Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
panamera2013
Quote:
dany89d
Salve.. Il mio nexus 5x non parte più, avevo RR 6.0.1 come sistema e da 2 settimane si riavvia di continuo rimanendo la scritta Google.. Ho provato ad entrare nella recovery ma è sparita.. Ho pensato che la scheda madre si sia fusa.. Confermate?? Ho provato pure a ripristinare il telefono dal pc ma nessun segno..
Inviato dal mio LLD-L31 usando
Androidiani App
Ciao, sicuramente sei incappato nel bug dei big.LITTLE (cortex a57) che riguarda tantissimi N5X e LG G4.
Se entra ancora in bootloader mode puoi provare a ripristinarlo con Nexus Root Toolkit v2.1.9
https://www.google.it/amp/www.wugfresh.com/nrt/amp/
Se non funziona non ti resta che l'assistenza o questa guida che esclude i cortex a57 facendolo diventare di fatto un quad core
https://forum.xda-developers.com/nex...h-fix-t3641199
Naturalmente se rientri ancora nella garazia meglio portarlo in un centro assistenza LG
Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
Ho provato con nexus root toolkit ma non da segni di vita.. Provo con l altra guida.. Ma alla fine è meglio l assistenza :(
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
panamera2013
Stavo giusto aggiungendo questo anche io (motivo per cui ho venduto il mio Nexus 5x quasi nuovo ma non volevo questa spada di damocle sulla testa :(
PS: mi pare però che quel "trucchetto" fosse da fare PRIMA dell'eventuale danno... ricordo male?
-
Quote:
Al3xI98O
Quote:
panamera2013
Stavo giusto aggiungendo questo anche io (motivo per cui ho venduto il mio Nexus 5x quasi nuovo ma non volevo questa spada di damocle sulla testa :(
Ma aggiustandolo darà sempre lo stesso problema secondo voi?? Perché ha due anni il telefono.. Quindi garanzia zero
-
Quote:
dany89d
Ma aggiustandolo darà sempre lo stesso problema secondo voi?? Perché ha due anni il telefono.. Quindi garanzia zero
Se lo aggiustano (ergo sostituiscono scheda madre) e non fai la cosa di castrare la CPU... sì, potrebbe ricapitare! C'era gente che era al quarto Nexus 5x (comprato dallo store e in garanzia quindi lo sostituivano) con lo stesso problema!
-
Quote:
dany89d
Ho provato con nexus root toolkit ma non da segni di vita.. Provo con l altra guida.. Ma alla fine è meglio l assistenza :(
Androidiani App
Se sei ancora in garanzia meglio l'assistenza. Io un paio di mesi fa sono incappato nel difetto del chipset Samsung che bricca definitivamente il dispositivo non facendolo più riavviare. Essendo fuori garanzia ho preso su AliExpress una Motherboard ricondizionata con 4GB di RAM e per il momento mi trovo abbastanza bene.
Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
No allora non ne vale la pena aggiustarlo.. Pazienza..
-
Quote:
panamera2013
Quote:
dany89d
Androidiani App
Se sei ancora in garanzia meglio l'assistenza. Io un paio di mesi fa sono incappato nel difetto del chipset Samsung che bricca definitivamente il dispositivo non facendolo più riavviare. Essendo fuori garanzia ho preso su AliExpress una Motherboard ricondizionata con 4GB di RAM e per il momento mi trovo abbastanza bene.
Una scheda madre nuova su ali express?? Magari darò un occhiata.. Per ora grazie ragazzi Dell aiuto.. :)
-
Quote:
Al3xI98O
PS: mi pare però che quel "trucchetto" fosse da fare PRIMA dell'eventuale danno... ricordo male?
Non lo ma penso che si possa fare anche dopo se entra in bootloader mode mettendo un boot.img modificato solo per i cortex a53
-
salve a Tutti , ho un problema , se ripristino il backup della TWRP non mi riconosce il segno di avvio ... , come è possibile rimediare ?
Ho la TWRP 3.2.1.0 ... .
-
che intendi per segno di avvio ?