CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 50 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 495
Discussione:

[INFO - HELP] Consigli, domande e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    ehm... voleva essere il post di "chiusura" del thread... col mio passaggio ufficiale ad altro dopo la morte della Mark... Anche perché aprirò il thread della Slim a breve
    Perfetto adesso chiudo la discussione.

2.  
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Sì chiudi pure... se mai @aleN5 tornerà sarà su 7 con nuova versione
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Stasera aggiorno anche io ... il figlio si è deciso a lasciarmelo toccare per 15 min
    Avendo lui root e recovery custom (ovvio anche bootloader sbloccato) eseguo un flash-all,bat resettando il tutto ... e male non gli fa essendo una majior release
    Speriamo di trovarci bene

La recovery TWRP 3.0.2.2 ed il root 2.78 sono stati aggiornati per fungere sotto 7 ?
    Quali versioni devo usare per entrambi ? Quelle citate sono le corrette ?
    Grazie
    P
    Sono corrette. Nel changelog di supersu 2.78 c'è scritto che è stata aggiunta la compatibilità con nougat. La twrp va bene ma ha un bug dei backup. Quindi è sconsigliato per ora fare backup e ripristinarli o solo ripristinarli. Deve uscire una nuova versione per tutti i dispositivi. Quella piu stabile è la 3.0.2.0

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ryder173 per il post:

paolocorpo (19-09-16)

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Sono corrette. Nel changelog di supersu 2.78 c'è scritto che è stata aggiunta la compatibilità con nougat. La twrp va bene ma ha un bug dei backup. Quindi è sconsigliato per ora fare backup e ripristinarli o solo ripristinarli. Deve uscire una nuova versione per tutti i dispositivi. Quella piu stabile è la 3.0.2.0

Grazie!
    Ed anche la 3.0.2.0 va bene per Nougat ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    Dipende da come si vuole procedere per passare ad android 7... Ci sono 2 modi per farlo: ota, oppure tramite flash della factory image; nel primo caso non é necessario mentre nel secondo si.
    L'update ota sarebbe dovuto arrivare su tutti i nexus che montavano marshmellow originale, ma a volte capita che non arriva la notifica(chissà per quale motivo) e chi vuole passare a N o aspetta la notifica che prima o poi arriverà oppure si iscrive al programma beta da questa pagina https://www.google.com/android/beta . l'update ota é il più semplice e più indicato a chi non ha moddato il device mentre il flash della factory image é per chi come me ha il telefono moddato(nel mio caso con purenexus).Ribadisco per l'update ota non é necessario lo sblocco del bootloader anche se viene consigliato per facilitarne il ripristino in caso di problemi,mentre per l'update tramite factory image é necessario(ma dato che é per i modders,presumo che il bootloader sia già stato sbloccato in precedenza e quindi basta flashare la rom tramite PC con adb )

Edit: per coloro che vogliono sapere se perderanno i dati salvati sul cell la risposta é si.Questo vale in entrambi i casi,ogni qual volta si fa update ad una major release del sistema operativo bisogna formattare.Nel caso si proceda tramite ota la formattazione é automatica,mentre flashando factory image é consigliabile fare tutti i wipes manualmente da recovery

Con OTA i dati non vengono mai eliminati. Semplicemente è consigliato fare un factory reset quando si passa a una release maggiore. Stessa cosa con le factory images. Si aggiorna flashandole manualmente. Anche in questo caso è consigliato fare un reset quando si passa a una major release

Grazie!
    Questo non so dirti con certezza. In teoria va però c'è un altro problema che avevo letto su xda ma ora non ricordo. Esiste la versione 3.0.2.3 non ufficiale nella quale non c'è il problema dei backup. Io non l'ho provata

Ultima modifica di solocchi; 19-09-16 alle 21:03

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Grazie!
    Con OTA i dati non vengono mai eliminati. Semplicemente è consigliato fare un factory reset quando si passa a una release maggiore. Stessa cosa con le factory images. Si aggiorna flashandole manualmente. Anche in questo caso è consigliato fare un reset quando si passa a una major release

Questo non so dirti con certezza. In teoria va però c'è un altro problema che avevo letto su xda ma ora non ricordo. Esiste la versione 3.0.2.3 non ufficiale nella quale non c'è il problema dei backup. Io non l'ho provata

@Ryder173. Evita i doppi post usando il Multi-Quote grazie.
    Visto che siete OT ho spostato in [SOS MODDING] Consigli, domande e dubbi sul modding.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Scrivo qua perchè non so più che fare. Dopo aver flashato da flashify un vendor image per una rom (a quanto pare dopo aver sbagliato) il mio nexus 5x non va oltre i 2 secondi di boot (quando ci sono le palline con l'animazione), dopodichè si spegne e di nuovo tutto daccapo all'infinito. Ho provato 3 volte a ripristinarlo da nexus root toolkit ma nulla da fare. Non so proprio più che fare. Ho provato anche ad installare la cm13 ma non va oltre il logo google.
    Help!

Senior Droid L'avatar di panamera2013

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrbanana Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Scrivo qua perchè non so più che fare. Dopo aver flashato da flashify un vendor image per una rom (a quanto pare dopo aver sbagliato) il mio nexus 5x non va oltre i 2 secondi di boot (quando ci sono le palline con l'animazione), dopodichè si spegne e di nuovo tutto daccapo all'infinito. Ho provato 3 volte a ripristinarlo da nexus root toolkit ma nulla da fare. Non so proprio più che fare. Ho provato anche ad installare la cm13 ma non va oltre il logo google.
    Help!
    Quindi non riesci ad accedere ne in recovery e bootloader?

Nexus H791 using Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

Mrbanana (20-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si si, riesco ad accedere a tutto ma il problema è che non si avvia il cellulare anche facendo i restore.

Pagina 36 di 50 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio