CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Hai il bootloader sbloccato? Hai flashato la recovery da bootloader?
    bootloader sbloccato, esce il lucchetto aperto quando accendo. flashato da bootloader...? dalla guida leggo:
    adb reboot bootloader (il telefono si riavvia nella schermata dove si sceglie "power off", "bootloader" "recovery" o qualcosa di simile.
    fastboot flash recovery recovery.img

    Forse faccio confusione io tra fastboot e bootloader. Devo selezionare dal telefono bootloader prima di dare il secondo comando?

  2.  
  3. #192
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangi91 Visualizza il messaggio
    bootloader sbloccato, esce il lucchetto aperto quando accendo. flashato da bootloader...? dalla guida leggo:
    adb reboot bootloader (il telefono si riavvia nella schermata dove si sceglie "power off", "bootloader" "recovery" o qualcosa di simile.
    fastboot flash recovery recovery.img

    Forse faccio confusione io tra fastboot e bootloader. Devo selezionare dal telefono bootloader prima di dare il secondo comando?
    No no, hai fatto tutto correttamente...
    Bootloader è la "schermata" dove selezioni reboot, recovery, power off, ecc...


    Ti chiedo se hai installato correttamente i driver, anche se dovresti averlo fatto visto che la procedura si avvia...

    Parti direttamente col telefono in bootloader, dopo che ci sei entrato collega il telefono al PC. Se ti fa il suono di periferica collegata, flasha come da comando ed entra subito quando l'operazione è finita, nella recovery...
    Ti chiederà di fare il root se sei su stock, fallo altrimenti poi la recovery si autodisinstalla
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Giangi91 (04-11-14)

  5. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    No no, hai fatto tutto correttamente...
    Bootloader è la "schermata" dove selezioni reboot, recovery, power off, ecc...


    Ti chiedo se hai installato correttamente i driver, anche se dovresti averlo fatto visto che la procedura si avvia...

    Parti direttamente col telefono in bootloader, dopo che ci sei entrato collega il telefono al PC. Se ti fa il suono di periferica collegata, flasha come da comando ed entra subito quando l'operazione è finita, nella recovery...
    Ti chiederà di fare il root se sei su stock, fallo altrimenti poi la recovery si autodisinstalla
    ok, così è andata a buon fine. Il problema quindi era il riavvio, se si autodisinstalla probabilmente l'ha fatto.
    Ora però non mi ha chiesto di fare root. Devo avere SuperSU nella memoria interna?
    Confermo che sono su stock.

  6. #194
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangi91 Visualizza il messaggio
    ok, così è andata a buon fine. Il problema quindi era il riavvio, se si autodisinstalla probabilmente l'ha fatto.
    Ora però non mi ha chiesto di fare root. Devo avere SuperSU nella memoria interna?
    Confermo che sono su stock.
    Dovrebbe chiederlo quando vai a rebootare DA RECOVERY...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Giangi91 (04-11-14)

  8. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Dovrebbe chiederlo quando vai a rebootare DA RECOVERY...
    Grande!
    Grazie per l'aiuto!

  9. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho flashato la factory image circa un mese fà, mi sono dimenticato di bloccare il bootloader, posso farlo anche ora? ( senza formattare il telefono, perdo tutto ?)

  10. #197
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shaka95 Visualizza il messaggio
    ho flashato la factory image circa un mese fà, mi sono dimenticato di bloccare il bootloader, posso farlo anche ora? ( senza formattare il telefono, perdo tutto ?)
    Vai tranquillo.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  11. #198
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shaka95 Visualizza il messaggio
    ho flashato la factory image circa un mese fà, mi sono dimenticato di bloccare il bootloader, posso farlo anche ora? ( senza formattare il telefono, perdo tutto ?)
    il relock del bootloader non comporta nessun tipo di formattazione, pertanto procedi tranquillo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  12. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    la mia situazione è la seguente
    ho bootloader sbloccato, recovery twrp e slimkat rom
    vorrei usare metodo per fare una istallazione lollipop da factoy image e fare un po di pulizia.
    ho cartella android skd windows con dentro file factory lollipop per nexus4 estratti da file factory .tgz
    ho anche sostituito con semplice copia-incolla la recovery stock all'interno del file zip della factory image in modo che mi installi la recovery twrp 2.8.1.0
    ora chiedo: devo in pratica entrare nel bootloader e lanciare file flash.all.bat e attendere l'installazione?
    nella pagina iniziale della guida leggo che dopo questa procedura parla di RElock
    è necessario per far partire il sistema?
    quello che vorrei avere è bootloader sbloccato, recovery twrp e lollipop stock sistema pulito,
    il tutto in attesa di nuove rom da parte del gruppo slimkat questo è possibile? è il metodo giusto ?
    grazie per ogni indicazione

  13. #200
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greenpy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    la mia situazione è la seguente
    ho bootloader sbloccato, recovery twrp e slimkat rom
    vorrei usare metodo per fare una istallazione lollipop da factoy image e fare un po di pulizia.
    ho cartella android skd windows con dentro file factory lollipop per nexus4 estratti da file factory .tgz
    ho anche sostituito con semplice copia-incolla la recovery stock all'interno del file zip della factory image in modo che mi installi la recovery twrp 2.8.1.0
    ora chiedo: devo in pratica entrare nel bootloader e lanciare file flash.all.bat e attendere l'installazione?
    nella pagina iniziale della guida leggo che dopo questa procedura parla di RElock
    è necessario per far partire il sistema?
    quello che vorrei avere è bootloader sbloccato, recovery twrp e lollipop stock sistema pulito,
    il tutto in attesa di nuove rom da parte del gruppo slimkat questo è possibile? è il metodo giusto ?
    grazie per ogni indicazione
    Il relock non è necessario, la twrp, deve essere esattamente rinominata come la stock, cioè recovery.
    La procedura sarà molto lunga ti avverto 5 min per il flash e 6/7 per il riavvio, non spaventarti.
    Solo che perderai la twpr se non hai il Root perché si sovrascrivera la stock.
    Ti convince flashare la factory, e avviarla.
    Scarichi cf-autoroot di chanfire lo decomprimi in una cartella da te creata sul desktop, rimandi nel Bootloader il device e clicca (o doppio click non ricordo) su root-windows.bat
    Si avvierà una procedura di installazione automatica, e avrai il root.
    Ora ritorna nel Bootloader e flasha la twrp
    Ultima modifica di Mabit; 15-11-14 alle 15:27

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    greenpy (15-11-14)

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy