CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 28 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    ultime 2 domande poi giuro che smetto se isntallo la purity come consigliato posso poi tornare alla rom stock più aggiornata? e domanda 2 se istallo per ora superuser e successivamente decidessi di installare una rom devo togliere i permessi root dato che la rom ha già i permessi al suo interno oppure fa tutto da solo e la installo tramite recovery come scritto nella guida??? Grazie mille davvero sei stato gentilissimo e paziente ovviamente tasto thanks premuto(meritatissimo)
    Per carità posta quando vuoi, solo nei thread specifici, per queste domande vai in sos che trovi in rilievo.
    Se installi superuser non ci sono problemi se intendi passare ad una custom, perché essendo un app, si cancellerà quando eseguirai i wipe prima del flash, e la rom lo avrà già di default.
    Prima del flash della rom, dalla recovery dai il comando backup, e terrai la factory, pronta per un eventuale ripristino, se lo eseguirai, dovrai riflashare la recovery stock estraendola dalla factory, con i comandi adb.
    Questo perché se ci sarà un update da Google trovi le condizioni ideali per la buona riuscita.

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Per carità posta quando vuoi, solo nei thread specifici, per queste domande vai in sos che trovi in rilievo.
    Se installi superuser non ci sono problemi se intendi passare ad una custom, perché essendo un app, si cancellerà quando eseguirai i wipe prima del flash, e la rom lo avrà già di default.
    Prima del flash della rom, dalla recovery dai il comando backup, e terrai la factory, pronta per un eventuale ripristino, se lo eseguirai, dovrai riflashare la recovery stock estraendola dalla factory, con i comandi adb.
    Questo perché se ci sarà un update da Google trovi le condizioni ideali per la buona riuscita.
    Grazie mille ma per ora nnt rom ma seguirò tuoi consigli in futuro cmq la parte di estrarre il file tramite adb non l'ho ben capita ma per ora va bene così ti ringrazio davvero

  4. #93
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    Grazie mille ma per ora nnt rom ma seguirò tuoi consigli in futuro cmq la parte di estrarre il file tramite adb non l'ho ben capita ma per ora va bene così ti ringrazio davvero
    Quando estrai la cartella factory al suo interno ci saranno i vari file che compongono il firmware, (che andranno ad installarsi delle varie partizioni di memoria) radio, bootloader, e lo zip contenente il sistema e la recovery.
    Ti basterà estrarre quest'ultima e flasharla come da guida manuale.

  5. #94
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Quando estrai la cartella factory al suo interno ci saranno i vari file che compongono il firmware, (che andranno ad installarsi delle varie partizioni di memoria) radio, bootloader, e lo zip contenente il sistema e la recovery.
    Ti basterà estrarre quest'ultima e flasharla come da guida manuale.
    Ho appena finito di caricare la recovery ho usato la twrp 2.6.3.3 e ho installato i permessi root tutto perfetto ma alla fine mi diceva che era impossibile installare i drivers non ho capito perchè per ora il cell funziona e anche l'app che richiedeva i permessi root cmq domanda posso cancella dalla memoria il file di superuser?

  6. #95
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    Ho appena finito di caricare la recovery ho usato la twrp 2.6.3.3 e ho installato i permessi root tutto perfetto ma alla fine mi diceva che era impossibile installare i drivers non ho capito perchè per ora il cell funziona e anche l'app che richiedeva i permessi root cmq domanda posso cancella dalla memoria il file di superuser?
    Se intendi lo zip che hai flashato, si certo

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Per roottare il cellulare senza modificare nulla, cioè restando in stock, per utilizzare app tipo greenify, basta che seguo il post numero 5? Cioè installare il file zip supersu da recovery? E nient'altro?

  8. #97
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonnyzzo Visualizza il messaggio
    Per roottare il cellulare senza modificare nulla, cioè restando in stock, per utilizzare app tipo greenify, basta che seguo il post numero 5? Cioè installare il file zip supersu da recovery? E nient'altro?
    Devi sbloccare il bootloader installare una recovery cwm o twpr a scelta, e flashare supersu.
    Attento poi, a ripristinare tutto come prima, per ricevere l'OTA.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    jhonnyzzo (30-12-13)

  10. #98
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Prima del flash della rom, dalla recovery dai il comando backup, e terrai la factory, pronta per un eventuale ripristino, se lo eseguirai, dovrai riflashare la recovery stock estraendola dalla factory, con i comandi adb.
    Questo perché se ci sarà un update da Google trovi le condizioni ideali per la buona riuscita.
    Ciao ho installato una Rom ma prima come indicato ho fatto il backup ora vorrei sapere se in poi volessi rimettere la romstock come devo fare? devo usare il backup che ho fatto?? Scusa le mie domande così persistenti ma devo andare via qualche giorno e non avrò internet quindi mi porto avanti nel caso dovesse continuare ad avere problemi con questa custom rom
    Grazie mille

  11. #99
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    Ciao ho installato una Rom ma prima come indicato ho fatto il backup ora vorrei sapere se in poi volessi rimettere la romstock come devo fare? devo usare il backup che ho fatto?? Scusa le mie domande così persistenti ma devo andare via qualche giorno e non avrò internet quindi mi porto avanti nel caso dovesse continuare ad avere problemi con questa custom rom
    Grazie mille
    Esatto, ripristini il backup, dando restore da recovery, e ti ritornerà tutto esattamente come lo avevi salvato.

  12. #100
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Esatto, ripristini il backup, dando restore da recovery, e ti ritornerà tutto esattamente come lo avevi salvato.
    non devo fare nessun wipe???

Pagina 10 di 28 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy