Backup TWRP - Nexus 5x - USA Band Solved
Sono un felice possessore di un Nexus 5x 32 gb (acquistato dagli stockisti all'incredibile prezzo di 249 €), che è andato a rimpiazzare il mio precedente Nexus 5. Premetto, non sono uno sviluppatore ne tantomento un esperto di modding.. solo uno a cui piace smanettare e che riesce a fare disastri anche rimanendo stock.
Pochi giorni fa sono incappato, come molti utenti, nel settaggio USA Band mentre cercavo di fare una semplice scorciatoia per switchare 2g-3g-4g. Dopo un'incalcolabile quantità di panico mi sono messo d'impegno a leggere svariati forum. Circa 14 ore dopo, con molti tentativi e schermate di "device compromesso" ho trovato quello funzionante, che sostanzialmente consisteva nell'installare una custom rom creata appositamente per reimpostare la banda automatica e successivamente tornare stock. Non male come risultato per uno impanicato quasi arreso all'idea di dover buttare via tutto. Ora è tornato tutto perfettamente funzionante. Rimane solo un piccolo inconveniente di cui mi sono appena accorto e che vorrei risolvere. Il telefono risulta avere solamente 25 gb di memoria libera. Credo che il rimanente spazio (oltre a quello occupato dal OS) sia impegnato dai backup che ha eseguito TWRP durante i vari flash delle rom.
Ed è qui che chiedo il vostro supporto. Come posso cancellare quei backup e recuperare lo spazio? E' possibile farlo senza root (anche se ne dubito)?
Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi una mini guida passo-passo?
Qualsiasi risposta è super apprezzata.
P.s. ho utilizzato Nexus Root Toolkit 2.1.6 su windows 7 64 bit.
Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi.
Luca
P.p.s.
Spero al contempo di poter essere d'aiuto per chi dovesse incappare nel mio stesso errore. Il metodo che per me ha funzionato è flashare la ROM creata appositamente per cambiare banda radio e per poi tornare stock. Volevo inserire il link ma non ho i privilegi per farlo. Comunque cercate una ROM creata da "bitdomo" su xda. Se ancora non trovate aggiungete le parole chiave "usa band". Il file è caricato su mega.nz