CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 28 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Se intendi che sia riconosciuto dal pc no, è solo un problema di driver e del pc

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Nexus 4/SGS II

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se intendi che sia riconosciuto dal pc no, è solo un problema di driver e del pc
    Grazie ma non riesco più a far vedere il device al pc

  4. #83
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da J. Silver Visualizza il messaggio
    Grazie ma non riesco più a far vedere il device al pc
    Disinstalla tutti i driver, installa pdanet driver, connetti il device e aggioni da pc i driver, e fai una prova

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    J. Silver (28-12-13)

  6. #84
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi io vorrei ottenere i permessi root del mio nexus 4 e sbloccare il bootloader (correggetemi se sbaglio ma devo per forza sbloccarlo per avere i root giusto?), vorrei pero rimanere con la ROM stock...la mia domanda è: i passaggi che devo seguire sono questo o sbaglio?
    -Installazione drivers: Unlock
    -Root

    Inoltre vorrei sapere se con i root e il bootloader sbloccato senza customrom, posso ricevere e installare i futuri aggiornamenti senza problemi???
    Grazie mille e scusate per tutte queste domande ma nel modding sono proprio inesperta

  7. #85
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io vorrei ottenere i permessi root del mio nexus 4 e sbloccare il bootloader (correggetemi se sbaglio ma devo per forza sbloccarlo per avere i root giusto?), vorrei pero rimanere con la ROM stock...la mia domanda è: i passaggi che devo seguire sono questo o sbaglio?
    -Installazione drivers: Unlock
    -Root

    Inoltre vorrei sapere se con i root e il bootloader sbloccato senza customrom, posso ricevere e installare i futuri aggiornamenti senza problemi???
    Grazie mille e scusate per tutte queste domande ma nel modding sono proprio inesperta
    La procedura è esatta, ma i prossimi update potrebbero fallire se non togli il root, o peggio se con esso vai a modificare file di sistema.
    Se vuoi entrare nel mondo del modding, fallo completamente, poi per ripristinare la stock è un attimo.
    Lo scoglio maggiore è far riconoscere (driver) il device al pc correttamente, poi o con toolkit o manualmente fai quello che vuoi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    boombax (29-12-13)

  9. #86
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se vuoi entrare nel mondo del modding, fallo completamente, poi per ripristinare la stock è un attimo.
    Con questo intendi che vada a modificare la ROM??. Mi spiego io vorrei i root per usare delle app in modo da gestire i wakelock quindi non penso che questo vada a modificare i file di sistema cmq tempo fa ho fatto riconoscere il mio device al pc perchè mi serviva per trasferire i file dici che devo eliminare quei drivers e installare quelli segnalati nella guida? in più vorrei un consiglio dato che non sono molto esperta in questo settore mi consigli di usare il toolkit oppure posso farlo anche manualmente....vorrei usare il metodo più sicuro grazie mille

  10. #87
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    Con questo intendi che vada a modificare la ROM??. Mi spiego io vorrei i root per usare delle app in modo da gestire i wakelock quindi non penso che questo vada a modificare i file di sistema cmq tempo fa ho fatto riconoscere il mio device al pc perchè mi serviva per trasferire i file dici che devo eliminare quei drivers e installare quelli segnalati nella guida? in più vorrei un consiglio dato che non sono molto esperta in questo settore mi consigli di usare il toolkit oppure posso farlo anche manualmente....vorrei usare il metodo più sicuro grazie mille
    Se ad esempio modifichi i softkey con mod specifiche o stupidaggini varie, quando l'update analizzerà il sistema prima di installarsi esso fallirà, dunque occhio a quello che fai con i permessi di root.
    Il metodo manuale è l'unico "ufficiale".
    Per verificare se i driver sono installati correttamente devi attivare il debug, da opzioni sviluppatore, connetterlo al pc, e con i comandi adb (aperti dentro la cartella platform-tools-v16, decompressa sul desktop) devi dare i seguenti comandi:

    adb reboot bootloader invio

    Quando sarai nel bootloader:

    fastboot devices invio (o device non ricordo se ci va la s)

    Ti dovrebbe uscire un numero seriale, se si, sei a cavallo.

    Poi o lo riavvi manualmente, o dai fastboot reboot invio
    Ultima modifica di Mabit; 29-12-13 alle 20:45

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    boombax (29-12-13)

  12. #88
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se ad esempio modifichi i softkey con mod specifiche o stupidaggini varie, quando l'update analizzerà il sistema prima di installarsi esso fallirà, dunque occhio a quello che fai con i permessi di root.
    Il metodo manuale è l'unico "ufficiale".
    Per verificare se i driver sono installati correttamente devi attivare il debug, da opzioni sviluppatore, connetterlo al pc, e con i comandi adb (aperti dentro la cartella platform-tools-v16, decompressa sul desktop) devi dare i seguenti comandi:

    adb reboot bootloader invio

    Quando sarai nel bootloader:

    fastboot devices invio (o device non ricordo se ci va la s)

    Ti dovrebbe uscire un numero seriale, se si, sei a cavallo.

    Poi o lo riavvi manualmente, o dai fastboot reboot invio
    Ho dovuto rinstallare i drivers tutto ok! a questo punto tu cosa mi consigli cioè lascio la rom stock o ne metto una nuova?? e dovrei mettere a prescindere una recovery ? se si quale? Grazie mille davvero per la pazienza
    Ultima modifica di boombax; 29-12-13 alle 21:24

  13. #89
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto scarica la factory image, e tienila sul pc, non si sa mai, parti con lo sbocco, (formatti tutto) e installi una delle due recovery( vanno bene entrambi purché aggiornate), da la, se voi solo il root ti flashi da essa superSU, se invece vuoi mettere subito una rom, lascia perdere il root, flashi rom+gapps seguendo, bene le guide.
    Posso consigliare o la slim, che io stesso uso, o la purity (hotto sarà contento LOL)
    Entrambi stabili e prive di bug, a te la scelta.
    Magari parti dalla purity che è più semplice.
    Poi spostati nei thread specifici

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    boombax (29-12-13)

  15. #90
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Innanzitutto scarica la factory image, e tienila sul pc, non si sa mai, parti con lo sbocco, (formatti tutto) e installi una delle due recovery( vanno bene entrambi purché aggiornate), da la, se voi solo il root ti flashi da essa superSU, se invece vuoi mettere subito una rom, lascia perdere il root, flashi rom+gapps seguendo, bene le guide.
    Posso consigliare o la slim, che io stesso uso, o la purity (hotto sarà contento LOL)
    Entrambi stabili e prive di bug, a te la scelta.
    Magari parti dalla purity che è più semplice.
    Poi spostati nei thread specifici
    ultime 2 domande poi giuro che smetto se isntallo la purity come consigliato posso poi tornare alla rom stock più aggiornata? e domanda 2 se istallo per ora superuser e successivamente decidessi di installare una rom devo togliere i permessi root dato che la rom ha già i permessi al suo interno oppure fa tutto da solo e la installo tramite recovery come scritto nella guida??? Grazie mille davvero sei stato gentilissimo e paziente ovviamente tasto thanks premuto(meritatissimo)

Pagina 9 di 28 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy