Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti come potete vedere dall' articolo in prima pagina è possibile abilitare il comando ok google in italiano. LINK ARTICOLO
http://i41.tinypic.com/2q84sgx.png
FATE UN NANDROID BACKUP prima di procedere
Ecco uno zip flashabile che vi facilita il lavoro: Versione fixata senza bug (thx dryblow) LINK
N.B. lo zip è stato testato su Nexus 4 con rom Paranoid 4.0 e FUNZIONA ALLA PERFEZIONE. Dovrebbe funzionare anche su nexus 5 (edit: testato e funzionante). Non mi assumo responsabilità in caso di brick o cose varie.
Funziona solo con launcher originale Google
Per problemi segnalate qui sul thread
Attivare la funzione ok google su nexus 4 incrementa i consumi di batteria mentre su nexus 5 dovrebbero rimanere invariati.
-
Visto che nell articolo non è specificato aggiungerei che funziona solo quando si è nella schermata home del launcher stock ( non funziona se si è nel drawer, nella losckscreen, in qualche applicazione, a schermo spento o se si hanno launcher alternativi, io ne ho provati 3)
-
Si sto ancora ultimando il thread
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Vecchia versione non fixed:
NOTA: lo zip elimina la tastiera google: riscaricatela da qui : LINK
e installatela come una normale apk o mettetela attraverso i permessi di root in /system/app
NOTA 2: lo zip elimina la fotocamera e la galleria (almeno nel mio caso) quindi è bene che prima di installare andate in system/app e copiate nella sd i seguenti file: gsmcore.apk---gallery2.apk--camera2.apk. Installate lo zip e dopo ricopiate le 3 apk in /system/app e riavviate
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockky
Si sto ancora ultimando il thread
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Pensavo era solo una segnalazione :D
-
ciao a tutti volevo dire che funziona anche su nexus 5 con rom Cataclysm
-
Grande :D lo zip lo hai fatto tu?
Davvero interessante ;) guardando nello zip ho visto anche la hotword..volendo si potrebbe cambiare e far avviare la ricerca pronunciando una frase a piacere :)
Un altra cosa: perchè va reinstallata la tastiera? Hai provato a creare la cartella "app" in system (nello zip) e a inserire l apk della tastiera?
-
Si l'ho fatto io. Può darsi che si è verificato solo con me. Ho perso tastiera (googlelatinime.apk), galleria e camera (gsmcore.apk,gallery2.apk,camera2.apk)
-
Quote:
rockky
Può darsi che si è verificato solo con me. Ho perso tastiera (googleime.apk), galleria e camera (gsmcore.apk,gallery2.apk,camera2.apk)
Aspetta altri feedback ..se tutti hanno questo problema basta creare la cartella app in system nello zip e inserire queste apk ;)
-
Quote:
CriGio
Aspetta altri feedback ..se tutti hanno questo problema basta creare la cartella app in system nello zip e inserire queste apk ;)
Nexus 5 con AOKP del 30.12.2013 e GAPPS del 30.12.2013 di PA: funziona tutto perfettamente e non ho perso nulla, né tastiera né camera né altro. Grazie mille :-)
-
Nexus 5, ROM originale: sembra funzionare, ma ho perso la tastiera (fotocamera e galleria ci sono ancora).
Sarebbe opportuno dire che lo zip esegue il flash delle GApps di Paranoid Android ;)