Visualizzazione stampabile
-
Gps
Salve
Sto iniziando a spremere il GPS del nostro nexus.. e sono avido di informazioni...
Ho il telefono col root.
A voi è preciso?
Avete trovato qualche tricks per renderlo più preciso?
Riuscite a prendere solo i GPS o anche i glonass ?
Che tipo di mappe usate per localizzarvi ?
-
thread spostato in sezione modding....
-
Mi interessa.... davvero molto.... fino ad adesso non sono riuscito a fare granchè.
Praticamente tutte le operazioni fatte e copiate in giro risultano essere identiche allo stock.
Aumento di tempo.aggancio zero, aumento di aggancio.satelliti zero, insomma ... tocca aumentà l'hardware (ho s4 ed ho verificato che 8 ne prende n4 e 24 s4)
-
Solo 8 satelliti con S 4 ??? pochissimi per avere una precisione abbastanza decente..
Io ho provato con vari app per i fix e max sono arrivato a 6 metri di precisione.. salvato il punto con coordinate sessagesimali ed esportato come .GPX .. aperto con earth pro e mi dava la misura molto molto precisa.. (anche se stranamente non mi dava l'altitudine esatta).. però c'era un errore secondo me inferiore a 6 metri...
cmq credo che nexus 4 prenda di suo anche i satelliti russi GLONASS .. perchè con androidTS GPS me li segnava rilevati ed agganciati..
provato anche con MY TRACKS per un percorso in bici ed è venuto abbastanza regolare.. con pochi passaggi sopra abitazioni o zone non stradali... avevo però minimo 12-14 satelliti sempre in vista... e con rete mobile accesa...
con mappe GOOgle o osm ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
Solo 8 satelliti con S 4 ??? pochissimi per avere una precisione abbastanza decente..
[...]
Grazie delle info!!!
ho scritto
8 N4
24 S4