Ma si può criptare il telefono dalle impostazioni con una rom, tipo chroma? Comunque il messaggio di sicurezza di può rimuovore. Su xda c'è la mod da flashare
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma si può criptare il telefono dalle impostazioni con una rom, tipo chroma? Comunque il messaggio di sicurezza di può rimuovore. Su xda c'è la mod da flashare
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Non è bootloader moddato quello che si flasha. È un tema: [BOOTLOADER THEME] Material Bootloader v2 (1… | LG Nexus 5X
O almeno credo
Ragazzi ho un problema.
ho preso il N5X oggi, ho installato l'ultimo aggiornamento rilasciato tramite factory image, installato recovery, formattato la partizione data e flashato con adb sideload l'ultima versione di SuperSU (2.76). sta di fatto che non riesco a ottenere i permessi di root con ES file explorer PRO, Supersu non mi chiede nessuna autorizzazione e il programma si comporta esattamente come non ci fosse il root.
cosa sto sbagliando?
EDIT: come non detto.
il problema è di ES file explorer. sembra non collabori bene con l'ultimo update. devo cambiare app. :angry:
https://www.reddit.com/r/nexus5x/com...xplorer_after/
EDIT2: questa è una possibile soluzione, direttamente da chainfire
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5493
Es Explorer ormai andrebbe gettato alle ortiche [emoji16]
PureNexus 5X Patatalkando
Su LAN non ho idea, ma su cloud ti posso garantire che sono gestite all'interno di solid, visto che lo uso abitualmente.
Capisco che tu abbia la versione pro, ma fortunatamente le app non hanno costi proibitivi, e anche se può dar fastidio l'aver buttato via qualche euro, non userei mai un'applicazione a pagamento che è degradata come es, ne cercherei una nuova e spenderei nuovamente qualche euro se è il caso.
che altra app consigli sul genere? anche io ho sempre usato es..
domanda, è possibile che tra rom e rom si possa formattare una scheda sd tramite otg?
mi spiego:
tramite otg mi divertivo con una chiavetta usb da 32 (fat32) con cui gestivo alcuni file sia in lettura che scrittura sia tramite gestore file sia da recovery, facendo nandroid ad esempio o flashando quello che mi serve al bisogno.
Ho preso una scheda sd da 64 e collegandola al pc ho visto che era exFat, via otg sul n5x non leggeva nulla, la "vede" ma non legge nulla, da recovery nemmeno a dirlo. La formatto da win in NTFS (puoi scegliere solo NTFS o exFat), metto qualche file dentro e riprovo;leggo qualsiasi file, li posso copiare sulla sd del tel ma non posso scrivervi, ovvero niente file dal tel alla sd, niente backup da recovery ecc anche perchè ancora una volta da recovery non la legge nemmeno.
Allora dopo vari programmini per formattare in FAT32 (inutili), riformatto in NTFS e quasi arreso cerco sul play store qualche app tipo ParagonNTFS che mi possa aiutare, ma nulla; con nessuna rom avevo l'opzione di formattare la scheda sd, ne tanto meno da es gestore file.
L'unica soluzione è stata la mia curiosità di provare qualche rom, avevo la Paranoid del 16/06, ho flashato la Nitrogen ma aveva un FC la camera, così ho flashato la chroma 07/07 e provando a leggere questa benedetta scheda sd appena la inserisco mi chiede subito di formattare la memoria esterna, lo faccio e magia è in FAT32. Lettura e scrittura dati senza problemi anche da recovery, con backup e flash di kernel e zip vari.
allora la domanda è possibile che solo con la chroma mi abbia dato questa possibilità non appena ho inserito l'SD?era un discorso di rom?
Io mi trovo molto bene con solid. Ho anche root Explorer ma preferisco il primo per questioni estetiche, comunque anche root Explorer ora ha un'interfaccia material ed è ottimo.
Sulla tua altra domanda non saprei dirti perché una rom ti ha permesso di formattare in fat32 e le altre no.
Ho dei problemi dopo l'installazione dell'ultima recovery tramite Nexus Root Toolkit:
1. All'avvio mi richiede una password che non ho mai impostato, devo premere cancel
2. Non posso aggiornare la ROM perché dal file manager non mi rileva file nella cartella sdcard
3. l'orario è sballato di circa 40 minuti, anche dopo il settaggio del fuso orario esatto
Come posso risolvere?
Inoltre vorrei segnalare che da tapatalk non mi faceva inviare questo post, mi diceva che non ero loggato o che non avevo i permessi, ovviamente ero loggato