Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcgyver83
Appunto quindi se uV abbasso la corrente che do alla cpu e quindi aumento l'autonomia.
La frequenza non è vincolata dal voltaggio di alimentazione: semplicemente quando abbasso troppo il voltaggio la cpu lavora male, fa calcoli errati e crasha il sistema operativo ma non è che se di più volt ho più prestazioni.
Le prestazioni sono direttamente vincolate alla frequenza: per fare un'operazione xyz ci vogliono 3 cicli di clock, se vado a 1Mhz ci vogliono x secondi, se vado a 3Mhz ce ne vogliono 1/3.
Fare uV è come limare le fondamenta della casa: risparmio in soldi (o batteria) ma il mio mondo diventa fragile. bisogna solo limare fino a che non si compromette la funzionalità e ogni cpu è diversa per dettagli microscopici che magari consentono di lavorare con un pelo meno o più alimentazione.
Tutto questo discorso è partito dal messaggio di carminelnx che, dal mio punto di vista, non è corretto:
Tutto corretto ciò che dici ma noi con uV non le tocchiamo le frequenze ma solo che voltaggio dare al processore in determinate occasioni ovvero ogni frequenza ha il suo voltaggio e dato che frequenze alte hanno bisogno di più corrente hanno voltaggio più alto
Mi sa che stiamo a dí la stessa cosa rotfl
-
Esatto.Io non ho mai detto di toccare la freq ;)
Ho sempre parlato di abbassere V ...
Comunque ritornando all'origine nonostante tutte queste seghe mentali ho provato sia underClock per qualche settimana sia uV ma non è cambiato molto...sempre 1 giornata mi dura...
-
Quote:
mcgyver83
Esatto.Io non ho mai detto di toccare la freq ;)
Ho sempre parlato di abbassere V ...
Comunque ritornando all'origine nonostante tutte queste seghe mentali ho provato sia underClock per qualche settimana sia uV ma non è cambiato molto...sempre 1 giornata mi dura...
abbiamo un bestione,godiamocelo non fa niente dura 30 minuti in meno,non cambiano la vita
-
Se dura più di una giornata vuol dire che non l'hai usato, indipendente da rom e kernel la batteria è sempre quella
-
Quote:
dubledude
abbiamo un bestione,godiamocelo non fa niente dura 30 minuti in meno,non cambiano la vita
quoto ;)
che poi la batteria quella e' non e' che l'UV o abbssare le frequenze puo' far aumentare chissa' di quanto
-
New version 1.8.5
- Merge upstream changes from KitKat 4.4.1 kernel
- Linux kernel 3.4.72
-
La versione 1.8.5 è solo per 4.4.1 o va bene anche per 4.4?
-
-
Provato per la prima volta questo kernel (dopo averne provati molti),che dire, per ora sembra veramente ottimo!
Per chi usa l'app Semaphore manager, mi saprebbe dire cosa significa "thermal" quando si accende il led rosso?
-
Ma come si fa l'undervolt con questo kernel? Sono già impostati o e possibile modificarli a piacere? Uso l app Semaphore manager