Visualizzazione stampabile
-
Si in effetti devo venderlo, però volevo lasciare la rom con l'ultimo kernel installato e il root con exposed e i moduli. Non volevo solo ricominciare daccapo che nel caso qualcosa vada storto mi ritrovo che non riesco più a venderlo! 😁
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
supertrack
Si in effetti devo venderlo, però volevo lasciare la rom con l'ultimo kernel installato e il root con exposed e i moduli. Non volevo solo ricominciare daccapo che nel caso qualcosa vada storto mi ritrovo che non riesco più a venderlo!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io continuo a ripetere che se non per esplicita richiesta del compratore, il telefono va riportato completamente stock tramite la factory image... per il resto fai come vuoi.
-
Stock samsung intendi? Io nell'annuncio ho detto che potevo fornirlo così oppure stock...
-
Quote:
supertrack
Stock samsung intendi? Io nell'annuncio ho detto che potevo fornirlo così oppure stock...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Samsung? ma se siamo in sezione N4 rotfl rotfl
Stock con firmware di fabbrica.
-
Scusatemi pensavo di essere nella sezione giusta! Cmq hai reso l'idea è chiedo scusa per l'intrusione!
-
Ragazzi ho la nigthly cm 12 del 12 febbraio.. Per aggiornare alle successive devo fare ogni volta il factory reset? Non posso reinstallare ogni volta tutte le app.. È una pazzia..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
HousesMind
Ragazzi ho la nigthly cm 12 del 12 febbraio.. Per aggiornare alle successive devo fare ogni volta il factory reset? Non posso reinstallare ogni volta tutte le app.. È una pazzia..
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Basta il wipe cache e il wipe dalvik cache... poi puoi flashare tranquillo la nightly... :)
-
Ciao, grazie infinite per questa guida che ormai ho tra i preferiti! :)
Mi collego all'ultima risposta di Arch: ho l'ultima CM stable e sto pazientando per la prossima poiché non sono troppo sicuro delle nightly (anche se penso ne installerò una a breve) ma sto avendo diversi problemi: audio assente in chiamata, batteria che si consuma velocissimo...
E' utile fare una wipe cache e wipe dalvik cache per tentare di risolvere i problemi o devo per forza comunque flashare l'aggiornamento dopo? Grazie!
-
Quote:
Alma969
Mi collego all'ultima risposta di Arch: ho l'ultima CM stable e sto pazientando per la prossima poiché non sono troppo sicuro delle nightly (anche se penso ne installerò una a breve) ma sto avendo diversi problemi: audio assente in chiamata, batteria che si consuma velocissimo...
E' utile fare una wipe cache e wipe dalvik cache per tentare di risolvere i problemi o devo per forza comunque flashare l'aggiornamento dopo? Grazie!
Prova pure a ripulire cache e dalvik ma ti conviene passare a cm12 nightly perfetta!E comunque o aggiornamento a cm12(stabile) o nightly devi eseguire un flash pulito ;)
-
Quote:
Alma969
Wipe cache e dalvil cache non risolvono certo i problemi da te elencati, che non hanno nulla a che vedere con le app ;)
Più che altro proverei a fare wipe data e system e riflash ROM+gapps, ma prima verifica che i tuoi problemi non appartengano di fatto alla ROM.
-
Quote:
Girardengo
Wipe cache e dalvil cache non risolvono certo i problemi da te elencati, che non hanno nulla a che vedere con le app ;)
Più che altro proverei a fare wipe data e system e riflash ROM+gapps, ma prima verifica che i tuoi problemi non appartengano di fatto alla ROM.
Mmm temevo questa risposta... Cosa intendi per verifica che i problemi non appartengano alla ROM?
Nel thread dedicato all'ultima CM mi hanno consigliato una nightly stabile dunque userò quella ma se c'è una possibilità che non sia la rom il problema preferirei accertermene ;)
-
Quote:
Alma969
Mmm temevo questa risposta... Cosa intendi per verifica che i problemi non appartengano alla ROM?
Nel thread dedicato all'ultima CM mi hanno consigliato una nightly stabile dunque userò quella ma se c'è una possibilità che non sia la rom il problema preferirei accertermene ;)
Con problema che appartiene alla rom intendo un bug, lag &co che non si risolve siccome è presente nella ROM.
Prova a chiedere nel thread cyano, se tutti hanno i tuoi problemi allora è un problema della ROM, se li hai solo tu, devi fare un wipe system e poi riflashare la ROM e le gapps.
Temo che però, se ti hanno consigliato una stable, devi per forza flasharne una wippando tutto...
-
In realtà mi hanno consigliato una nightly perché una stable non si vede da novembre... Grazie mille cmq procedo a wipare :cool:
-
Quote:
Alma969
In realtà mi hanno consigliato una nightly perché una stable non si vede da novembre... Grazie mille cmq procedo a wipare :cool:
Mhh!!Stable o snapshot Cyano mi sa che te la scordi....E comunque ripeto la Cm12 nightly build 12.x è perfetta stabile io sul mio opo faccio 7 e passa ore di display bug in genere quasi assenti molto meglio della Cm11s o Cm11 e di oxygen OS ;)
Quote:
Alma969
-
Il sistema android è diviso in partizioni. Ad es. il mio dispositivo credo abbia 21 partizioni e questa suddivisione suppongo cambi per ogni dispositivo.
Quello che vorrei sapere con esattezza, è per ogni comando wipe impartito, quali sono esattamente le directories interessate dalla cancellazione.
Cioè quando si fa il wipe di dalvik, cosa si cancella? Qual'è il percorso esatto di dalvik (se si usa dalvik) ? La stessa cosa per tutte le altre partizioni, files, ed il percorso di eventuali impostazioni interessate dalla cancellazione.. Ad es. la formattazione di /data è spiegato in prima pagina che viene cancellata la dictory data/app, ma gli altri files citati dove si trovano ?
-
Quote:
kRel
Il sistema android è diviso in partizioni. Ad es. il mio dispositivo credo abbia 21 partizioni e questa suddivisione suppongo cambi per ogni dispositivo.
Quello che vorrei sapere con esattezza, è per ogni comando wipe impartito, quali sono esattamente le directories interessate dalla cancellazione.
Cioè quando si fa il wipe di dalvik, cosa si cancella? Qual'è il percorso esatto di dalvik (se si usa dalvik) ? La stessa cosa per tutte le altre partizioni, files, ed il percorso di eventuali impostazioni interessate dalla cancellazione.. Ad es. la formattazione di /data è spiegato in prima pagina che viene cancellata la dictory data/app, ma gli altri files citati dove si trovano ?
Wipe data wippa esattamente la partizione /data (non solo data/app), così come tutte gli altri wipe.
Wipe /system interessa TUTTA la partizione system
Wipe cache interessa tutta la partizione dove è contenuta la memoria cache, che ora non ricordo di preciso quale sia...
E così via.
È impossibile spiegare esattamente dove agisce ciascuna partizione, bisognerebbe più che altro imparare cosa sono le singole partizioni nominate dopo la voce wipe.
-
Buongiorno a tutti..purtroppo sono arrivato a leggere questa guida troppo tardi..ho formattato completamente il telefono ed ora mi visualizza da pc solamente un internal storage senza alcun file system...come posso rimediare?!Help me please!!
-
Quote:
giunigro
Buongiorno a tutti..purtroppo sono arrivato a leggere questa guida troppo tardi..ho formattato completamente il telefono ed ora mi visualizza da pc solamente un internal storage senza alcun file system...come posso rimediare?!Help me please!!
Ti ricordo che il crossposting è vietato, hai già postato in SOS e lì continua.
-
Quote:
Miciox
Ti ricordo che il crossposting è vietato, hai già postato in SOS e lì continua.
Mi scuso e ringrazio, ero in panico :-[..ho risolto comunque..
-
Salve a tutti, vorrei sapere perchè in alcuni casi sarebbe meglio fare un Full Wipe, cioè, so che per alcune ROM va necessariamente fatto perchè indicato dal thread ma volevo sapere il perchè. Nella internal/external storage cosa c'è che potrebbe dare fastidio alla ROM? Perchè non fare un normale factory?
-
Quote:
Frost17
Salve a tutti, vorrei sapere perchè in alcuni casi sarebbe meglio fare un Full Wipe, cioè, so che per alcune ROM va necessariamente fatto perchè indicato dal thread ma volevo sapere il perchè. Nella internal/external storage cosa c'è che potrebbe dare fastidio alla ROM? Perchè non fare un normale factory?
Più che alcuni casi quasi sempre si effettua un full wipe per passare da una rom all'altra a causa delle evidenti differenze nella partizione system e data, mentre oramai per aggiornare una stessa rom non serve nessun wipe (se non espressamente richiesto dal dev) dato l'updater script che di norma fa tutto da solo (non mi addentro nei particolari).
Talvolta in device come g3 etc purtroppo per cambiare rom va fatta anche pulizia nella memoria interna, questo avviene prevalentemente per passare da una base stock all'altra... ma qui siamo in sezione nexus ;)
Nei nexus eccezionalmente puliamo tutto (attraverso la factory) per passare da una versione all'altra di Android o quando il device inizia a presentare bug o problemi rilevanti dati ad esempio da script o altri file annidati anche dentro la memoria interna.
-
Ciao ragazzi... sono poco attivo da queste parti ma volevo fare una piccola domanda che nel mio caso riguarda non uno smartphone nexus ma cmq sia la recovery TWRP in versione 2.8.7.0 (l'ultima al momento).
Ho trovato molto utile il primo post perchè mi è stato suggerito di fare un wipe del "System" e ho scoperto tramite questo thread che appunto non devo poi reinstallare tutte le app (ovvio che devo reinstallare la rom ma ho già tutto nel path della sd virtuale del mio OnePlus One) ma io vorrei sapere, se possibile e se si sa ovviamente, con precisione quali sono i PATH reali che questi vari wipe vanno ad interessare.
Cioè per esempio sò che la TWRP x "Internal Storage" appunto riguarda il path "/sdcard" e tutto quello che c'è al suo interno (quindi ad esempio la cartella download.. le foto.. i video e tutto il resto) ma per questo "System" appunto vorrei sapere quali sono gli effettivi path interessati ?
-
Quote:
DjDiabolik
Ciao ragazzi... sono poco attivo da queste parti ma volevo fare una piccola domanda che nel mio caso riguarda non uno smartphone nexus ma cmq sia la recovery TWRP in versione 2.8.7.0 (l'ultima al momento).
Ho trovato molto utile il primo post perchè mi è stato suggerito di fare un wipe del "System" e ho scoperto tramite questo thread che appunto non devo poi reinstallare tutte le app (ovvio che devo reinstallare la rom ma ho già tutto nel path della sd virtuale del mio OnePlus One) ma io vorrei sapere, se possibile e se si sa ovviamente, con precisione quali sono i PATH reali che questi vari wipe vanno ad interessare.
Cioè per esempio sò che la TWRP x "Internal Storage" appunto riguarda il path "/sdcard" e tutto quello che c'è al suo interno (quindi ad esempio la cartella download.. le foto.. i video e tutto il resto) ma per questo "System" appunto vorrei sapere quali sono gli effettivi path interessati ?
Come suggerisce il nome del wipe, la partizione interessata da esso è appunto /system
-
ciao, sto cercando di capire se cancellando la directory data/dalvik-cache possa fare qualche disastro, in oltre non so come sia potuto accadere ma dopo aver creato la partizione ext2 e relativa fat32 me ne ritrovo 2 di dalvik una è nella memoria del dispositivo l'altra è dentro la partizione ext 2 :cry: occupando un sacco di spazio "rorse" per nulla.... qualcuno sa dirmi come muovermi? Ho cercato e ricercato ma le guide spiegano sempre e solo come fare il wipe della dalvik, non ho trovato indicazioni su cosa possa comportare eliminando direttamente il contenuto della stessa :(
-
Ma se io devo cambiare ROM e fare una pulizia, lo devo fare il wipe internal storage?
-
Quote:
RickBoss
Ma se io devo cambiare ROM e fare una pulizia, lo devo fare il wipe internal storage?
Non è obbligatorio se non specificato dal dev.
-
Ragazzi ho fatto il root al mio mate 8...ed e' andato tutto bene..pero' non capiscoo perche Nel momento in qui faccio i wipe Mi dice questo:PULIZIA COMPLETATA OPERAZIONE FALLITA --->>> DECRIPTAZIONE DEI DADI FALLITA. INPOSSIBILE DECRIPTARE CON PASSWORD PREDEFINITA.POTRESTI DOVER FORMATTARE DATA. AGGIORNAMENTO DEI DETTAGLI DELLA PARTIZIONE FATTO. IMPOSSIBILE MONTARE L'ARCHIVIO. PULIZIA DELLA CACHE DALVIK FALLITA. AGGIORNAMENTI DEI DETTAGLI DELLA PARTIZIONE FATTO. IMPOSSIBILE MONTARE L'ARCHIVIO. come mai tutti questi errori? io ho provato a fare i wipe anche prima di installare super su.. mi diceva la stessa cosa.. Grazie Mille
-
Salve ragazzi .. Non capisco un particolare.Facendo il FORMAT DATA.. Cancello la sd interna o la Sd esterna? Grazie
-
Quote:
sung80
Salve ragazzi .. Non capisco un particolare.Facendo il FORMAT DATA.. Cancello la sd interna o la Sd esterna? Grazie
Interna [emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Interna [emoji6]
Grazie mille Io intendo il format data con la conferma YES...Quindi se installo una Rom da TWRP basta salvare lo Zip nella sd esterna Giusto? Grazie
-
Quote:
sung80
Grazie mille Io intendo il format data con la conferma YES...Quindi se installo una Rom da TWRP basta salvare lo Zip nella sd esterna Giusto? Grazie
Giusto, ma comunque nella TWRP puoi entrare nell'opzioni dei wipe e settare cosa o non cosa vuoi che cancelli [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Giusto, ma comunque nella TWRP puoi entrare nell'opzioni dei wipe e settare cosa o non cosa vuoi che cancelli [emoji6]
Si si Grazie..Sto seguendo una guida su xda per l'aggiornamento ad android 7.0 e oltre a vari wipe c'e da fare anche questo Format Data. Fra l'altro gentilmente mi spiegheresti che differenza c'e tra il DATA che si trova nella lista wipe e il format data? Grazie mille
-
Quote:
sung80
Si si Grazie..Sto seguendo una guida su xda per l'aggiornamento ad android 7.0 e oltre a vari wipe c'e da fare anche questo Format Data. Fra l'altro gentilmente mi spiegheresti che differenza c'e tra il DATA che si trova nella lista wipe e il format data? Grazie mille
Dovrebbero essere la stessa cosa, ma è da un pò che non faccio modding, quindi ne sono certo solo al 90%...
-
Quote:
clarkkk
Dovrebbero essere la stessa cosa, ma è da un pò che non faccio modding, quindi ne sono certo solo al 90%...
Mille Grazie per la tua disponibilità Ciao Buonagiornata