CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ripristino SMS + Cyanogenmod + Hangout... come rovinare la mattinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ripristino SMS + Cyanogenmod + Hangout... come rovinare la mattinata

Ciao a tutti

mi scuso in anticipo se esiste già una discussione simile ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla.

Praticamente nei giorni scorsi, dopo aver pasticciato un po' sul mio N4 con rom stock, mi sono ritrovato con tutte le GApps non funzionanti, stamattina quindi ho deciso di installare e provare l'ultima versione della Cyanogenmod.

Fatto tutti i miei backup (immagini, whatsapp, sms, ecc, ecc), installato la ROM, ripristinato tutto arrivo alla fine e mi ritrovo a non aver più un'applicazione per gli SMS e scopro che ora è stato implementato in Hangout vabbè dico io... un'app o l'altra, l'importante che funzioni.... quanto mai!!! Purtroppo non riesco più a fare il ripristino di tutti i vecchi SMS (il backup l'avevo fatto con SMS Backup&Restore creandomi il file xml) ho provato anche con Handcent ma nulla.... sapete se c'è una soluzione? Grazie
    LG Nexus 5
    ROM: Marshmallow 6.0 Stock
    TWRP Recovery

LG Nexus 4
    ROM: Lillipop 5.1.1 Stock
    TWRP Recovery

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Citri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

mi scuso in anticipo se esiste già una discussione simile ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla.

Praticamente nei giorni scorsi, dopo aver pasticciato un po' sul mio N4 con rom stock, mi sono ritrovato con tutte le GApps non funzionanti, stamattina quindi ho deciso di installare e provare l'ultima versione della Cyanogenmod.

Fatto tutti i miei backup (immagini, whatsapp, sms, ecc, ecc), installato la ROM, ripristinato tutto arrivo alla fine e mi ritrovo a non aver più un'applicazione per gli SMS e scopro che ora è stato implementato in Hangout vabbè dico io... un'app o l'altra, l'importante che funzioni.... quanto mai!!! Purtroppo non riesco più a fare il ripristino di tutti i vecchi SMS (il backup l'avevo fatto con SMS Backup&Restore creandomi il file xml) ho provato anche con Handcent ma nulla.... sapete se c'è una soluzione? Grazie
    Hai per caso installato il pacchetto completo delle GApps di Paranoid Android? Il motivo per cui non sia presente l'applicazione "Messaggi" dipende probabilmente da questo. Non sono aggiornato ad oggi, ma fino a meno di un mese fa si avevano dei problemi a ripristinare i messaggi avendo Hangouts come app predefinita per gli SMS.
    Quello che farei inizialmente è, cercare un pacchetto apk per l'applicazione Messaggi (dovrebbe essere MMS.apk, xda potrebbe aiutarti), installarlo e cambiare l'app predefinita per gli SMS con quest'ultima scaricata e tentare quindi un ripristino con gli strumenti che hai a disposizione.

Androidiano L'avatar di johnmuddy

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 68 volte in 44 Posts
    Predefinito

se hai salvato correttamente i messaggi puoi ripristinarli con backup and restore tranquillamente. l'applicazione stessa ti chiederà di impostarla come app predefinita dei messaggi per effettuare il restore, e dopo poi selezionare dalle impostazioni l'app predefinita dei messaggi. se l'app non ti trova il salvataggio evidentemente non hai fatto il backup correttamente (bisogna sempre verificare con un file manager che il file del backup ci sia effettivamente).

Se hai messo la cyanogenmod e le gapps che trovi QUI (consiglio standard) stai sicuro che c'è sia hangouts che l'app messaggi , se non te la ritrovi è perchè hai fatto qualche pasticcio.

Permessi di invio