Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aetos
Factory reset + format system.. E se vuoi (secondo me devi :D) flashare l'ultimo franco kernel r146, perchè nella rom è integrato quello r134 mi sembra.
domandina : facendo il factory reset riporta tutto a zero ma il format system non cancella il SO ! e la rom quindi dove la salvo per non farla cancellare e poterla flashare?
-
Quote:
secgian
domandina : facendo il factory reset riporta tutto a zero ma il format system non cancella il SO ! e la rom quindi dove la salvo per non farla cancellare e poterla flashare?
Il format system cancella il SO, il factory reset ti cancella la cartella data (quindi tutte i dati delle app che hai scaricato e le app stesse) ma non la sdcard, cioè foto canzoni ecc. Quindi tu metti la rom da flashare sulla sdcard, fai factory reset + format system e poi flashi la rom dall'sdcard :D
-
Quote:
Aetos
Il format system cancella il SO, il factory reset ti cancella la cartella data (quindi tutte i dati delle app che hai scaricato e le app stesse) ma non la sdcard, cioè foto canzoni ecc. Quindi tu metti la rom da flashare sulla sdcard, fai factory reset + format system e poi flashi la rom dall'sdcard :D
altra question: facendo flash stock+unroot con il nexus root toolkit le operazioni per piallare tutto e avere una base pulita le fa il programma ? ma mantengo root e bootloader?
-
Quote:
secgian
altra question: facendo flash stock+unroot con il nexus root toolkit le operazioni per piallare tutto e avere una base pulita le fa il programma ? ma mantengo root e bootloader?
Non saprei, (ma credo di si), io faccio i vari format manualmente tramite terminale e poi flasho la factory image della google. Comunque se fai flash stock + unroot, lo perdi il root ma il bootloader resta sbloccato.
-
Quote:
Aetos
Non saprei, (ma credo di si), io faccio i vari format manualmente tramite terminale e poi flasho la factory image della google. Comunque se fai flash stock + unroot, lo perdi il root ma il bootloader resta sbloccato.
domanda da capra come la flashi da terminale se è . tar ??? mi spieghi per favore ?
-
Quote:
secgian
domanda da capra come la flashi da terminale se è . tar ??? mi spieghi per favore ?
Prima di tutto mandi il cell in modalità fastboot.
Scompatti l'archivio tar.gz della factory image con 7zip e avrai 3 file, 2 img (radio e bootloader) e uno zip.
Dai questi comandi da terminale:
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
Per formattare tutto e poi
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz10o.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.48.img
fastboot –w update image-occam-jdq39.zip
Così avrai flashato la factory image.
-
Quote:
Aetos
Prima di tutto mandi il cell in modalità fastboot.
Scompatti l'archivio tar.gz della factory image con 7zip e avrai 3 file, 2 img (radio e bootloader) e uno zip.
Dai questi comandi da terminale:
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
Per formattare tutto e poi
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz10o.img
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.48.img
fastboot –w update image-occam-jdq39.zip
Così avrai flashato la factory image.
ma i fles ottenuti li carichi prima sul cellulare posizionandoli in quale cartella?
-
Scusate l'intrusione.
Ho un Galaxy Nexus, ho installato l'ultima Minco per cercare di arrivare a fine giornata con la batteria.
Il problema che ho riscontrato è che non si connette alla rete dati mobile.
Qualcuno sa dirmi su cosa intervenire?
Grazie.
G.
-
Quote:
ilmiocanestupido
Scusate l'intrusione.
Ho un Galaxy Nexus, ho installato l'ultima Minco per cercare di arrivare a fine giornata con la batteria.
Il problema che ho riscontrato è che non si connette alla rete dati mobile.
Qualcuno sa dirmi su cosa intervenire?
Grazie.
G.
se hai messo la Minco per il Nexus 4 è ovvio che hai problemi.
Se invece hai messo quella per galaxy Nexus dovrai chiedere in sezione Galaxy Nexus ;)
-
Ho messo quella corretta. Mi sono intrufolato perché speravo ci fosse un settaggio comune. Ho urgenza di avere la connessione. Grazie lo stesso.