Visualizzazione stampabile
-
E' un po' OT parlarne qui... Puoi anche tornare alla 3.69 su base 4.2.2 (se ti interessano le personalizzazioni) anche se la 4.3 stock secondo me è più fluida. La MIUI è un incognita... attendo a installarla perché da quando ho comprato il Nexus non sono ancora riuscito a stabilizzare la batteria per rendermi conto quanto perderei in autonomia...
-
No dai diciamo che è un semi OT :-D dopo tutto si parla anche di criticità della paranoid e di eventuali confronti con altre rom.
Miui è veramente un'incognita, l'ho usata su tanti telefoni con risultati diversi, anche perché non ha sempre la stessa base (i porting solitamente sono basati sulla CM, mentre le release ufficiali credo che siano basate sulle relative stock (era così ad esempio su Xperia S, diventato poi solo porting per la mancata uscita in tempi utili di jb).
Rispetto alle aosp come la Paranoid si perde un po' in prestazioni, scalda un po' di più e la batteria a volte sembra durare di più a volte di meno, più o meno a parità di uso. Mi ricorda S4 che certi giorni usandolo molto mi arriva a sera con il 20% altre volte la geolocalizzazione si attiva troppo spesso e mi abbandona alle 7 di sera usandolo meno rotfl rotfl
A me di miui piace la customizzazione ma è meno veloce delle aosp e della stock. Tra l'altro sono uno di quelli che preferiva nettamente la v4 alla v5, è troppo giocattolosa.
Questa PA ha pochi bug in realtà, ma sembrano seri e difficili da risolvere nell'immediato.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Io non mi sono mai trovato con la paranoid, penso che comunque se si baseranno solo su JWR qualcosa di stabile possa arrivare nell'arco di poco, se aspettano di risolvere con la JSS sarà più lunga. Per caso ho trovato questa ROM che ho in firma e devo dire che mi trovo molto bene, tanti utente ne sono entusiasti... In attesa di qualche parere sulla MIUI rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max92
Io non mi sono mai trovato con la paranoid, penso che comunque se si baseranno solo su JWR qualcosa di stabile possa arrivare nell'arco di poco, se aspettano di risolvere con la JSS sarà più lunga. Per caso ho trovato questa ROM che ho in firma e devo dire che mi trovo molto bene, tanti utente ne sono entusiasti... In attesa di qualche parere sulla MIUI rotfl
Ma questa rom con cui ti trovi molto bene(cataclysm) possiede le proprietà ibride e la modalità halo come la paranoid?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Ora mi collego dal browser così vedo la firma :-D
Comunque miui funziona benissimo (sono rimasto fermo a un mese fa quindi neanche più di tanto :-D), tra l'altro usa(va) una versione moddata del kernel franco che funzionava molto bene. Magari hanno corretto quelle piccole turbe tipo la sincronizzazione con Google Calendar che non funzionava benissimo. L'unico problema che hanno le miui (non so se tutte ma sicuramente sì quelle di N4 e S4) è il discorso del pin della sim, ma non l'ho mai usato in vita mia :-D
-
No ma credo che sia anche per questo che funziona già bene, non devono implementare tutte queste feature. Se ti interessano le particolarità della PA e vuoi qualcosa di veramente stabile puoi usare l'ultima 4.2.2. Non credo che rincorrere sempre l'ultima release sia di vantaggio se già la precedente è un'ottima ROM.
La ROM è la Cataclysm. Su XDA ho letto le ultime pagine del thread MIUI e non lamentano problemi con Calendar...
-
Quote:
Originariamente inviato da Max92
No ma credo che sia anche per questo che funziona già bene, non devono implementare tutte queste feature. Se ti interessano le particolarità della PA e vuoi qualcosa di veramente stabile puoi usare l'ultima 4.2.2. Non credo che rincorrere sempre l'ultima release sia di vantaggio se già la precedente è un'ottima ROM.
La ROM è la Cataclysm. Su XDA ho letto le ultime pagine del thread MIUI e non lamentano problemi con Calendar...
Avevo scritto una risposta bellissima quando il telefono ha deciso di riavviarsi spontaneamente... Comincio ad odiare questa rom :-D
Comunque a me le peculiarità della paranoid non interessano, non le uso, l'avevo preferita alla cm (che pure ho usato nel tempo sin dal Galaxy Spica con eclair e sto facendo usare alla mi bimba che ha Xperia U) perché pensavo fosse ad uno stadio di sviluppo più avanzato invece sono allo stesso livello.
Se tornassi alla 4.2 userei o la Mokee (bella e stabile, con degli effetti grafici carini) o la Sentinel (la più veloce rom che abbia mai provato, veramente impressionante, ma poco aggiornata).
Quella che usi tu ce l'ha il Theme Chooser? È quasi importante per me, infatti ne sento la mancanza sulla paranoid :-D
-
No non è presente...
Ha solo aggiunto Queste personalizzazioni.
-
Raga..sono passato alla crDroid..cyano 10.2 con halo. Consigliatissima!!!!! :)
-
È da un bel po' di tempo che uso la modalità phablet e se torno alla stock UI mi sembra tutto gigantesco :D
Cmq per ritornare a una PA su base 4.2.2 essendo che sono con la 3.95 mi basta fare i classici wipe data, cache, dalvink e system o devi per forza passare per il toolkit?