uscire, tenendo premuto Indietro verrà chiuso completamente il processo attivo ;)
Altrimenti c'è Greenify, ma avendo la chiusura completa delle app sulla Slim non vale la pena installare altro in fin dei conti...
-
Quote:
ezio
A parte le app necessarie (di sistema o quelle che inviano notifiche come Viber) per le altre puoi ovviare in un modo più immediato: nelle opzioni della Slim assegna alla pressione prolungata del tasto Indietro della navbar la chiusura completa delle app.
In questo modo, se ad esempio apri Flickr (un'altra app che resta attiva senza motivo) e vuoi uscire, tenendo premuto Indietro verrà chiuso completamente il processo attivo ;)
Altrimenti c'è Greenify, ma avendo la chiusura completa delle app sulla Slim non vale la pena installare altro in fin dei conti...
Va bene.. Grazie mille.. :)
Posso rinnovare la domanda su come far comparire il tasto immissione vocale nella tastiera slimbean,
-
Quote:
SoxxoZ
Va bene.. Grazie mille.. :)
Posso rinnovare la domanda su come far comparire il tasto immissione vocale nella tastiera slimbean,
hai provato flashando l'addon Srec voice dialer?
-
Quote:
daddeHD
no no,la sincronizzazione ha sempre funzionato a dovere nonostante mi segnalasse un problema,risolto "non guardandoci piu'"rotfl
per quanto riguarda i consumi che hai riportato non mi sembra tanto normale,io con una carica arrivo facilmente a 4 ore e passa di schermo con wifi/dati sempre attivi e,venendo da un Desire HD non mi pare vero:)
forse dovresti analizzare un po' i consumi con BetterBatteryStats / current widget e batteria
C'e Xperia Z che ha lo stesso processore e la stessa scheda video, non vorrei sbagliarmi ma dura di piu.
Quote:
mlucky
Ma non e' compreso Con AIO??
Perche la ricerca vocale funziona, ma manca l'icona sulla Tastiera per poterla usare in mentre si digita.
-
Quote:
mlucky
Nono intendo far comparire sulla tastiera il pulsante per l immissione vocale.. Avevo già fatto questa domanda tempo fa, pero non mi ricordo come si fa.. È un opzione da qlc parte nelle impostazioni..
-
Quote:
SoxxoZ
Nono intendo far comparire sulla tastiera il pulsante per l immissione vocale.. Avevo già fatto questa domanda tempo fa, pero non mi ricordo come si fa.. È un opzione da qlc parte nelle impostazioni..
Se vuoi puoi provare la tastiera swiftkey, che ha di suo il pulsante per l'immissione vocale, e devo dire che funziona incredibilmente bene.
-
Quote:
SoxxoZ
Devi attivare "Google digitazione vocale" nell'elenco delle tastiere in:
Impostazioni - lingua e immissione.
Nelle impostazioni avanzate ti conviene pure scaricare il pacchetto offline Italiano delle voci e sbloccare le parole offensive, che possono tornare sempre utili :D
-
Quote:
ezio
Devi attivare "Google digitazione vocale" nell'elenco delle tastiere in:
Impostazioni - lingua e immissione.
Nelle impostazioni avanzate ti conviene pure scaricare il pacchetto offline Italiano delle voci e sbloccare le parole offensive, che possono tornare sempre utili :D
Esattamente qll che volevo.. ;)