Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho installato un paio di giorni fa questa ROM partendo da 5.1 stock e facendo un full wipe.. Però ho notato che le notifiche, in WIFI (nella stragrande maggioranza dei casi) mi arrivano solo una volta acceso lo schermo.. Questo problema é noto per N4 ma personalmente non l' ho mai avuto sul mio device. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie in anticipo. (Per il resto ROM fluidissima e buona tenuta di batteria)
Edit: in generale mi pare abbia qualche problemino con il WiFi
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti :D
Vorrei installare questa rom sul mio N4, ma ho alcune domande: è adatta ad un uso giornaliero oppure soffre di qualche bug importante?
La fotocamera come va?
E ultimo, c'è un video che mostra le varie features della rom?
Grazie mille in anticipo per le risposte [emoji14]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rebel_3
Ciao a tutti :D
Vorrei installare questa rom sul mio N4, ma ho alcune domande: è adatta ad un uso giornaliero oppure soffre di qualche bug importante?
La fotocamera come va?
E ultimo, c'è un video che mostra le varie features della rom?
Grazie mille in anticipo per le risposte [emoji14]
-Va benissimo per l'uso giornaliero
-La fotocamera va male come sulla stock rotfl
-Non lo so, non credo
-
Quote:
Promez
-La fotocamera va male come sulla stock rotfl
giusto, mi correggo...forse la domanda giusta sarebbe dovuta essere: "la fotocamera va male come la stock o peggio?" rotfl
comunque in serata installo tutto e faccio sapere ;) ho la TWRP recovery, va bene lo stesso, giusto?
-
Quote:
Rebel_3
giusto, mi correggo...forse la domanda giusta sarebbe dovuta essere: "la fotocamera va male come la stock o peggio?" rotfl
comunque in serata installo tutto e faccio sapere ;) ho la TWRP recovery, va bene lo stesso, giusto?
Sui Nexus non ho mai notato differenze nella fotocamera in nessuna Rom.
Se è aggiornata la twrp è la migliore
-
Batteria come stock 5.1? Se qualcuno ha fatto un confronto
-
Ciao ragazzi, esiste un'applicazione che permette di inibire le applicazioni quando lo schermo è spento e lasciare solo alcune (esempio whatsapp Telegram e mail) che possano risvegliare il telefono? Secondo voi in questo modo migliora l'autonomia?
-
Quote:
cicco87
Ciao ragazzi, esiste un'applicazione che permette di inibire le applicazioni quando lo schermo è spento e lasciare solo alcune (esempio whatsapp Telegram e mail) che possano risvegliare il telefono? Secondo voi in questo modo migliora l'autonomia?
Greenify o Servicely
-
Salve ragazzi da quando ho questa rom sul mio nexus4 ho problemi nell installazione di alcuni programmi come per alcuni giochi... Mi dice che l app non e disponibile ler il mio dispositivo... Quando in realta su nexus stock l installazione e possibile... Soluzioni?
-
Ciao ragazzi, provengo da un vecchia versione purity 4.4 e avrei voglia di aggiornare questo n4 dato che cominciano a farsi largo sempre piu microlag e riavvii casuali.
Correggetemi se sbaglio, per prima cosa flasho la factory image lollipop e dopo di che sblocco bootloader, root e flasho la rom purity giusto?
Altra domanda, che versione lollipop devo flashare? 5.1.0 o 5.1.1?
-
Quote:
pognogno
Ciao ragazzi, provengo da un vecchia versione purity 4.4 e avrei voglia di aggiornare questo n4 dato che cominciano a farsi largo sempre piu microlag e riavvii casuali.
Correggetemi se sbaglio, per prima cosa flasho la factory image lollipop e dopo di che sblocco bootloader, root e flasho la rom purity giusto?
Altra domanda, che versione lollipop devo flashare? 5.1.0 o 5.1.1?
Se hai la Purity Il bootloader lo hai già sbloccato.
Il root se poi flashi subito dopo la rom non ti serve a niente.
L'ultima build è 5.1.1
-
Quote:
Promez
Se hai la Purity Il bootloader lo hai già sbloccato.
Il root se poi flashi subito dopo la rom non ti serve a niente.
L'ultima build è 5.1.1
Flashando la factory mi ritroverei il telefono stock quindi come dovrei fare a flashare la purity senza prima rootare?
-
Con la recovery come si è sempre fatto rotfl
-
Come mai una volta aggiornato all'ultima build, il telefono non riconosce più la musica dal lettore multimediale? Sia quelle passate col bt che quelle messe nella cartella Music
-
Anche la Purity è stata aggiornata alla r_9 fixando il famoso exploit degli MMS
changelog:
-
Buongiorno a tutti, io volevo flashare l'ultima versione della purity del 6 agosto, e volevo chiedervi quali sono i pacchetti di Gapps più raccomandati per questa versione di lollipop 5.1.1. . Inoltre, le diverse versioni di Gapps basate su Lollipop 5.x.x sono sempre compatibili con Nexus 4 anche se non è specificato ? O si parla di compatibilità con la Rom ?
spero di essere stato chiaro
grazie mille per la risposta :)
-
Quote:
sandmara
Buongiorno a tutti, io volevo flashare l'ultima versione della purity del 6 agosto, e volevo chiedervi quali sono i pacchetti di Gapps più raccomandati per questa versione di lollipop 5.1.1. . Inoltre, le diverse versioni di Gapps basate su Lollipop 5.x.x sono sempre compatibili con Nexus 4 anche se non è specificato ? O si parla di compatibilità con la Rom ?
spero di essere stato chiaro
grazie mille per la risposta :)
Puoi usare le gapps che più preferisci, quelle in prima pagina vanno bene.
Vanno bene tutte le versioni tranne i pacchetti super full delle Tkgapps
-
Gentilissimo per la risposta Promez! Quindi con le nano o le micro posso andare tranquillo ? Perchè ricordo che in passato ho avuto problemi durante il flash della gapps via CWM e qualsiasi pacchetto provassi mi dava sempre l'errorre 'installation aborted', ma probabilmente saltavo qualche wipe fondamentale.
Grazie ancora ;)
Quote:
Promez
Puoi usare le gapps che più preferisci, quelle in prima pagina vanno bene.
Vanno bene tutte le versioni tranne i pacchetti super full delle Tkgapps
-
Quote:
sandmara
Gentilissimo per la risposta Promez! Quindi con le nano o le micro posso andare tranquillo ? Perchè ricordo che in passato ho avuto problemi durante il flash della gapps via CWM e qualsiasi pacchetto provassi mi dava sempre l'errorre 'installation aborted', ma probabilmente saltavo qualche wipe fondamentale.
Grazie ancora ;)
Si, ma usa la TWRP non la CWM
-
Quote:
Promez
Si, ma usa la TWRP non la CWM
Ok, quindi sia per il flash della rom sia per le Gapps è meglio utilizzare TWRP ?
Perche io tramite NexusRT ho sempre flashato la rom con TWRP in maniera provvisoria, poi installavo la CWM e con quella flashavo le Gapps! Puo essere che l'installazione di qualsiasi pacchetto di Gapps fallisse per questo motivo mi viene da immaginare.
Ora seguo il tuo consiglio e spero in un lieto fine !
Grazie Promez!
-
Quote:
sandmara
Ok, quindi sia per il flash della rom sia per le Gapps è meglio utilizzare TWRP ?
Perche io tramite NexusRT ho sempre flashato la rom con TWRP in maniera provvisoria, poi installavo la CWM e con quella flashavo le Gapps! Puo essere che l'installazione di qualsiasi pacchetto di Gapps fallisse per questo motivo mi viene da immaginare.
Ora seguo il tuo consiglio e spero in un lieto fine !
Grazie Promez!
La TWRP è consigliata per ogni genere di operazione ... è quella + aggiornata in generale
Io con le GAPPS ho quasi sempre un problema con le dimensioni dalle mini in su nel senso che ricevo un messaggio di errore che parla di un fantomatico inesistente problema di spazio di memoria
Il web è pieno di gente che si lamenta ma senza soluzione (anche liberando tanta memoria)
AL momento risolvo mettendo gapps minimali di dimensiono inferiori
-
Quote:
paolocorpo
La TWRP è consigliata per ogni genere di operazione ... è quella + aggiornata in generale
Io con le GAPPS ho quasi sempre un problema con le dimensioni dalle mini in su nel senso che ricevo un messaggio di errore che parla di un fantomatico inesistente problema di spazio di memoria
Il web è pieno di gente che si lamenta ma senza soluzione (anche liberando tanta memoria)
AL momento risolvo mettendo gapps minimali di dimensiono inferiori
Dovresti liberare spazio in /System, non c'è modo di liberarne cosi' tanta ;)
-
Quindi confermi che non c'è soluzione ad oggi ?
-
Quote:
paolocorpo
Quindi confermi che non c'è soluzione ad oggi ?
Se non ricordo male la partizione di sistema del N4 è di circa 900Mb, a meno che non ci sia qualche modo per ripartizionare non ci sarà mai soluzione
-
Grazie 1000
Rpensandoci ...
Ma 900 MB non dovrebbero bastare per rom e gapps ?
-
Quote:
paolocorpo
Grazie 1000
Rpensandoci ...
Ma 900 MB non dovrebbero bastare per rom e gapps ?
Dipende appunto dalle dimensioni delle gapps, la Rom sarà penso sui 300Mb
Le TK piu' pesanti sono circa 570Mb, non so quanto occupano una volta flashate, ma comunque non bastano 900MB
-
Quote:
Promez
Dipende appunto dalle dimensioni delle gapps, la Rom sarà penso sui 300Mb
Le TK piu' pesanti sono circa 570Mb, non so quanto occupano una volta flashate, ma comunque non bastano 900MB
La rom pesava (compressa) 186 MB (la CMetal di Nautiluz)
Le gapps pesavano (compresse) 139 MB (le mini)
Mi sembra assurdo che decompresse superino 900 MB ...
-
Quote:
paolocorpo
La rom pesava (compressa) 186 MB (la CMetal di Nautiluz)
Le gapps pesavano (compresse) 139 MB (le mini)
Mi sembra assurdo che decompresse superino 900 MB ...
No le mini dovrebbero andare, hai fatto un wipe system no?
Ad esempio il mio Nexus con ROM e gapps pico aveva liberi circa 400
-
Quote:
Promez
No le mini dovrebbero andare, hai fatto un wipe system no?
Ad esempio il mio Nexus con ROM e gapps pico aveva liberi circa 400
Si avevo fatto un wipe sysatem
Tra l'altro avevo anche formattato in F2FS e quindi a maggior ragione ... era vuota
Io penso che sia un problema di questa ultime gapps
Ho letto in giro e molti ne soffrono :(
-
Quote:
paolocorpo
Si avevo fatto un wipe sysatem
Tra l'altro avevo anche formattato in F2FS e quindi a maggior ragione ... era vuota
Io penso che sia un problema di questa ultime gapps
Ho letto in giro e molti ne soffrono :(
Mh non so, magari il problema era il F2fs...
Le ho usate spesso sul Oneplus senza alcun problema
-
Quote:
Promez
Mh non so, magari il problema era il F2fs...
Le ho usate spesso sul Oneplus senza alcun problema
Non credo ... anche in EXT4 di recente mi avevavno dato noie
Il problema è da KK in avanti
-
Quote:
paolocorpo
Non credo ... anche in EXT4 di recente mi avevavno dato noie
Il problema è da KK in avanti
Siamo un pò OT comunque [emoji14]
Di che gapps parli? Perché io ho flashato le TK mini sia sul One che sul Nexus7 (2012) senza problemi, ovviamente Lollipop.
Comunque secondo me non ha molto senso mettere tutte quelle app su /System
-
Si trattava di una rom 4.4.2 based la cMetal per il gnex e quindi non ho preso le ultime TK ma le pa che avevo salvato tempo fa ...
Ultimo OT
Ma su una rom 4.4.2 posso mettere una gapps tk 5.1.1 ??
Sono cioè retroattive ??
-
Quote:
paolocorpo
Si trattava di una rom 4.4.2 based la cMetal per il gnex e quindi non ho preso le ultime TK ma le pa che avevo salvato tempo fa ...
Ultimo OT
Ma su una rom 4.4.2 posso mettere una gapps tk 5.1.1 ??
Sono cioè retroattive ??
Assolutamente no! Devono essere per la versione adeguata
Non vanno bene neanche le 5.1 sulle ROM 5.0
-
Lo sospettavo
Grazie
Paolo
-
Di nuovo ciao a tutti! Dopo due giorni su Purity del 06/08 volevo condividere alcune cose che ho notato.
Qualcun altro ha riscontrato problemi nella ricerca e connessione alle reti Wifi ? Nel senso che mentre su rom stock l'individuazione è immediata, ora fatica a trovarla e una volta connesso non è stabile.
Altra cosa, fatica a connettersi ai dati 3g, e una volta connesso non ricevo comunque notifiche o non carica pagine web, appena spengo i dati e connetto alla wifi funziona tutto perfettamente.
Ora faccio un full wipe cache dalvik e data, dopodichè reinstallo il tutto e vedo se cambia.
-
Ragazzi non mi apre la pagina attraverso la quale scaricare l'ultima versione, e l'app Purity sul mio N4 non ha mai funzionato. Mi linkate il sito dal quale avete scaricato l'ultima versione? Anche voi avete problemi col sito di Dario?
-
Quote:
asgard96
Ragazzi non mi apre la pagina attraverso la quale scaricare l'ultima versione, e l'app Purity sul mio N4 non ha mai funzionato. Mi linkate il sito dal quale avete scaricato l'ultima versione? Anche voi avete problemi col sito di Dario?
Si, infatti adesso le carica su mediafire
http://www.mediafire.com/?ubw4aauuw7ica38
-
Quote:
Promez
Grazie e scusatemi se non lo sapevo, non aggiorno da un po'
-
Quote:
asgard96
Grazie e scusatemi se non lo sapevo, non aggiorno da un po'