Quote:
Originariamente inviato da Den87
Ciao a tutti, sono appena passato da Galaxy Ace a N4 e vorrei capire come mai tantissimi utenti moddano il N4. Alla fine uno dei pregi di questo terminale è ricevere immediatamente gli aggiornamenti ufficiali, quindi perché moddare? Su Ace ad esempio moddato per limitare problemi hardware e per avere SO più aggiornato, ma questi problemi non dovrebbero esserci con N4, sbaglio?
La pensavo come te all'inizio ma una rom non stock racchiude funzionalità che ampliano le possibilità e le capacità di questo piccolo gioiellino hardware. Ad esempio mi trovo benissimo con la Slim Bean, una rom che è super veloce ed ottimizzata in tal senso, non ha tutte le apps preinstallate di android official e ci metto solo quello che voglio io evitando di appesantire il sistema con roba inutile che non userei mai.
Per gli aggiornamenti, beh, queste rom vanno di pari passo con gli aggiornamenti ufficiali quindi anche con una rom non stock non c'è questo problema.
Il N4 è così, se lo prendi è perchè vuoi il massimo, e il massimo lo puoi ottenere solo con una rom fatta da fans in base alle tue necessità. Imo comprarsi un N4 solo per gli aggiornamenti ufficiali di Android non ha il minimo senso, primo perchè sono lenti a uscire ed eventuali bug non fixati nell'immediato e secondo perchè non riesci a sfruttare le vere potenzialità dell'hardware che ottieni con le costanti ottimizzazioni e aggiornamenti delle rom non stock, in ultimo perchè installa comunque una serie di apps la cui maggior parte, almeno nel mio caso, sono inutili.
Poi eh vedi te, ognuno è libero di farne l'uso che gli pare.