Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
per la "morte improvvisa" tranquillo...non sono molte le persone a cui è capitato, quindi non mi fascerei la testa...
con lo sblocco del bootloader non perdi la garanzia. le modifiche di cui parli servono per ottenere i permessi di root, cambiare recovery e quindi poter gestire il proprio telefono più in "profondità"... flashare custom rom, kernel ecc...
credimi, leggi prima la guida che ti ho postato, ti spiega un pò di cose... ;)
Beh per la "morte improvvisa" mi sento molto più sollevato... ahhahahaa... Per quanto riguarda il root già più o meno penso di conoscere le sue "funzioni" ho root il mio "muletto" Sony xperia U ed il mio vecchio tab samsung galxy tab 10... Quello che più che altro vorrei capire perchè flashare rom custom e kernel su un dispositivo che in teoria dovrebbe essere il TOP del sitema operativo Android... quali modifiche sono state apportate, quali miglioramenti sono stati effettuati su questi?
-
Quote:
dinocross
Beh per la "morte improvvisa" mi sento molto più sollevato... ahhahahaa... Per quanto riguarda il root già più o meno penso di conoscere le sue "funzioni" ho root il mio "muletto" Sony xperia U ed il mio vecchio tab samsung galxy tab 10... Quello che più che altro vorrei capire perchè flashare rom custom e kernel su un dispositivo che in teoria dovrebbe essere il TOP del sitema operativo Android... quali modifiche sono state apportate, quali miglioramenti sono stati effettuati su questi?
per tutte queste domande l'unica soluzione è provare le varie rom...
considera che io ho iniziato a moddare il nexus 4 perchè volevo i toggle nella barra delle notifiche (stile samsung) e la percentuale della batteria nella status bar senza installare app...
poi mi si è aperto un mondo e, come su galaxy s2, sono ritornato un malato di flash e modding e sto sul forum tutto il giorno a cercare di dare una mano agli utenti...
quindi il consiglio è: entra nei thread delle varie rom e guarda cosa hanno da offrire e poi le proverai... ;)
-
Quote:
Fabio3105
per tutte queste domande l'unica soluzione è provare le varie rom...
considera che io ho iniziato a moddare il nexus 4 perchè volevo i toggle nella barra delle notifiche (stile samsung) e la percentuale della batteria nella status bar senza installare app...
poi mi si è aperto un mondo e, come su galaxy s2, sono ritornato un malato di flash e modding e sto sul forum tutto il giorno a cercare di dare una mano agli utenti...
quindi il consiglio è: entra nei thread delle varie rom e guarda cosa hanno da offrire e poi le proverai... ;)
Ecco, volevo semplificarmi tutto questo... ahahhahaha... anche a me piacerebbe avere i toggle nella barra delle notifiche (stile samsung) e la percentuale della batteria nella status bar senza installare app... sono le uniche cose che mi piacciono davvero di samsung... secondo me molto comode!!!
-
Quote:
dinocross
Ecco, volevo semplificarmi tutto questo... ahahhahaha... anche a me piacerebbe avere i toggle nella barra delle notifiche (stile samsung) e la percentuale della batteria nella status bar senza installare app... sono le uniche cose che mi piacciono davvero di samsung... secondo me molto comode!!!
qui ti metto subito in guardia allora:
per entrare nel mondo del modding, in generale, non basta che chiedi e qualcuno ti risponde...
devi metterti a leggere e confrontare per poi decidere!!
ognuno usa il telefono a proprio modo e nessuno lo userà mai come lo usi tu, quindi è tutto troppo soggettivo per decidere di affidarsi al giudizio altrui...
fidati amico, ne vale la pena, ti sbatti un pò, ma alla fine sei contento!!
-
Quote:
Fabio3105
qui ti metto subito in guardia allora:
per entrare nel mondo del modding, in generale, non basta che chiedi e qualcuno ti risponde...
devi metterti a leggere e confrontare per poi decidere!!
ognuno usa il telefono a proprio modo e nessuno lo userà mai come lo usi tu, quindi è tutto troppo soggettivo per decidere di affidarsi al giudizio altrui...
fidati amico, ne vale la pena, ti sbatti un pò, ma alla fine sei contento!!
sicuramente quello che dici è giustissimo... stesso discorso facevo con mio cugino per la scelta del device (anche lui vuole cambiare il suo S2) però ad esempio visto che tu hai già apportato le modifiche che a me piacerebbe avere potrei già installare le stesse tue, inutile che provi 3000 per avere lo stesso risultato... Poi io sono troppo smanettone e finisco per passare nottate a flashare ecc (come mi è capitato con il mio vecchio samsung wave e bada ciofeca)
-
Ti hanno linkato tutti i thread che fanno al caso tuo.ti prego di continuare le eventuali discussioni su quelli.se hai altre domande sul modding scrivile qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275336
[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte
Chiudo