Sta al primo post.
Visualizzazione stampabile
Sto provando quest'ultima versione con la slim e va davvero bene :)
EDIT: voi lo usate stock o lo modificate?
Scusa ma tappando sul link in prima pagina, mi rimanda qui senza scaricare nulla..
Allegato 72268
appena provato la nuova versione 0.33 con rom sabermod rc4,tutto stock, solo flashato e provato,vola letteralmente o_O Allegato 72328
Ragazzi una cosa che mi interessa molto è lo sweeptowake di questo kernel. L avete provato? Funziona bene ?
Quote:
Originariamente inviato da Aetos
OK comunque risolto.. Flashato, sembra andar bene.. Voi modificate qualche parametro oltre all'undervolt o lo lasciate stock??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
il sweep2wake funziona molto meglio con questo kernel che con gli altri, è perfetto e molto veloce e reattivo
Nuova versione 037
CHANGELOG
Project name: AK KERNEL
anarkia1976 - Kernel Version: AK.037-FAUX.017b2
Lee Susman - mm: change initial readahead window size calculation
Lee Susman - block: row-iosched idling triggered by readahead pages
Lee Susman - mm: pass readahead info down to the i/o scheduler
anarkia1976 - deadline-iosched: Tuning Read and Write
anarkia1976 - bfq-iosched: Set bfq_back_penalty = 1
Ben Jones - freezer: define try_to_freeze_nowarn if CONFIG_FREEZER=n
FrozenCow - usb: gadget: mass_storage: added sysfs entry for cdrom to LUNs
anarkia1976 - Kernel Version: AK.036-FAUX.017b
anarkia1976 - faux_mako_defconfig: Set ROW Default
Tatyana Brokhman - block: row: change hrtimer_cancel to hrtimer_try_to_cancel
anarkia1976 - Kernel Version: AK.035-FAUX.017b
anarkia1976 - scsi/Kconfig: Disable WAIT_SCAN Forever
anarkia1976 - faux_mako_defconfig: Disable WAIT_SCAN
anarkia1976 - faux_mako_defconfig: Enable QUAD_CORES_SOC_STAT
anarkia1976 - faux_mako_defconfig: Disable GPU Overclock
anarkia1976 - Kernel Version: AK.034-FAUX.017b
imoseyon - random: remove warning
anarkia1976 - random: Account for entropy loss due to overwrites
anarkia1976 - random: Statically compute poolbitshift, poolbytes, poolbits
imoseyon - random: prevent add_input from doing anything
imoseyon - random: entropy tweaks are all the rage nowadays
anarkia1976 - lge_touch_core: Disable verbose touchscreen debug
Project name: AK RAMDISK
anarkia1976 - fixmakoboot: Disable Snake Charmer at boot - Limit Max Freq
anarkia1976 - Remove WCNSS_qcom_cfg.ini
anarkia1976 - init.mako: Disable max_gpuclk
anarkia1976 - init.mako: Set Interactive hispeed_freq 1026, Simple GPU and Max 320Mhz
anarkia1976 - fixmakoboot: Set nr_requests and read_ahead_kb to 512
anarkia1976 - Merge Faux thermald.conf
anarkia1976 - ak-changelog: Fix ak-changelog.sh script
anarkia1976 - init.mako.rc: Revert to max GPU 487
anarkia1976 - fixmakoboot: Add new tuning nr_request and read_ahead_kb
anarkia1976 - fixmakoboot: Add new tuning for VM
anarkia1976 - fixmakoboot: Add new tuning for Slack and for Queue
anarkia1976 - fixmakoboot: set 100ms timer_slack for bg_non_interactive apps
anarkia1976 - init.rc: Mount Timer slack on /dev/cpuctl
017b2 è la seconda beta della versione 017 di faux. La trovi qui
Mentre questa è la versione del kernel di faux (già incluse le ultime beta perchè sono già stabili) con migliorie varie, provala ;)
Ancora devo provare questa nuova funzione...
Nel frattempo nuova v043 (Con i Prima Driver)
AK.030 >>> AK.043.PRIMA
- Fix error negative width in bit-field Low memory Killer
- Add SELinux Suite (Kernel + Ramdisk)
- prima: release v3.2.2.17
- Set Deadline Default scheduler
- Set 128k Readahead
- Set Ondemand default governor
- Set MPdecision default for hotplug
- ecc ....
ma questa non è una beta? la stabile mi pare sia ancora la ak.033-faux.017b2 no? o la ak.037-faux.017b2
Si, è una beta!
la stabile allora è la ak.033-faux.017b2?
Scusate ma lo shake charmer a cosa serve?
Un'altra cosa, ho notato con system monitor che le frequenze non rispettano i parametri da me impostati ma vanno anche sotto ai 384 e arrivano a 1800...quale impostazione devo disattivare per evitarlo? Pensavo fosse proprio lo shake charmer ma anche disattivandolo non cambia.
Inviato dal mio Nexus 4
da profano posso dire che lo shake charmer serve per mantenere alla soglia massima da te settata tutti i core, quindi nel caso del nexus 4 se hai messi la massima frequenza a 1512 fa in modo che tutti e 4 i core massimo raggiungano quella frequenza, per quanto riguarda la frequenza che non viene rispettata ho notato pure io che a volte capita, ma poi controllando bene ad esempio con CPU Spy ho visto che era solo una questione "grafica" dell'app FauxClock... in teoria disattivando mpdecision e quindi attivando (in automatico) l'intelliplug basta mettere queste impostazione settate al boot per mantenere tutto come impostato
Ma dai non è compatibile con touch control e la paranoid ufff
Veramente dovrebbe essere compatibile con tutte le custom ROM basate su 4.2... Forse la ak.043 non lo è?
Ragazzi ho installato il faux 3.4.0 #141.
Volevo alcune info...
Voi avete ritoccato i volt?
Che governor o scheduler consigliate? Non mi ricordo di preciso ognuno come si comporta.
Avete regolato la gamma dei colori?
La stabile è la ak.037-faux.017b2.
Devi usare l'app di faux o trickster mod per lo sweep2wake
Ovvio.. Mi regolo sempre sulla frequenza 384 Mhz che porta a 750 mV. (Ho cpu fast)
Io uso l'intellimand
Si, ho messo LG Stock
Intellidemand come funziona?
è mai possibile che dopo aver provato la ak.043-faux.017b2 non mi tiene più i 1512 che setto come frequenza massima della CPU? sono tornato indietro messa la ak.042-faux.017b2 e niente, provo la ak.041-faux.017b2 e ancora nulla, poi ho fatto la prova con franco kernel (M3) e invece mantiene i settaggi, torno a ak.041-faux.017b2 e di nuovo stessa storia, faccio antutu benchmarck e mi si "smemorizza" il settaggio della CPU scendendo a 1134... a qualcuno capita la stessa cosa?
Sto provando l'applicazione di faux ed in effetti con l'ak 43 non mi teneva le impostazioni...però vorrei fare altri tentativi prima di esprimermi.magari è colpa dell'app,boh!cmq è veramente ottimo sto kernel,rispetto allo stock ho guadagnato in velocità e batteria senza nessuna controindicazione...e già il kernel stock della Illusion andava gran bene :-)
fatemi sapere perché stò uscendo davvero pazzo, l'unico motivo per cui ora come ora cambierei e solo questo difetto che se mi permettete è un GROSSO difetto, sempre premettendo che possa essere un mio problema
La CPU scaldando scala le frequenze, per questo ti ritrovi con un massimo più basso da quello impostato. Abbassandosi la temperatura della CPU , ritorna al tuo settaggio impostato. Stessa cosa provando il benchmark. Basterebbe alzare la soglia massima della temperatura ma lo sconsiglio
beh io non ho cambiato le impostazioni e di default sarebbero 70°C se testando mi ritrovo 42°C non credo che sia una soglia limite da dover abbassare il frequenza no? consigliate di impostarla manualmente?
Con i nuovi aggiornamenti della app di faux puoi gestire totalmente la parte della CPU con l'aumento della temperatura. Per o test prova a bloccare la frequenza minima e massima allo stesso clock
Domani parto e starò via per una settimana, tutti i thread che ho aperto li aggiornerò al ritorno, a presto!
Ragazzi nessuno ha fatto un confronto con il Franco? Non riesco a trovarne in giro...
questo thread è all'abbandono , qualcuno dovrebbe aggiornare ! o almeno includere l'AK nella discussione del faux