Visualizzazione stampabile
-
Ma a voi ve lo fa impostare il runtime ART? A me al riavvio resta sempre Dalvik
-
Quote:
Originariamente inviato da
lore2710
ART è un'altra "virtual machine", che rispetto alla classica DALVIK fa girare meglio e in maniera più fluida android.
NOTA: alcune app (ad esempio whatsapp) non sono ottimizzate per ART e quindi non funzionano, almeno per ora!
sì, puoi scaricare direttamente la v2
delle gapps scaricati il pacchetto "11-26_GApps_Standard_4.4_signed.zip", quello da 75.4MB
e gli add-ons sono pacchetti extra da flashare (se vuoi) che contengono ciò che c'è scritto nel nome :D
Ragazzi purtroppo mi sono dimenticato di fare uno screenshot della schermata (spero vi fidiate rotfl) ma ieri con la v2 e col suo kernel ho fatto 4h di schermo ed ero al 20% circa di batteria!
Avevo come impostazioni: solo 2g, luminosità automatica, wi-fi sempre accesso, geolocalizzazione a risparmio batteria (con servizi di localizzazione disattivati)
ho avuto il 3g attivo solo per 3/4h, senza però utilizzarlo
https://www.androidiani.com/forum/go...-whatsapp.html
per fare funzionare whatsapp anche con ART segui la giuda al post che ho fatto qualche tempo fa io ho testato tutti e due i metodi e funziona benissimo chiedo ai moderatori di mettere in rilievo visto che molti utenti hanno il problema
-
Quote:
giox96
Ma a voi ve lo fa impostare il runtime ART? A me al riavvio resta sempre Dalvik
Non vorrei dire caxxate ma credo che sia una scelta dello sviluppatore non fare funzionare l'ART sulla sua rom ...credo:'(
comunque leggendo un po pare sia più veloce con la dalvik,prima avevo la rastakat con ART e devo dire che la psx è più veloce e fluida...ci vorra ancora un pò perchè l'ART sia ottimizzato difatti google ti da le due possibilità...
-
L'ho messa, ROM molto bella, veloce, fluida e personalizzabile al punto giusto. Una cosa, per mettere DSP manager come faccio?
-
Ragazzi vorrei istallare questa rom, attualmente ho una Slimbean con Franco Kernel e vista la mia scarsa esperienza da smanettone vorrei sapere se ci sono cose preliminari da fare prima di fare danni irreparabili...rotfl
-
Quote:
mattialevra
L'ho messa, ROM molto bella, veloce, fluida e personalizzabile al punto giusto. Una cosa, per mettere DSP manager come faccio?
Prova a vedere qui :
[APP]-Apollo and DSP Manager for 4.4 - xda-developers
-
Quote:
vassago81
Ragazzi vorrei istallare questa rom, attualmente ho una Slimbean con Franco Kernel e vista la mia scarsa esperienza da smanettone vorrei sapere se ci sono cose preliminari da fare prima di fare danni irreparabili...rotfl
Basta che segui le indicazioni del primo post :) è sempre il solito procedimento basta che oltre a rom e cose varie flashi anche la nuova radio e il nuovo bootloader
Inoltre verifica se hai l'ultima recovery (CMW o TWRP)
-
A proposito di Dalvik,su XDA leggevo di una mod sull'ottimizzazione del Dalvik
ecco qua: [MOD] Dalvik+bionic library optimization - Flashable Zip - xda-developers
Alcuni dicono che le prestazioni migliorino, io per ora non noto molte differenze vi sapro' dire meglio domani
EDIT: Ho visto ora che questa mod e' gia' stata implementa nella rom ,questo spiega anche perche' non si puo impostare su ART :)
-
Io ti consiglierei oltre alla risposta di giox96 anche questo ottimo e a parer mio "il migliore" equalizzatore per android:
[APP] Official ViPER4Android Audio Effects (FX v2.3.1.3) - xda-developers
Quote:
mattialevra
-
Per adesso monto la PSX ma dato che il thread è stato chiuso e lo sviluppo continua in privato (cosa alquanto discutibile a mio avviso), credo che comincerò a provare qualche altra rom, tipo kitkalo o purity... Mi spiace che lo sviluppatore abbia scelto così, fondamentalmente la rom non presenta problemi , per cui la si può tenere anche se lo sviluppo è ormai fermo, grazie a tutti per i consigli... Ci vediamo sul forum ;)
-
Quote:
alex87m
Per adesso monto la PSX ma dato che il thread è stato chiuso e lo sviluppo continua in privato (cosa alquanto discutibile a mio avviso), credo che comincerò a provare qualche altra rom, tipo kitkalo o purity... Mi spiace che lo sviluppatore abbia scelto così, fondamentalmente la rom non presenta problemi , per cui la si può tenere anche se lo sviluppo è ormai fermo, grazie a tutti per i consigli... Ci vediamo sul forum ;)
In effetti sono d'accordo. Bisognerebbe aggiornare il post in prima pagina con questa info. Io ho pensato di passare alla omnirom, rimango con psx finché quest'ultima non diventa stabile :P
-
Come volevasi dimostrare ho fatto una cavolata...:o
Nel seguire la guida devo aver fatto confusione coi vari wipe, risultato ho il telefono senza OS senza nulla dentro praticamente!o_O
Potreste darmi un consiglio su come proseguire ragazzi?
-
Quote:
vassago81
Come volevasi dimostrare ho fatto una cavolata...:o
Nel seguire la guida devo aver fatto confusione coi vari wipe, risultato ho il telefono senza OS senza nulla dentro praticamente!o_O
Potreste darmi un consiglio su come proseguire ragazzi?
Toolkit e factoty Image...
-
Quote:
Poldosbaffini
Toolkit e factoty Image...
Detto in parole povere i passaggi da fare quali sono?scusa ma sono abbastanza nabbo..rotfl
-
Quote:
vassago81
Detto in parole povere i passaggi da fare quali sono?scusa ma sono abbastanza nabbo..rotfl
Allora puoi procedere in 2 modi:
O tramite comandi ADB (Tramite terminale, sembra difficile ma basta che impari i comandi e diventa una cavolata)
O tramite Toolkit (Piu semplice da utilizzare visto che cè la presenza di un programma):
1. Scarichi il programma: https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
2. Lo apri , metti il cell in modalità "Debug USB" (selezionandolo da Opzioni Sviluppatore) attacchi il cell al pc,clicca su "Factory Image" e segui i passaggi, praticamente di dirà di scaricare un firmware (Rom originale), finito di scaricare automaticamente ti flasherà, poi si riavvierà e avrai la tua rom.
-
Quote:
giox96
Allora puoi procedere in 2 modi:
O tramite comandi ADB (Tramite terminale, sembra difficile ma basta che impari i comandi e diventa una cavolata)
O tramite Toolkit (Piu semplice da utilizzare visto che cè la presenza di un programma):
1. Scarichi il programma:
https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
2. Lo apri , metti il cell in modalità "Debug USB" (selezionandolo da Opzioni Sviluppatore) attacchi il cell al pc,clicca su "Factory Image" e segui i passaggi, praticamente di dirà di scaricare un firmware (Rom originale), finito di scaricare automaticamente ti flasherà, poi si riavvierà e avrai la tua rom.
Grazie per le delucidazioni ma al momento non ho nessun sistema operativo istallato sul N4 e quindi di conseguenza non posso attivare nessun debug USB....:-[
Posso in ogni caso avviare tale procedura?
-
Quote:
vassago81
Grazie per le delucidazioni ma al momento non ho nessun sistema operativo istallato sul N4 e quindi di conseguenza non posso attivare nessun debug USB....:-[
Posso in ogni caso avviare tale procedura?
A gia vero l'avevo scordato...
Allora da quanto ho capito praticamente hai eliminato anche il pacchetto della rom giusto?
Se si allora mi sa che dovrai procedere col metodo fastboot, praticamente devi "pushare" (spostare) il file della rom all' sdcard che poi andrai a flashare dalla recovery
-
Quote:
giox96
A gia vero l'avevo scordato...
Allora da quanto ho capito praticamente hai eliminato anche il pacchetto della rom giusto?
Se si allora mi sa che dovrai procedere col metodo fastboot, praticamente devi "pushare" (spostare) il file della rom all' sdcard che poi andrai a flashare dalla recovery
Interessante ma perdona la mia ignoranza come faccio a pushare il file se il telefono non si avvia?mi viene riconosciuto lo stesso come periferica di massa se lo collego al pc?
-
Quote:
vassago81
Interessante ma perdona la mia ignoranza come faccio a pushare il file se il telefono non si avvia?mi viene riconosciuto lo stesso come periferica di massa se lo collego al pc?
Sisi, lo devi mettere in modalita fastboot, ovvero premendo tasto power e tasto volume giu, per esempio quando vai in recovery prima di andarci ti spunta una schermata con il robottino verde di android e varie scritte, ecco cosi lo metti in modalita fastboot :)
Devi inoltre avere installato sul PC i driver ADB
Se vuoi te lo posso spiegare, pero continuiamo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-risposte.html
altrimenti andiamo in ot ;)
-
Quote:
giox96
Sisi, lo devi mettere in modalita fastboot, ovvero premendo tasto power e tasto volume giu, per esempio quando vai in recovery prima di andarci ti spunta una schermata con il robottino verde di android e varie scritte, ecco cosi lo metti in modalita fastboot :)
Devi inoltre avere installato sul PC i driver ADB
Se vuoi te lo posso spiegare, pero continuiamo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-risposte.html
altrimenti andiamo in ot ;)
Grazie davvero domani provo a sistemarlo e ti dico nel topic specifico...scusate se sono andato off topic...;)
-
Ciao ragazzi, ho letto un po di post su XDA sulla chiusura del thread, ma non ho capito bene il motivo di questa scelta. Voi sapete dirmi qualcosa? È un vero peccato, questa rom va davvero bene... Danke!
-
Quote:
Panciosky
Ciao ragazzi, ho letto un po di post su XDA sulla chiusura del thread, ma non ho capito bene il motivo di questa scelta. Voi sapete dirmi qualcosa? È un vero peccato, questa rom va davvero bene... Danke!
Da quanto ho capito io, il thread è stato chiuso perchè alcuni utenti di XDA chiedevo di aggiungere cose tipo pie control ecc (per questo l'autore ha creato un documento dove è possibile fare delle richieste)... oppure scrivevano senza leggere alcune info e risposte presenti già nel post iniziale e che quindi causavo confusione all'interno del thread
-
Art su questa rom funziona??
-
Quote:
Youssi93
Art su questa rom funziona??
No, però questa rom ha implementato un'ottimizzazione del dalvik che a quanto pare se la gioca con Art
-
Quote:
giox96
No, però questa rom ha implementato un'ottimizzazione del dalvik che a quanto pare se la gioca con Art
come si attiva dalvik???
-
Quote:
Youssi93
come si attiva dalvik???
è già attivato
-
posso installare le PA gapps?
-
Quote:
dubledude
posso installare le PA gapps?
Yes ;) ....
-
Quote:
giox96
Yes ;) ....
al primo avvio quanod metto il wifi tutte le gapps bloccate in modo anomalo...avvio e vedo cosa fa
-
Quote:
dubledude
al primo avvio quanod metto il wifi tutte le gapps bloccate in modo anomalo...avvio e vedo cosa fa
Io ho messo il pack Minimal,ovvero questo: -Android- Generic Device » TKruzze | Androidfilehost.com | free website & file hosting for Android Developers
-
Ho avuto quel blocco ma ho avviato ed è tutto tranquillo
Magari non trovo io ma possibile che non si possono modificare i tile???
e in più ho problemi nel trasferirmi le immagini..processo media interrotto e poi si stacca...sono partito da 4.4 stock appena piallato
-
Quote:
dubledude
Ho avuto quel blocco ma ho avviato ed è tutto tranquillo
Magari non trovo io ma possibile che non si possono modificare i tile???
e in più ho problemi nel trasferirmi le immagini..processo media interrotto e poi si stacca...sono partito da 4.4 stock appena piallato
Che sarebbero questi " tile "? xD
-
Quote:
giox96
EDIT: Il mio problema era dovuto ad Xposed Framework, quindi ART funziona perfettamente su questa rom!
-
Quote:
giox96
Che sarebbero questi " tile "? xD
come le chiami le scorciatoie impostazioni? nella tendina quei quadrati wifi dati ecc ecc
-
Quote:
dubledude
come le chiami le scorciatoie impostazioni? nella tendina quei quadrati wifi dati ecc ecc
Aaa cpt, mo le chiamo Quick setting :) si non si possono aggiungere per questo uso Xposed framework
-
Quote:
giox96
Aaa cpt, mo le chiamo Quick setting :) si non si possono aggiungere per questo uso Xposed framework
vabbè poco male...
ho letto il tuo commento di art...allora funziona su questa rom? l'hai provato?
-
Quote:
dubledude
vabbè poco male...
ho letto il tuo commento di art...allora funziona su questa rom? l'hai provato?
Sisi funziona è sembra anche essere un po piu veloce
-
Quote:
giox96
Sisi funziona è sembra anche essere un po piu veloce
Però whatsapp va a quel paese giusto?
-
Quote:
dubledude
Però whatsapp va a quel paese giusto?