Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
step11
Ragazzi, è da molto che non aggiorno, mi date notizie su
Runtime ART: vale la pena? Batteria e prestazioni? App compatibili?
(Tanto più è dettagliata la risposta, tanto più è gradita!)
Grazie a chiunque mi regali 5 min del suo tempo :)
La compatibilità di ART è ormai definitiva, salvo apps poco conosciute non avresti problemi.
L'autonomia dovrebbe essere teoricamente migliore, personalmente non riscontro differenze sostanziali rispetto alla Dalvik. Le prestazioni sono ottime, e permette di eliminare praticamente tutti i micro lags che con Dalvik si notano sia nelle finestre della rom sia nelle apps di terze parti.
Non puoi usarlo solo se usi Xposed Framework, gli sviluppatori stanno ancora lavorando sulla piena compatibilità.
In sintesi: se non usi Xposed, conviene.
Quote:
kremer
con la versione 4.8 non riuscivo più a scaricare nulla dal play store perchè continuava a darmi l'errore "file del pacchetto non valido", dopo averle provate tutte per risolverlo ho fatto un full wipe e messo la stable 5, il problema però continuo ad averlo, è possibile che sia legato alla ROM o alle gapps?
Per full wipe intendi anche wipe di system e factory reset?
-
@kremer non è che non hai risolto il problema legato a play services che crasha (questione nota e risolvibile in un attimo) e di conseguenza anche il play store ti fa dannare?
-
Quote:
ezio
La compatibilità di ART è ormai definitiva, salvo apps poco conosciute non avresti problemi.
L'autonomia dovrebbe essere teoricamente migliore, personalmente non riscontro differenze sostanziali rispetto alla Dalvik. Le prestazioni sono ottime, e permette di eliminare praticamente tutti i micro lags che con Dalvik si notano sia nelle finestre della rom sia nelle apps di terze parti.
Non puoi usarlo solo se usi Xposed Framework, gli sviluppatori stanno ancora lavorando sulla piena compatibilità.
In sintesi: se non usi Xposed, conviene.
Grazie.
Per capire, mi sai dire che succede se:
1) Un app che ho già installato non è compatibile al momento dello switch ad ART. Ad esempio crasha o mi da un errore in cui mi dice che non è compatibile con ART?
2) Ho runtime ART e sul Playstore c'è un app non compatibile. Non me la fa vedere proprio, me la fa vedere ma non me la fa scaricare (o perlomeno avvisa al momento del download, me la fa scaricare e poi come punto 1)?
-
Quote:
step11
Grazie.
1) Un app che ho già installato non è compatibile al momento dello switch ad ART. Ad esempio crasha o mi da un errore in cui mi dice che non è compatibile con ART?
2) Ho runtime ART e sul Playstore c'è un app non compatibile. Non me la fa vedere proprio, me la fa vedere ma non me la fa scaricare (o perlomeno avvisa al momento del download, me la fa scaricare e poi come punto 1)?
Tralasciando il fatto che sei off topic....
Un app non compatibile non la apri... Crasha all'avvio. Il playstore non te la fa vedere.
-
Quote:
-Miciox-
Tralasciando il fatto che sei off topic....
Un app non compatibile non la apri... Crasha all'avvio. Il playstore non te la fa vedere.
Dato che stavo chiedendo uleriori delucidazioni su una risposta ad una domanda (non a caso fatta in questo thread, poichè particolarmente riferita a questa ROM), direi che l'off topic mi sembra pura pignoleria;
comunque.. ho switchato runtime e app piuttosto vecchie, risalenti a prima di kitkat, continuano a girare normalmente, quindi la tua risposta non mi convince :-\
-
Non ti ha detto che tutte le app precedenti a KitKat non funzionano...
-
Quote:
Promez
Non ti ha detto che tutte le app precedenti a KitKat non funzionano...
E di questo me ne sono accorto, quindi se come giustamente (come hai detto tu) non consideriamo la sua risposta come un assoluto, sostanzialmente, non ha risposto alla mia domanda..
tu mi sapresti dare una risposta più esaustiva? :)
-
Quote:
step11
E di questo me ne sono accorto, quindi se come giustamente (come hai detto tu) non consideriamo la sua risposta come un assoluto, sostanzialmente, non ha risposto alla mia domanda..
tu mi sapresti dare una risposta più esaustiva? :)
Stai prima a passare ad art e provare le varie combo. Ci perdi 2 minuti.
-
Quote:
Mabit
Stai prima a passare ad art e provare le varie combo. Ci perdi 2 minuti.
Sisi, l'ho già fatto da mezza giornata, ma mi faceva piacere avere il parere di qualche utente esperto che lo sta già provando da un pò per la prima domanda che ho fatto (e l'ho avuto),
e avere una spiegazione da qualcuno informato per i due punti della seconda domanda (la prova sperimentale, come hai letto, l'ho fatta, ero interessato alla teoria). :)
-
Quote:
step11
Grazie.
Siamo effettivamente un po' OT :P Comunque:
1) Se l'app non è compatibile crasha o semplicemente si comporta in modo anomalo durante il suo utilizzo (errori o impossibilità di utilizzare alcune funzioni). Un esempio era Skyscanner, che fino a poco tempo fa si avviava dando un errore di poco spazio disponibile sulla memoria interna del telefono, ora invece hanno sistemato (il problema era proprio relativo alla cache, me ne diede conferma lo sviluppatore via email).
Non vieni avvisato dell'incompatibilità con la nuova cache, salvo Xposed che all'avvio controlla quale delle due è attiva e reimposta automaticamente Dalvik, con conseguente riavvio del telefono.
2) Il Playstore mostra e permette di installare tutte le apps indistintamente, senza alcun avviso.
Quote:
step11
ho switchato runtime e app piuttosto vecchie, risalenti a prima di kitkat, continuano a girare normalmente
Molte apps non hanno avuto bisogno di aggiornamenti per essere compatibili con ART, tutto normale insomma.