Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
panamera2013
Strano che non arrivi a fine giornata, con PN usi anche EX kernel? Io le ho provate quasi tutte le ROM su xda e anche questa. Con EX kernel ho aumentato anche la frequenza della CPU e riesco tranquillamente a finire la giornata con quasi sempre 4 ore di schermo. Attualmente uso la Temasek + EX e non problemi di batteria :)
H791 using Tapatalk
Il fatto è che in una giornata lavorativa faccio 2/3 ore di telefonate e 6 di schermo.
Ora tu su che rom sei?
PureNexus 5X Patatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Il fatto è che in una giornata lavorativa faccio 2/3 ore di telefonate e 6 di schermo.
Ora tu su che rom sei?
Be se fai tante telefanate è normale che consumi piu batteria. Attualmente uso la Temasek basata su CM13, è una ROM con moltissime funzioni, personalizzabile quasi in tutto
H791 using Tapatalk
-
Quote:
panamera2013
Be se fai tante telefanate è normale che consumi piu batteria. Attualmente uso la Temasek basata su CM13, è una ROM con moltissime funzioni, personalizzabile quasi in tutto
H791 using Tapatalk
Sì lo so. Al momento non mi interessano altre rom, in realtà sto benissimo con la PN, ma sono incuriosito da questa Mark.
-
Quote:
molochgrifone
Sì lo so. Al momento non mi interessano altre rom, in realtà sto benissimo con la PN, ma sono incuriosito da questa Mark.
Sono tutte buone queste ROM basate su stock, la differenza nei consumi lo fa il kernel. Per me EX è davvero ottimo.
Speriamo che con Nougat ci siano ulteriori miglioramenti lato batteria ;)
H791 using Tapatalk
-
Quote:
panamera2013
Sono tutte buone queste ROM basate su stock, la differenza nei consumi lo fa il kernel. Per me EX è davvero ottimo.
Speriamo che con Nougat ci siano ulteriori miglioramenti lato batteria ;)
H791 using Tapatalk
Ho avuto l'ex sulla PN, ma dopo aver flashato l'ultima versione la sto provando stock, senza neanche greenify. Farò un paio di giorni così poi aggiungerò xposed, poi greenify ed in ultimo proverò il kernel della dirty unicorn e nuovamente l'ex. A quel punto sarà uscita la prossima patch di sicurezza e flasherò la Mark [emoji4]
Domanda scema al dev: ovviamente la rom è completamente localizzata in italiano, giusto?
-
Rispondo dopo un sacco: si è tutta in italiano.
Da 2gg mi è successa una cosa strana: il telefono si è rallentato tantissimo (apertura e chiusura tastiera, fare foto...)! Strano perché le uniche cose fatte nell'ultimo periodo sono disinstallato Facebook, Twitter, Facebook Messenger, Google Doc/Fogli/Presentazioni e aver installato Google Messenger per SMS...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Cominciavo a preoccuparmi del deserto nel thread!
Grazie per la risposta. Se non ti spiace domani ti faccio due domande sulle personalizzazioni presenti... Io non sono un fan delle personalizzazioni estreme, ma ce ne sono alcune che per me sono fondamentali, e se sono comprese nella rom e non mi costringono ad usare mille moduli xposed preferisco!
-
Quote:
molochgrifone
Cominciavo a preoccuparmi del deserto nel thread!
Grazie per la risposta. Se non ti spiace domani ti faccio due domande sulle personalizzazioni presenti...
Facci pure ;-)
C'è deserto con le vacanze e il cuoco in vacanza :-)
Ps con riavvio e wipe pare tornato in forma :-)
-
sono vivo,sono vivo, e sono tornato anche nel mondo , purtroppo :(
Il fatto è il seguente: la rom è aggiornata, but stavo pensando di rilasciare con il supporto a substratum e dunque ho bisogno di documentarmi un pochino pochino..... fosse per me che non uso temi neanche lo metterei il supporto, ma in parecchi me lo avete richiesto, compresi dev di temi :-!
-
Quote:
aleN5
Il fatto è il seguente: la rom è aggiornata, but stavo pensando di rilasciare con il supporto a substratum e dunque ho bisogno di documentarmi un pochino pochino..... fosse per me che non uso temi neanche lo metterei il supporto, ma in parecchi me lo avete richiesto, compresi dev di temi :-!
Interessante perché avrei voglia di temare...
-
Quote:
Al3xI98O
Facci pure ;-)
C'è deserto con le vacanze e il cuoco in vacanza :-)
Ps con riavvio e wipe pare tornato in forma :-)
Domani te le faccio!
Quote:
aleN5
Io personalmente non amo temare, anche perché adoro il "tema" di Android stock.
-
Quote:
molochgrifone
Domani te le faccio!
Io personalmente non amo temare, anche perché adoro il "tema" di Android stock.
Pensa io che ho anche lo sfondo aosp stock ahahahahhaah
Sto aspettando che qualche s*****o dev risponda su xda per risolvere un problema con oms, sono così dolci, talmente teste di c****o che tutte le volte ignorano i messaggi... a questo punto mi domando a cosa servano i forum... oguno coltiva il proprio campo fregandosene del prossimo... e questa è community???
-
Quote:
aleN5
Pensa io che ho anche lo sfondo aosp stock ahahahahhaah
Io mi stufo presto... anche di avere la stessa ROM ad essere sincero! Sono qui fermo da una vita per mancanza fisica di tempo: riesco ad avere 1h o 2h per me la sera attorno alle 22.30/23 e non ho né voglia né lucidità per flashare :D Il cambio tema potrebbe essere un modo per cambiare senza cambiare!
-
Mark 4.5:
Updated with latest source 6.0.1_r62
Removed all (for ME) useless parts, edits and functions (AppOps and mAh in lockscreen, custom DPI), now the Rom is a clean AOSP Rom.
Added Google WebView (already updated to latest version).
Add OMS support.
Removed preinstalled Exchange.
The rom is re created from scratch. Is clean, fast, smooth, a simple AOSP rom with a few tweaks and minor modifications.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24671318762849563
ps: Update the vendor!
https://www.androidfilehost.com/?fid=24671318762849561
-
Please, this is italian forum ;) AGGIORNATA prima pagina con la traduzione :)
Quote:
aleN5
Mark 4.5:
Updated with latest source 6.0.1_r62
Removed all (for ME) useless parts, edits and functions (AppOps and mAh in lockscreen, custom DPI), now the Rom is a clean AOSP Rom.
Oddio... :D
Installata... vediamo un po' se essere triste o felice :P
-
Quote:
Mabit
Controllate se in impostazioni/backup e ripristino/account di backup, è attivo il vostro account
Ho fatto quanto da te suggerito (wipe cache/dalvik/system -> ROM 4.5 -> GAPPS (di ieri :)) e adesso è ok :)
-
Quote:
Al3xI98O
Ho problemi col root! Ho messo la 4.4,supersu 2.76 e tutto pare corretto e normale. Se lancio le app che necessitano di root mi appare la domanda classica ma poi i permessi root non vengono rilasciati... Con la 4.3 e supersu 2.66 era tutto ok.
Idee?
Stavo facendo ma si è messo a fare gli update... tra i vari anche SuperSU che è passato alla 2.76 con l'update e adesso pare fungere correttamente... sono indeciso se fare lo stesso la pulizia o tenerlo così :P
D'OH! Update alle 4.5 e stesso problema!
FLASHANDO la 2.66 sono riuscito a dare i permessi di root alle solite app... poi dal PlayStore si è aggiornato alla 2.76 e continua a fungere...
BOH!
-
Quote:
Al3xI98O
D'OH! Update alle 4.5 e stesso problema!
FLASHANDO la 2.66 sono riuscito a dare i permessi di root alle solite app... poi dal PlayStore si è aggiornato alla 2.76 e continua a fungere...
BOH!
Ma perché non flashi diretto la 2.76 di super su???
-
[ROM][6.0.x][N5X] Mark
Quote:
aleN5
Ma perché non flashi diretto la 2.76 di super su???
Ora ti banno [emoji3] leggi bene [emoji14]
Ho flashato la 2.76 sia sulla Mark 4.4 che ora 4.5 e, sebbene vedessi SuperSu da menu, non avevo root alle app.
Unica soluzione flashare la versione vecchia e poi far aggiornare dallo Store... Sia su Mark 4.4 che 4.5. Contabile la 4.5 l'ho messa facendo wipe anche di system e riflashando anche GAPPS...
PS: come temi come siamo messi? Hai aggiunto il supporto di cui parlavi? Se sì come funziona?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Editato dal mio Win10 utilizzando Chrome
-
Per i temi ho aggiunto il supporto ufficiale ad oms, integrato il core per temare e per sfruttarlo scaricate substratum dallo store ( non l'ho inserito io di proposito, per lasciare la scelta a chi lo vuole o meno) e poi potrete installare i temi che volete :)
-
Quote:
aleN5
Per i temi ho aggiunto il supporto ufficiale ad oms, integrato il core per temare e per sfruttarlo scaricate substratum dallo store ( non l'ho inserito io di proposito, per lasciare la scelta a chi lo vuole o meno) e poi potrete installare i temi che volete :)
Ora paciocco :P
MI ero perso di substratum:
<<Recently our team's efforts have been announced on XDA Portal regarding the official deprecation of Layers, in progress to be overridden by our new project, Substratum>>
-
ho un paio di domande:
Ho la beta di android 7 per flashare la mark devo per forza riflashare prima l'ultima factory di MM!??!??
è possibile avere il systemless root su questa rom?!?!
-
Quote:
alexisam
ho un paio di domande:
Ho la beta di android 7 per flashare la mark devo per forza riflashare prima l'ultima factory di MM!??!??
è possibile avere il systemless root su questa rom?!?!
Basta il flash dell radio bootloader e vendor della stessa versione della mark, poi fai un factory reset, in advanced wipe, fai wipe art, system cache e flashi la rom.
Perche la vuoi togliere? Io mi ci trovo benissimo con EX kernel. Ma stai usando la versione su xda debloated? Funzionano anche alcuni themi substratum, solo che devi riavviare ogni volta che fai una modifica.
PS - Cmq a quanto ne so domani dovrebbero rilasciare N :)
H791 using Tapatalk
-
Uscito Android N (anche) per Nexus 5x: chiudo il thread e apro quello nuovo per la prossima ROM? MarkN? :D
-
Quote:
Al3xI98O
Uscito Android N (anche) per Nexus 5x: chiudo il thread e apro quello nuovo per la prossima ROM? MarkN? :D
MI sembra una buona idea
Ma sul sito delle facotry
https://developers.google.com/android/nexus/images
ancora non c'è ...:fear:
-
Quote:
paolocorpo
E' uscito l'OTA stabile solo per gli iscritti al programma beta, comunque è rinato con N, prima era più lento di nexus 5, per esempio ora il multitasking è un missile terra aria....
Scusate l'entusiasmo.
La vedo dura per le custom ragazzi ora i cambiamenti saranno repentini e la stock avrà funzioni proprietarie che l'AOSP non avrà.
-
Quote:
Mabit
E' uscito l'OTA stabile solo per gli iscritti al programma beta, comunque è rinato con N, prima era più lento di nexus 5, per esempio ora il multitasking è un missile terra aria....
Scusate l'entusiasmo.
La vedo dura per le custom ragazzi ora i cambiamenti saranno repentini e la stock avrà funzioni proprietarie che l'AOSP non avrà.
BENE
Il tuo entusiamo è anche il nostro
La N è stat releasat su PIXEL C, NEXUS PLAYER e NEXUS 9 ma di certo a brevissimo anche per le altre ;)
Bene ... a breve ... un bel flashall.bat
-
Quote:
Mabit
Scusate l'entusiasmo.
OTTIMO l'entusiasmo, non vedo l'ora di avere le FACTORY!
Per le CUSTOM è ovvio, era una battuta :) Però dalla MARK all'AOSP cambia poco :)
-
A questo punto salto la parte delle domande e flasho la Mark appena esce la versione basata su Android N [emoji4]
-
Quote:
molochgrifone
A questo punto salto la parte delle domande e flasho la Mark appena esce la versione basata su Android N [emoji4]
Campa cavallo :)
-
Sono vivo...
Condivido il pensiero di @Mabit , considerando anche il fatto che ora la stock ha metà delle cose 'basiche' che avrei messo io ahahhahhahaha
Il mio progetto continua in ogni caso, vediamo che esce fuori...............Magari una AOSP simil Stock but very Leggera and with little Customizzazioni...... :)
-
Quote:
aleN5
Sono vivo...
Condivido il pensiero di @
Mabit , considerando anche il fatto che ora la stock ha metà delle cose 'basiche' che avrei messo io ahahhahhahaha
Il mio progetto continua in ogni caso, vediamo che esce fuori...............Magari una AOSP simil Stock but very Leggera and with little Customizzazioni...... :)
Dopo una settimana posso dire che è veloce e fluido, ma c'è qualcosa di buggatino su N, e google non c'è la racconta giusta...
-
Quote:
Mabit
Dopo una settimana posso dire che è veloce e fluido, ma c'è qualcosa di buggatino su N, e google non c'è la racconta giusta...
La parte Quick settings è gestita di cacca pupù... non mi piacciono le notifiche poi, non è normale che su whatsapp per dire ora mi fa vedere solo l'ultima che mi hanno scritto, mi costringe ad entrare! forse ci sarà qualche impostazione...booo....
-
Quote:
aleN5
La parte Quick settings è gestita di cacca pupù... non mi piacciono le notifiche poi, non è normale che su whatsapp per dire ora mi fa vedere solo l'ultima che mi hanno scritto, mi costringe ad entrare! forse ci sarà qualche impostazione...booo....
Oltre a bug grafici nel grafico batteria, tra doppio simbolo percentuale e l'impossibilità di scendere del tutto in modalità landscape, è qualche icona in statusbar che compare a casaccio, c'è qualcosa di sinistro in tutto ciò :fear2: :lol:
Mi dicono dalla regia (io non ne capisco molto) che è costruita sul ramo delle developer e non sul ramo stabile.
-
Quote:
Mabit
Oltre a bug grafici nel grafico batteria, tra doppio simbolo percentuale e l'impossibilità di scendere del tutto in modalità landscape, è qualche icona in statusbar che compare a casaccio, c'è qualcosa di sinistro in tutto ciò :fear2: :lol:
Mi dicono dalla regia (io non ne capisco molto) che è costruita sul ramo delle developer e non sul ramo stabile.
a boohoo,questo purtroppo non si può vedere... il ramo 'stabile' è stato rilasciato dunque bo...
Comunque carine anche le doppie icone della vibrazione...aahahhahahahoah
-
Vabbeh, io aspetto :-P
-
Dato che Android N pare acerbo o, comunque, una sorta di BETONA rimaniamo IT e teniamoci la Mark ancora qualche mese :)
Ho un problema già rilevato due volte con l'app GOOGLE TELEFONO: se la installo pare tutto funzionare correttamente ma, nel momento in cui cerco di fare una chiamata, succede che:
1. la chiamata parte ma il telefono non da alcun segno che sia partita (rimane sulla rubrica come nulla fosse)
2. l'audio si sente e si può parlare (sempre se ti accorgi che la chiamata è partita ovviamente)
3. non puoi riagganciare (nemmeno se lo fa l'altro!!!) a meno di riavviare il telefono
La volevo usare per le nuove funzioni antispam... qualcuno ha provato e ha problemi?
-
Quote:
Al3xI98O
Dato che Android N pare acerbo o, comunque, una sorta di BETONA rimaniamo IT e teniamoci la Mark ancora qualche mese :)
Ho un problema già rilevato due volte con l'app
GOOGLE TELEFONO: se la installo pare tutto funzionare correttamente ma, nel momento in cui cerco di fare una chiamata, succede che:
1. la chiamata parte ma il telefono non da alcun segno che sia partita (rimane sulla rubrica come nulla fosse)
2. l'audio si sente e si può parlare (sempre se ti accorgi che la chiamata è partita ovviamente)
3. non puoi riagganciare (nemmeno se lo fa l'altro!!!) a meno di riavviare il telefono
La volevo usare per le nuove funzioni antispam... qualcuno ha provato e ha problemi?
Funziona benissimo, devi settare dei permessi però affinchè comandi sulla aosp in modo completo.
Google Dialer for all!
-
Quote:
Mabit
Funziona benissimo, devi settare dei permessi però affinchè comandi sulla aosp in modo completo.
Google Dialer for all!
Mitico! Porca eva averlo saputo prima... Ora vediamo quando ricevo da numeri rossi :-)
-
Aggiungo domanda!
Ma i LED impostati dalla ROM fungono? Pensavo di essere io in errore ma non rispettano i colori scelti... sbaglio io?