Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badcat
Attivando la modalità eco vengono disattivati 2 core. Quindi a meno che non ci sia una grande ricbiesta di potenza il cellulare funzionerà come un dual core preservando batteria a scapito delle prestazioni.
Invece di attivare quella prova ad impostare come governator l intellidemand. Quando usavo il faux liscio lo trovavo migliore nei consumi.
Ok, oggi mi faccio l'intera giornata con interactive e eco su on, così valuto un po' i consumi. Domani provo a mettere eco su off e usare l'intellidemand.
Grazie...mi sa che avevi spremuto per bene il faux.
-
Quote:
badcat
Dopo aver giocato per poco meno di 15min sono arrivato a 42gradi la batteria e 60gradi la cpu oltre ad aver consumato un buon 20% di batteria.
Come immaginavo le temperature si alzano parecchio.
Prima con il Semaphore giocando il doppio del tempo avevo temperature inferiori.
Ora abbasso la GPU a 360mhz e appena avrò tempo farò altre prove.
Per quanto riguarda le prestazioni nulla da dire...è una scheggia.
Per i patiti dei benchmark con Antutu (solo test 3D):
Semaphore con GPU 400mhz - 6224
AK+Faux con GPU 600mhz - 6881
AK+Faux con GPU 360mhz - 6032
AK+Faux con GPU 360mhz simple - 7008
Se devo basarmi sui benchmark sembrerebbe che la migliore soluzione siano i 360mhz con governator simple.
Ora lasco questa impostazione e vedo come si comporta a temperatura e prestazioni.
ho rifatto i tuoi test con l'ultima versione (che non è quella del link sopra) e ho ottenuto:
test 3d governor punteggio differenza
360 mHz ondemand: 6825 +793
360 mHz simple : 6797 -211
600 mHz ondemand: 6602 -279
600 mHz simple : 6628
cpu 324-1512 mHz interactive no eco mode
Provando con la cpu settata min e max 1512 mHz ottengo risultati simili (a volte inferiori a volte superiori). Riprovando lo stesso test 2 volte consecutivamente non si ottengono risultati omogenei...quindi li ritengo poco affidabili.
-
Quote:
larry1997
ho rifatto i tuoi test con l'ultima versione (che non è quella del link sopra) e ho ottenuto:
test 3d governor punteggio differenza
360 mHz ondemand: 6825 +793
360 mHz simple : 6797 -211
600 mHz ondemand: 6602 -279
600 mHz simple : 6628
cpu 324-1512 mHz interactive no eco mode
Provando con la cpu settata min e max 1512 mHz ottengo risultati simili (a volte inferiori a volte superiori). Riprovando lo stesso test 2 volte consecutivamente non si ottengono risultati omogenei...quindi li ritengo poco affidabili.
Hai ragione, non sono molto affidabili. Per quello anche io non valuto un kernel basandomi sui benchmark.
Che sia rapido non si discute ma come ho già detto trovo altri punti a svantaggio rispetto altri kernel. Per lo meno da come utilizzo io il cellulare. :)
-
Quote:
elmarso
Ok, oggi mi faccio l'intera giornata con interactive e eco su on, così valuto un po' i consumi. Domani provo a mettere eco su off e usare l'intellidemand.
Grazie...mi sa che avevi spremuto per bene il faux.
Ottimo, attendiamo nuovi pareri... :) :)
-
Scusate ma io che ho la sfiga della CPU Slow posso mettere l'ultima versione di questo kernel? Nel caso devo lasciarlo default o posso impostare tranquillamente funzione eco e undervolt come fate voi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ligier79
Scusate ma io che ho la sfiga della CPU Slow posso mettere l'ultima versione di questo kernel? Nel caso devo lasciarlo default o posso impostare tranquillamente funzione eco e undervolt come fate voi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si certo che puoi metterlo ;)
Puoi modificare tutto l'unica cosa e' che puoi undervoltare di meno rispetto a chi ha ad esempio CPU fast
-
Ma da dove posso scaricare questo kernel per JSS? non mi da nessun link su XDA!
-
Quote:
Originariamente inviato da giox96
Ma da dove posso scaricare questo kernel per JSS? non mi da nessun link su XDA!
Quoto!! A me servirebbe il jwr ma non va!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Grimmy
Quoto!! A me servirebbe il jwr ma non va!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Mi pare il dev abbia tolto tutti i link non so perche'
-
Ecco il link per il download dell"AK Kernel aggiornato
[KERNEL] [CM10.2★CAF] ★ AK ★ - xda-developers DevDB