Appena avete notizie e pareri a riguardo postate... ;)
Visualizzazione stampabile
E' uscita la versione compatibile anche con CPU nominal. La sto provando, mi pare vada veramente molto bene (sicuramente ancora più fluido del precedente exp 043 e come batteria mi pare altrettanto bene (anche se è presto per dirlo).
AK 006 - FAUX 016
Sto provando anche io questa nuova versione.
Mi incuriosisce la gpu settata a 600mhz.....per giunta con l'ondemand e non con il simple di faux. Sono curioso di vedere quanto scalda.... :)
Attendo altri pareri... :) :)
Dopo aver giocato per poco meno di 15min sono arrivato a 42gradi la batteria e 60gradi la cpu oltre ad aver consumato un buon 20% di batteria.
Come immaginavo le temperature si alzano parecchio.
Prima con il Semaphore giocando il doppio del tempo avevo temperature inferiori.
Ora abbasso la GPU a 360mhz e appena avrò tempo farò altre prove.
Per quanto riguarda le prestazioni nulla da dire...è una scheggia.
Per i patiti dei benchmark con Antutu (solo test 3D):
Semaphore con GPU 400mhz - 6224
AK+Faux con GPU 600mhz - 6881
AK+Faux con GPU 360mhz - 6032
AK+Faux con GPU 360mhz simple - 7008
Se devo basarmi sui benchmark sembrerebbe che la migliore soluzione siano i 360mhz con governator simple.
Ora lasco questa impostazione e vedo come si comporta a temperatura e prestazioni.
Ottimo feedback...io ho giocato un po' e non ho notato grandissime temperature,però ero già sceso a 360mhz!Cosa cambia usando il simple piuttosto che l'ondemand?Riguardo alla batteria io aspetto che si attesti un po',inoltre vedo un po' nell'utilizzo standard come si comporta.comunque oggi 3 ore e 20 di schermo le ha fatte,ma con utilizzo molto irregolare
Ho fatto un paio di prove ma la situazione è rimasta la stessa.
Premetto che ho usato un solo gioco per la prova.
A 360mhz sia con l'ondemand che con il simple dopo 10 min ero a 42gradi. Col simple ho notato anche un gran drenaggio della batteria.
Diciamo che essendo basato sul faux non mi stupisce molto. Ho usato il faux per parecchie settimane e lo trovo un'ottimo kernel ma poco "user friendly". Diciamo che secondo me non è uno di quei kernel che, a differenza di altri, si possono installare e lasciare tutto dafault. Per sfruttarlo a dovere bisogna smanettare un po con le impostazioni (impostato a dovere ero riuscito ad ottenere ottime prestazioni con una buona autonomia), inoltre tra tutti i kernel è quello che integra più funzioni e settaggi.
Credo che un dispositivo come il nostro non abbia bisogno di kernel ottimizzati per le prestazioni perche già da originale questo cellulare vola. Secondo il mio parere personale bisogna ottimizzare per contenere i consumi e il calore, specie in questo periodo dell'anno.
Non sono ancora riuscito a testare i consumi, ma visto l'esperienza avuta fino a ora credo che tornero al Semaphore. Riproverò questo kernel tra un paio di release quando anarkia avrà ulteriormente ottimizzato il tutto.
P.s. Mi sono basato unicamente su un gioco quindi non è detto che altre persone abbiano la mia stessa esperienza, a me lo stesso gioco con il semaphore mi permetteva di giocarci per una buona mezzora restando con temperature e consumi inferiori. Oltre al fatto che avevo consumi generali inferiori al faux liscio. Se riesco farò una prova anche nella navigazione web.
P.s.2 il governator ondemand è quello originale mentre il simple è stato creato da faux e permette una personalizzazione dei parametri.
Sto provando l'ultima versione disponibile!Allora,come prestazioni io trovo questo kernel superiore agli altri,anche a 360mhz il telefono va veramente forte.Non posso dire lo stesso dei consumi,mi pare più oneroso rispetto all'ak 33s...non so dire rispetto agli altri perché è da un po' che sono con l'ak!proverò a farlo assestare un po' x vedere se i consumi diminuisco.Di impostazioni ce ne sono effettivamente tante.per esempio la modalità eco a cosa serve?
Attivando la modalità eco vengono disattivati 2 core. Quindi a meno che non ci sia una grande ricbiesta di potenza il cellulare funzionerà come un dual core preservando batteria a scapito delle prestazioni.
Invece di attivare quella prova ad impostare come governator l intellidemand. Quando usavo il faux liscio lo trovavo migliore nei consumi.