Salve a tutti :)
Ho da poco deciso di entrare nel mondo del modding.
Ho sbloccato root bootloader e recovery (cwn) sul mio N4. Ma ora, non so come montare una nuova ROM sul mio nexus.. Potreste aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti :)
Ho da poco deciso di entrare nel mondo del modding.
Ho sbloccato root bootloader e recovery (cwn) sul mio N4. Ma ora, non so come montare una nuova ROM sul mio nexus.. Potreste aiutarmi?
Io ti consiglio di installare twrp, scarichi goo manager dal market ed installi lo script... è semplicissimo.... Benvenuto.. ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ho capito male, pensavo non riuscirvi ad installare la recovery modificata, scegliti una ROM e segui passo passo le istruzioni, ci sono sempre in prima pagina.......basta solo un po di attenzione, prima fatti sempre un backup......
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Intendevo un backup tramite recovery, in caso andasse storto qualcosa puoi tornare con il tel allo stato attuale, e sempre bene tenerne uno in memoria, per quanto riguarda le applicazioni ed i dati io uso titanium, prima di iniziare leggiti bene la procedura.....standard è per tutte, devi flashare un file zip, basta che esegui i passaggi in maniera corretta........
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ti sconsiglio di ripristinare i dati di sistema con titanium quando cambi rom, spesso fa casini.
E con cosa mi consigli di ripristinare?
Ah, sono riuscito a montare la rom, ma l'ho dovuta cacciare perchè non partiva. Mi diceva "errore configurazione guidata" o qualcosa del genere xD
È un problema di ROM o c'è qualcosa che non va nel mio terminale??
EDIT.Ho flashato un'altra rom (Carbon) e stesso messaggio. Cos'è che non va?
Spiegaci un po come fai?
visto che sei un neofita, ricorda bene
1) cerca di usare un linguaggio comprensibile a tutti se non sai i termini tecnici per lo meno cerca di spiegare esattamente cosa hai fatto. Cosa vuol dire cacciare??????
2) illustra sempre tutto quello che fai, così eviti a chi cerca di aiutarti di farti mille domande tipo: quali wipe hai fatto, come installi una rom, etc etc
Ma soprattutto leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase
È una guida apposta per persone alle "prime armi"... ;)
Fabioooooooooooo