CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 28 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Come mai sta domanda?
    mi riferivo alla compatibilità con le radio .98 e .27 con il nuovo bootloader... in realtà avevo già il bootloader aggiornato tramite la rom AOSP..

    e comunque la radio .98 funziona perfettamente anche con il nuovo bootloader
    <--- se ti sono stato d'aiuto un Thanks è gradito

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    parto da cyano 11 e vorrei passare ad android 5L. sto seguendo la guida, primo punto (driver) quando collego il nexus con debug attivato su gestione periferiche mi rileva due voci Nexus 4 e android composite adb interface.. in teoria dovrei aver installato correttamente i driver che dice di installare la guida.. come faccio a controllare pero? questa storia delle due voci mi sembra strana..in precedenza avevo installato i driver clockwork mod, adesso su info driver mi da tipo di dispositivo:SAMSUNG Android Phone, produttore :google inc. (alla voce android composite adb interface), mentre alla voce nexus 4 nelle proprieta del driver mi da tipo di dispositivo: Dispositivi portatili, produttore:LGE.. consigli?

    Edit: la voce android composite adb interface mi compare solo collegandolo in modalita debug usb. E' tutto ok?
    Ultima modifica di HousesMind; 12-12-14 alle 12:06

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HousesMind Visualizza il messaggio
    parto da cyano 11 e vorrei passare ad android 5L. sto seguendo la guida, primo punto (driver) quando collego il nexus con debug attivato su gestione periferiche mi rileva due voci Nexus 4 e android composite adb interface.. in teoria dovrei aver installato correttamente i driver che dice di installare la guida.. come faccio a controllare pero? questa storia delle due voci mi sembra strana..in precedenza avevo installato i driver clockwork mod, adesso su info driver mi da tipo di dispositivo:SAMSUNG Android Phone, produttore :google inc. (alla voce android composite adb interface), mentre alla voce nexus 4 nelle proprieta del driver mi da tipo di dispositivo: Dispositivi portatili, produttore:LGE.. consigli?

    Edit: la voce android composite adb interface mi compare solo collegandolo in modalita debug usb. E' tutto ok?
    Da prompt da il comando "adb device" (o devices, non ricordo) se ti da come risultato una stringa è ok, se il risultato è uno spazio vuoto, cancella tutti i driver inerenti al nexus e reinstalla solo quelli della guida.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  5. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da prompt sul pc non mi riconosce "adb".. ne come come comando interno ne esterno.. ho provato sia device che devices, con lo spazio e senza.. Non riconosce il comando.

  6. #225
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HousesMind Visualizza il messaggio
    da prompt sul pc non mi riconosce "adb".. ne come come comando interno ne esterno.. ho provato sia device che devices, con lo spazio e senza.. Non riconosce il comando.
    Hai scaricato la sdk in primo post? Devi aprire una finestra di comando su essa (shift+tasto destro, apri finestra di comando qui).

    Quando hai aperto la finestra di comando digita adb devices. È tutto scritto nella guida.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho seguito quest'ottima guida per diverse cose, su una però non riesco a venirne a capo. Il sideload di ota zip da recovery stock.

    Winxp sp3, driver usb scaricati e installati manualmente, tool adb fastboot scaricati sempre dai link qui.

    Tengo "gestione risorse" aperto per vedere in tempo reale ciò che capita sistematicamente:
    quando vado in recovery stock sparisce "adb interface composite", di conseguenza non riesco a lanciare il comando di sideload.
    Googlando vedo che non dovrei avere "composite" ma in installazione driver, fatta manualmente, é uscito quel risultato... Cmq nonostante questo, quando i driver sono attivi da fastboot, i comandi adb non fanno una piega, infatti sono riuscito a sbloccare bl e mettere twrp...

    Consigli? Ormai 5.0.1 ce l'ho, ma alla prossima?

    Grazie in anticipo

    Ps tengo debug usb on, poi con mtp e ptp ho provato tutte le combinazioni...

  8. #227
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho seguito quest'ottima guida per diverse cose, su una però non riesco a venirne a capo. Il sideload di ota zip da recovery stock.

    Winxp sp3, driver usb scaricati e installati manualmente, tool adb fastboot scaricati sempre dai link qui.

    Tengo "gestione risorse" aperto per vedere in tempo reale ciò che capita sistematicamente:
    quando vado in recovery stock sparisce "adb interface composite", di conseguenza non riesco a lanciare il comando di sideload.
    Googlando vedo che non dovrei avere "composite" ma in installazione driver, fatta manualmente, é uscito quel risultato... Cmq nonostante questo, quando i driver sono attivi da fastboot, i comandi adb non fanno una piega, infatti sono riuscito a sbloccare bl e mettere twrp...

    Consigli? Ormai 5.0.1 ce l'ho, ma alla prossima?

    Grazie in anticipo

    Ps tengo debug usb on, poi con mtp e ptp ho provato tutte le combinazioni...
    Ma sei andato in sezione sideload della stock? Hai clickato su "install update from sideload"?
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Ma sei andato in sezione sideload della stock? Hai clickato su "install update from sideload"?
    Si, non l'avevo scritto, ma sul terminale ho selezionato e lanciato "install update from adb", infatti sono anche comparse le scritte che indicano di lanciare il comando di sideload da shell.
    Solo che lanciando il comando da shell pc ottengo "no adb devices found", infatti non ottengo nemmeno il seriale col comando "adb devices" e come dicevo ho evidenza dal pc (gestione risorse) che il device driver adb composite sparisce appena entrato in recovery... Non so, c'è qualcuno con winXP come me? Il driver adb come vi appare in gestione risorse? Android adb e basta, oppure Android adb composite come a me? Inoltre, come mi consigliate di lasciare i flag su mtp e ptp?
    Grazie in anticipo!

  10. #229
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    Si, non l'avevo scritto, ma sul terminale ho selezionato e lanciato "install update from adb", infatti sono anche comparse le scritte che indicano di lanciare il comando di sideload da shell.
    Solo che lanciando il comando da shell pc ottengo "no adb devices found", infatti non ottengo nemmeno il seriale col comando "adb devices" e come dicevo ho evidenza dal pc (gestione risorse) che il device driver adb composite sparisce appena entrato in recovery... Non so, c'è qualcuno con winXP come me? Il driver adb come vi appare in gestione risorse? Android adb e basta, oppure Android adb composite come a me? Inoltre, come mi consigliate di lasciare i flag su mtp e ptp?
    Grazie in anticipo!
    Dev'essere adb composite... La modalità mtp/ptp è indifferente da recovery... Il problema che ti affligge secondo me è windows... XP è una versione vecchia, non vorrei che fosse esso il problema...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    modjo (18-12-14)

  12. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Dev'essere adb composite... La modalità mtp/ptp è indifferente da recovery... Il problema che ti affligge secondo me è windows... XP è una versione vecchia, non vorrei che fosse esso il problema...
    Ok grazie, allora provo a cambiare porta e al limite pc e ritento alla prossima occasione. Grazie!

Pagina 23 di 28 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy