Visualizzazione stampabile
-
Con le recovery attuali è possibile usare anche adb sideload nomefile, dopo aver selezionato l'apposita voce nella recovery stessa.
In tal modo il file zip della rom (o delle gapps o altro) viene copiato su telefono e parte automaticamente l'installazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
Con le recovery attuali è possibile usare anche adb sideload nomefile, dopo aver selezionato l'apposita voce nella recovery stessa.
In tal modo il file zip della rom (o delle gapps o altro) viene copiato su telefono e parte automaticamente l'installazione.
Ok grazie! In pratica cosa cambia dal adb push?
Inviato da un noob che non legge i primi post e non usa la funzione 'cerca'
-
E' solo una questione di comodità e maggior rapidità, infatti ti evita di pushare il file e di scegliere la partizione/percorso specifico in cui pusharlo, di avviare poi in seguito l'installazione dai comandi della recovery, di dover cancellare successivamente i file flashati. Con un comando fai tutto insomma :)
Il fatto di non essere vincolati alle partizioni per la copia di file può tornare anche utile se una di queste partizioni non è accessibile per problemi o altro.
-
Ragazzi ho un problema ho trovato questo topic e credo sia quello giusto (notizie a riguardo già cercate ma nessuna soluzione, AIUTO!).
Ho flashato un file Beats+ dalla recovery e dopo l'installazione e il classico upgrade di Android (dopo ogni installazione in /system), si è bloccato su "Avvio Applicazioni" e non si è più mosso...
Tolgo la batteria entro in recovery e riavvio, beh non si riavvia più!
Vi dico di cosa ho bisogno:
1 - Recuperare SMS
2 - Recuperare SD CARD
La recovery (CWM Touch, non sp come mai ma le ultime non montano la USB), non mi apre la SD...
Volevo così fare un backup con la recovery e portare la SD CARD da device a PC con ADB... Ma come fare?
Sono disperato datemi una mano :(
-
Quote:
EighT
Ragazzi ho un problema ho trovato questo topic e credo sia quello giusto (notizie a riguardo già cercate ma nessuna soluzione, AIUTO!).
Ho flashato un file Beats+ dalla recovery e dopo l'installazione e il classico upgrade di Android (dopo ogni installazione in /system), si è bloccato su "Avvio Applicazioni" e non si è più mosso...
Tolgo la batteria entro in recovery e riavvio, beh non si riavvia più!
Vi dico di cosa ho bisogno:
1 - Recuperare SMS
2 - Recuperare SD CARD
La recovery (CWM Touch, non sp come mai ma le ultime non montano la USB), non mi apre la SD...
Volevo così fare un backup con la recovery e portare la SD CARD da device a PC con ADB... Ma come fare?
Sono disperato datemi una mano :(
qui sei nel 3d del nexus4 e visto che parli di SD card, tolto e rimesso la batteria non credo che tu sia nel posto giusto....
-
Era intesa la memoria esterna... Comunque ho appena perso tutto come non detto...
-
Quote:
EighT
Era intesa la memoria esterna... Comunque ho appena perso tutto come non detto...
scusa, ma io continuo a non capire...
dopo aver flashato Beats+ ti si è riavviato il tel ma è rimasto bloccato alla scritta "avvio applicazioni" giusto??
a questo punto tu hai tolto la batteria (non so come, a meno che tu non abbia svitato la scocca del Nexus4) e provato a riavviare in recovery giusto??
poi hai provato a riavviare, ma a questo punto non ti si accende più il telefono... è andata cosi???
-
Quote:
Fabio3105
scusa, ma io continuo a non capire...
dopo aver flashato Beats+ ti si è riavviato il tel ma è rimasto bloccato alla scritta "avvio applicazioni" giusto??
a questo punto tu hai tolto la batteria (non so come, a meno che tu non abbia svitato la scocca del Nexus4) e provato a riavviare in recovery giusto??
poi hai provato a riavviare, ma a questo punto non ti si accende più il telefono... è andata cosi???
Credo stia proprio parlando di un altro terminale.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
DarkWizard
Credo stia proprio parlando di un altro terminale.
Si, credo anche io... ;)
-
[Sarcasmo]
Quote:
EighT
Era intesa la memoria esterna...
Ahhh adesso si...
[/sarcasmo]
Comunque, controlla meglio il thread dove stai postando ;) Se usi Tapatalk a volte fa degli scherzi!