Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micpfdl
Come già detto, flashata ieri su Mako di mio padre: Chroma Rom (
xda) e per il momento nessunissimo problema (ho apprezzato solo pregi in reattività e velocità di sistema). Per valutare doze e l'effettiva ottimizzazione della batteria, dovrò aspettare almeno un paio di cicli.
Personalizzazioni?
Menù tasto alimentazione, status bar, info e sfondi in lockscreen. La customizzazione del led di notifica è presente ma non funziona (va in crash all'attivazione). ZephiK ha detto che risolverà nelle prossime release ... Altro non ricordo.
Ciao a tutti ;)
Volevo chiederti una cosa visto che stai provando la Chroma e anch'io sarei intenzionato a farlo..che gapps hai usato? in giro se ne trovano varie e buone..su xda ci sono -Android- Generic Device by BaNkS,ma molti sono molto soddisfatti anche di Banks-Dynamic-Gapps-6.x.x-10-20-15 oppure Gapps-m-231015-mustube_txuki_mako..
-
Quote:
chimera
Volevo chiederti una cosa visto che stai provando la Chroma e anch'io sarei intenzionato a farlo..che gapps hai usato? in giro se ne trovano varie e buone..su xda ci sono -Android- Generic Device by BaNkS,ma molti sono molto soddisfatti anche di Banks-Dynamic-Gapps-6.x.x-10-20-15 oppure Gapps-m-231015-mustube_txuki_mako..
Guarda che Android generic device by banks non è altro che la sezione in cui si trovano le BaNkS-Dynamic-GApps-6.x.x-10-20-15.zip (e io proprio queste ho usato).
-
Quote:
micpfdl
Guarda che Android generic device by banks non è altro che la sezione in cui si trovano le BaNkS-Dynamic-GApps-6.x.x-10-20-15.zip (e io proprio queste ho usato).
Opps..scusa...il mio pc aveva sfarfallato e non mi aveva caricato bene la pagina! pensavo fosse un ulteriore pacchetto.!
Errore mio :unamused2:
-
Sono su Frank..mi consigliate altro??
-
Quote:
discope
si, c'è. ho provato l'opzione "now on tap" e funziona ma solo se attivi la lingua inglese......
Eh l'ho già scoperto. Non voglio avere la lingua inglese quindi aspetterò per una nuova build, sperando che si potrà usare anche con l'italiano.
-
Quote:
Ryder173
Eh l'ho già scoperto. Non voglio avere la lingua inglese quindi aspetterò per una nuova build, sperando che si potrà usare anche con l'italiano.
Non è un problema della ROM che usi.
Now on tap, per il momento, funziona solo in lingua Inglese ovunque, anche sui Nexus ufficialmente supportati.
-
dopo aver provato la Frank, poi la chroma sono sempre tornato a lollipop perchè non mi ci trovavo un granchè!
da domenica ho messo la Simple AOSP, la trovo molto stabile.. funziona tutto..
anche now on tap (solo in inglese ovviamente)
ha grosso modo sempre le poche personalizzazioni che hanno tutti introdotto in MM. in più menù QS personalizzabile (poco)
e doppio tap sulla barra bassa (negli spazi vuoti tra trangolo cerchio e quadrato) per spegnere lo schermo.
https://plus.google.com/communities/...15740955801290
-
Quote:
micpfdl
Non è un problema della ROM che usi.
Now on tap, per il momento, funziona solo in lingua Inglese ovunque, anche sui Nexus ufficialmente supportati.
Ah. Bene allora. Ma non capisco perchè... Non hanno potuta farla disponibile per tutti? E poi è solo questione di lingua, non capisco come funziona sta cosa bah
-
che situazione strana...
per 15 giorni ho usato la ROM 6.0 Pure Aosp e tutto andava liscio.
oggi ho deciso di provare la Frank e niente. si installa la rom ma le gapps non ne vogliono sapere di installarsi:
esce sempre il comando "l'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"!!
vabbè, pazienza, provo con la Chroma e succede la stessa cosa: la rom si installa e le gapps no, stesso messaggio.
decido di tornare alla ROM 6.0 Pure Aosp e incredibile... fa lo stesso errore!!!
non si installano più le gapps.
morale: son dovuto tornare a Lollipop stock.
secondo vi cosa sta succedendo? esiste un rimedio? ormai mi ero affezionato alla 6.0......
-
Quote:
discope
che situazione strana...
per 15 giorni ho usato la ROM 6.0 Pure Aosp e tutto andava liscio.
oggi ho deciso di provare la Frank e niente. si installa la rom ma le gapps non ne vogliono sapere di installarsi:
esce sempre il comando "l'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"!!
vabbè, pazienza, provo con la Chroma e succede la stessa cosa: la rom si installa e le gapps no, stesso messaggio.
decido di tornare alla ROM 6.0 Pure Aosp e incredibile... fa lo stesso errore!!!
non si installano più le gapps.
morale: son dovuto tornare a Lollipop stock.
secondo vi cosa sta succedendo? esiste un rimedio? ormai mi ero affezionato alla 6.0......
Provato a fare un full wipe? System, data, dalvik. Format data e factory reset?
-
Uscita la 28/10 della chroma ufficiale.
Se venite dalla 23 dovrete flashare solo lo zip della ROM.
Qua il post con tutto il necessario: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4055
-
Quote:
discope
provato a cambiare Gapps si?!?
-
Quote:
Ryder173
Provato a fare un full wipe? System, data, dalvik. Format data e factory reset?
ho fatto di tutto e di più........ ho provato almeno 4 volte.
leggendo xda ho visto che le gapps stanno dando problemi.
forse conviene aspettare qualcosa di più stabile.
è vero che ci si diverte un po', ma forse abbiamo sempre troppa fretta di aggiornare!!!
-
Quote:
discope
ho fatto di tutto e di più........ ho provato almeno 4 volte.
leggendo xda ho visto che le gapps stanno dando problemi.
forse conviene aspettare qualcosa di più stabile.
è vero che ci si diverte un po', ma forse abbiamo sempre troppa fretta di aggiornare!!!
Io provenivo dalla chroma 5.1. Avevo fatto full wipe. Tutto anche format data. E semplicemente flashato la build di 6.0 e le gapps nella prima pagina...
-
ok.. ci provo ancora...
adesso faccio bel tb e oggi pomeriggio tento nuovamente con la chroma.
vi farò sapere come è andata.
-
Quote:
Ryder173
Io provenivo dalla chroma 5.1. Avevo fatto full wipe. Tutto anche format data. E semplicemente flashato la build di 6.0 e le gapps nella prima pagina...
Stessa situazione. Zero problemi.
Stamane ho aggiornato alla 28 (semplice flash della rom) e tutto ok.
Ora funziona anche la personalizzazione del led di notifica.
-
la cataclysm non la ha provata nessuno?
eppure dovrebbe essere quella con più personalizzazioni!
-
Quote:
discope
ok.. ci provo ancora...
adesso faccio bel tb e oggi pomeriggio tento nuovamente con la chroma.
vi farò sapere come è andata.
Occhio che il problema potrebbe essere proprio TB, ripristinare dei vecchi backup su sistema nuovo può fare casini!
-
Ho provato il Kernel "hells-Core" l'ultima versione che ho trovato è la "hC-b84-M" per la ROM Chroma del 28/10, però dopo che faccio lo swipe verso destra per installarla con la TWRP 2.8.7.0, si riavvia la recovery e non la installa.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
niente da fare...
la Rom chroma si installa (versione chroma_mako-2015-10-28)
le gapps no... (versione BaNkS-Dynamic-GApps-6.x.x-10-20-15)
sempre lo stesso messaggio "unfortunately setup wizard has stopped"........
ho fatto wipe di tutto tranne storage ma niente.
e se partissi da una chroma precedente?
e se provassi con le gapps versione BaNkS-Dynamic-GApps-5.x.x-10-20-15?
-
Ah comunque io ho fatto anche wipe alla memoria interna. Tutto. Compreso gli altri che non sono wipe, cioè factory reset e format data. È sempre meglio fare una bella pulizia quando si cambia rom o si aggiorna la versione android.
-
-
Quote:
micpfdl
Posso chieder che app si può usare per modificare gamma colori display,undervolt,ecc..
Sempre se supportato dal kernel incluso nella rom..
-
Ragazzi meglio la Frank o la chroma???
-
Quote:
mimmetto90
Ragazzi meglio la Frank o la chroma???
per me di più la Chroma
-
Io per il momento sto usando da un paio di giorni la Raxfian OS MM,kernel Taurus MM MAko r32 (volevo supporto OTG+Fauxsound) e Gapps ultime Txuki.
Installazione liscia e pulita,nessun crash o vari bug rilevati per ora.
Durata batteria buona finora anche se presto per valutare.
Cosa molto importante da segnalare,ROM molto liscia,direi poche personalizzazioni..per questo forse molto fluida.
Per chi piace,ottima esperienza.
Tutto per condividere..;)
-
Direi che la durata della batteria sia migliore sulla Frank rispetto alla chroma..
-
Aggiornamento....
sono finalmente riuscito ad installare la Rom 6.0 Frank.
le Gapps Banks mi hanno dato problemi come al solito mentre
con le mini è filato tutto liscio. o quasi...
il problema più evidente è che non mi sincronizza i contatti con gmail,
mentre calendario, keep, foto etc funzionano a dovere.
qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
grazie
-
Quote:
discope
Aggiornamento....
grazie
mi rispondo da solo!
ho verificato i permessi dell'app "contact" e li ho attivati tutti.
poi ho cancellato l'account e l'ho ricaricato.
adesso ha sincronizzato tutto.
spero serva a qualcuno.
ciao a tutti!
-
Quote:
discope
Aggiornamento....
grazie
MI ricordi dove la trovi la Frank 6.0 perr N4 ??
EDIT TROVATO ! ;)
Mi puoi sintetizzare i punt a favore di questa rom vs la stock LL ?
-
Quote:
paolocorpo
MI ricordi dove la trovi la Frank 6.0 perr N4 ??
EDIT TROVATO ! ;)
Mi puoi sintetizzare i punt a favore di questa rom vs la stock LL ?
Innanzitutto la soddisfazione di avere android M su uno smartphone del 2012;
compriamo un nexus apposta o sbaglio?
per il resto è ancora troppo presto per dare giudizi;
l'ho installata da pochissimo, ne riparliamo fra qualche giorno.
sicuramente c'è nel forum qualcuno che la usa da più tempo.
ciao
-
Ok grazie
Felice di leggere a breve la tua recensione
-
Io la uso dai primi giorni e devo dire che è impressionante: ottima batteria e sempre fluida.
All'inizio con kernel stock e ora con l'ultimo Hellscore.. Che dire la consiglio..
Non ha molte personalizzazioni, ma già Marshmallow di suo è fatto bene.
-
Io la consiglio. È stabile. Questo è importante. Le personalizzazioni verranno aggiunte piu avanti.
-
Quote:
Caluz
Io la uso dai primi giorni e devo dire che è impressionante: ottima batteria e sempre fluida.
All'inizio con kernel stock e ora con l'ultimo Hellscore.. Che dire la consiglio..
Non ha molte personalizzazioni, ma già Marshmallow di suo è fatto bene.
quale versione di hellscore stai usando? io ho scaricato la b87-M, è quella giusta?
ho notato che hellscore manager non funziona con android 6, la installo direttamente da TWRP?
grazie, ciao
-
Quote:
discope
quale versione di hellscore stai usando? io ho scaricato la b87-M, è quella giusta?
ho notato che hellscore manager non funziona con android 6, la installo direttamente da TWRP?
grazie, ciao
Si è la 87-M.
Io uso Kernel Adiutor per cambiare i parametri.
Flashi direttamente da recovery.
-
Quote:
Caluz
Si è la 87-M.
Io uso Kernel Adiutor per cambiare i parametri.
Flashi direttamente da recovery.
ti ringrazio. l'ho appena installata e mi sembra tutto ok.
adesso vedremo nei prossimi giorni.
-
Salve a tutti vorrei spendere due parole per la ROM "fake Nexus Rom" di ganachoco e la Rom praticamente stock di Nexus 4 come Google avrebbe dovuto farla, è perfetta non ha nessun bug di nessun tipo ed è molto stabile.
-
Quote:
Stalkermight
Salve a tutti vorrei spendere due parole per la ROM "fake Nexus Rom" di ganachoco e la Rom praticamente stock di Nexus 4 come Google avrebbe dovuto farla, è perfetta non ha nessun bug di nessun tipo ed è molto stabile.
Dove la troviamo?
-
Quote:
paolocorpo
Dove la troviamo?
Eccola http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3230268