Raga per tornare col kernel stock euphoria,ho code blue adesso,basta fare wipe cach, system,dalvik flash rom+gapps e sono apposto??non perdo nulla giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga per tornare col kernel stock euphoria,ho code blue adesso,basta fare wipe cach, system,dalvik flash rom+gapps e sono apposto??non perdo nulla giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allora: ho installato la miui 5.6.18, basata su kit kat 4.4.4, partendo da lollipop stock 5.1.1 con root e recovery senza prima tornare a kit kat 4.4.4. A oggi uso tutto senza problemi, ma voglio tornare alla situazione precedente al flash. Prima di flashare, ho fatto un nandroid backup da recovery che ho tutt'ora sul telefono e volevo ripristinarlo. Che tipo di problemi potrei avere? Pensavo che il nandroid salvasse tutto e non avesse bisogno di nulla per il ripristino. Grazie
Per chi fosse interessato, è possibile farlo;
ho fatto un Nandroid Backup su un Nexus 5 16GB con TWRP, selezionando tutte le partizioni tranne la efs e l'ho salvato su una PenDrive USB attraverso un adattatore OTG; sono passato su UN ALTRO Nexus 5 32GB e con TWRP ho fatto per sicurezza un Nandroid Backup della partizione efs sulla stessa PenDrive USB precedentemente utilizzata; attraverso il File Manager Integrato nella TWRP ho navigato fino alla cartella in cui sono stati salvati i Nandroid Backup (la si trova nella Directory "/" ed ha per nome usb_otg o qualcosa di simile) che a sua volta contiene due cartelle che hanno per nome i seriali dei dispositivi, e rinominandole le ho invertite. Dopodiché sono passato al ripristino, per sicurezza ho dato anche un Wipe Cache e un Wipe Dalvik Cache, e tutto è filato liscio! ;-P
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato copiare il Backup (un semplice copia\incolla) della partizione sdcard che avevo precedentemente fatto, sempre nella famosa PenDrive, nella "nuova" partizione; non so perché ma la TWRP ci ha messo circa 30 minuti e alla fine non ha fatto nulla! -.-'
Poca male, in fin dei conti l'ho fatto successivamente a Sistema Operativo avviato, ma sarebbe stato più comodo!
Salve a tutti androidiani!
Sono possessore di un nexus 5. Avevo fino a poco tempo fa l'ultima versione di android lollipop 5.1.1
Ho deciso di fare il downgrade a kitkat 4.4.4 in quanto l'autonomia della batteria era troppo scandalosa, così ho seguito la seguente guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Sembra essere andato tutto a buon fine. Devo solo controllare che i passi per mantenere la recovery TWRP siano andati a buon fine.
Vi scrivo per dare risposta ad un dubbio: seguendo la guida succitata, i permessi di root rimangono? se si come controllo? se no come li rimetto?
faccio questa domanda perchè la mia intenzione era usare KK stock con permessi di root attivi in modo da poter usare qualche modulo di Xposed.
Attendo risposta, un saluto
Francesco
Confermo tutto.
Dopo aver aggiornato le app, ho riavviato in recovery per vedere se TWRP era ancora installata, ebbene era ancora la.
Tappando su reboot system, la recovery stessa mi ha chiesto se volevo rootare il dispositivo, così ho accettato. Da qui in poi i passaggi sono gli stessi di quelli della guida che ho già seguito.
Siccome a me quello che interessa è la durata della batteria, avete qualche consiglio in merito? non so qualche modulo xposed che ottimizzi i consumi, oppure disinstallare app che magari consumano troppo e che potrebbero non servire(anche app di sistema).
EDIT: io avevo intezione di eliminare hangouts, e mail (non gmail)
Attendo i vostri consigli.
Francesco
Salve, da una settimana sia con la rom chroma che con la CarbonRom, i messaggi di whatsapp mi arrivano in ritardo quando blocco il telefono, perfavore aiuto
Buongiorno e buona domenica a tutti,
sul mio Nexus utilizzo ROM su base 5.1.1 (e precedentemente 5.0.x e 5.1) da diversi mesi ormai, nonostante abbia ancora Modulo Radio e Bootloader vecchi (ultima factory flashata è stata la 4.4.2). Non ho mai riscontrato problemi di sorta, anche perché uso MultiROM e quindi "testo" (passatemi il termine rotfl) una data ROM prima di "promuoverla" ad uso giornaliero.
Con molte ROM si diceva essere necessario l'aggiornamento di bootloader e radio, ma causa impegni, lavoro, mancanza di tempo in genere, ho sempre rimandato...
Ovvio che sarebbe preferibile flashare l'intera factory, in modo da avere tutto più pulito...ma, sostanzialmente, ci sono differenze rispetto ad un flash si uno .zip tramite recovery?!
Non ho mai letto (a memoria), di problemi o instabilità di alcune ROM installate su dispositivi con bootloader flashato da .zip...
Potrei andare tranquillo, giusto?!
Grazie in anticipo... :)
Non cambia nulla o non li avrei fatti :p https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
In realtà non è vero che bisogna per forza usare quelli aggiornati (cm a parte, ma si risolve modificando l'updater script della rom), però in genere è consiglioto tenere il BL aggiornato, la radio anche, a meno che non si notino differenze, ma se ti trovi meglio con una vecchia (dipende da zona e operatore) la puoi tenere tranquillamente.
In caso di problemi di incompatibilità tra rom/radio/bl/recovery vi garantisco che tappezzerò il forum di avvisi, come giusto che sia...
Non mettevo assolutamente in dubbio il tuo lavoro è quello di molto altri utenti sul forum...era solo una curiosità mia, vedendo che radio e bootloader sono intrinseci nella factory, magari gli .zip erano "meno consigliati" in certi casi rispetto ad altri, o cose simili... [emoji28]
Grazie mille della risposta è del costante aggiornamento della discussione.
Buona notte a tutti...[emoji4]
domanda forse vecchia, ma non trovo come risolvere..
Monto Euphoria OS e vorrei risolvere il "vecchio" problema di registrazione nei video,
Cioè vorrei che registrasse senza utilizzare il secondo microfono per sopprimere il rumore.
Come potrei fare?
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema con il mio nex5..
Stamattina si è spento e non da più segnali di vita!
Avevo kernel stock, TWRP (nn ricordo che versione) e ROM Pure White 21/05..
Non mi entra più in recovery ma mi entra in bootlooader e riesco ad accedere con fastboot... ho provato a riflashare la recovery ma mi dice così:
D:\Android\Android-sdk-windowsx>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 1073741824 bytes
sending 'recovery' (14694 KB)...
OKAY [ 0.638s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 44.714s
Non entra cmq in reovery.
Il telefono quando l'accendo vibra e mi rimane nella schermata con la scritta google bianca e il lucchetto aperto..
Soluzioni??
Soluzione è prova a riscaricare una recovery, magari precedente, se non va estrai quella stock e flashala prova a riavviarlo, se non si avvia, in nessun modo flasha la factory sapendo di perdere tutti i file e foto, se non va ancora blocca il Bootloader e mandalo in assistenza
Sto provando con la factory ora ma ancora non va...
target reported max download size of 1073741824 bytes
sending 'bootloader' (3119 KB)...
OKAY [ 0.307s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 43.457s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.110s]
finished. total time: 0.110s
< waiting for device >
Il telefono è fuori garanzia e non comprato su store google.. ho qualche speranza?
Niente di fatto, fra l'altro non mi riblocca nemmeno il bootloader... Verso le 16 l'ho portato al centro assistenza a Modena, qualcuno lo conosce?
Me lo hanno indicato quelli del servizio assistenza LG.
Assist srl - Servizi Integrati Di Assistenza Tecnica - Modena
Mi hanno detto che al max 20 giorni e torna.. Speriamo..
Per adesso ho rubato l'ottimo Moto E di mia madre ahahaha..
salve a tutti, ho acquistato oggi un n5 usato con già bootloader sbloccato e recovery twrp.
la rom stock è la 5.1 ed il telefono richiede ogni volta di effetturare il passaggio alla 5.1.1(credo).
Cosa consigliate di fare? credo prima di tutto di dover installare la twrp più recente(con flashify? o tramtie zip) e di rootare il nexus, poi come installo l'aggiornamento ? cè uno zip flashabile? oppure passo alle rom Custom?
Grazie
azzera tutto quello che stai pensando di fare, 2 domande, lo vuoi moddare o vuoi solo la 5.1.1?, poi che versione della twrp hai ?, sappi che non serve aggiornarla se ne hai una recente e di non farlo tramite flashify o roba simile, fallo solo tramite ADB cosi non devi buttare il telefono
aiuto ho combinato un disastro.
volevo eliminare tutti i dati (foto, video ecc) del ex proprietario e mi sono recato nel wipe internal storage di twrp, adesso quando riavvio il telefono si accende ma mi esce solo una schermata nera, aiuto , ho provato anche a fare wipe data e cahe
caspita ma son l'unico ad avere l'audio gracchiante nelle registrazioni a causa dell'eccessiva riduzione rumore??
Comunque ho risolto con cinema fv-5 attivando l'opzione "disable AGC"
in alternativa si può provare anche questo
http://forum.xda-developers.com/goog...y-fix-t2837930
Devo riportate il mio nexus Stock per portarlo in assistenza... Flash factory image , and lock fastboot... Tutto fatto con Adb... Con il flash della factory immage se non ricordo male avrò il terminale unroot con kernel e recovery standard. Con il secondo comando blocco il bootlader...
Chiedo conferma per capire se la procedura é corretta...
Ragazzi ho un problema serio e mi serve aiuto.
Il telefono mentre usavo un app si è bloccato e ho tenuto premuto il tasto spegnimento per riavviarlo.
Adesso a l'accensione rimane bloccato sulla scritta google e il lucchetto aperto.
Se premo tasto power e vol- appare il menu,se provo an andare in recovery non ci entra.
Aiutatemi non so che fare,che diavolo gli è preso?
Dimentica di dire che monto la cataclysm e code blue
Mmmm la vedo male
Prova dal bootloader entrare nella recovery con i comandi adb, o sempre in fasboot riflasharla ed entrarci.
Se non ci riuscissi, prova una piallata totale, se anche tale metodo non andasse, blocca il bootloader e mandalo in assistenza, sempre che tu sia ancora in garanzia
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
Quì c'è tutto
Il nexus in gestione dispositivi/android device viene visto come Google Nexus ADB interface. Va bene?
certo che si, avanza pure
Prima ho provato con NRT a installare nuovamente la recovery ma mi rimane in waiting your phone.
Devo provare a Bloccare il bootloader e mandarlo in assistenza.
Prima domani non posso metterci mano perché adesso sono a lavoro,spero che alla fine vada tutto bene.
Non capisco però come sia potuto accadere.
Non riesco ne a installare la recovery ne la factory. Non capisco se sbaglio , ho provato a bloccare il bootloader.
In pratica ho aperto la finestra cmd sulla cartella che mi diceva di scaricare il post,ho acceso il telefono in fastboot e l'ho collegato al PC e ho dato il comando " fastboot oem lock " ho ricevuto risposta positiva dopo un po' e il telefono mi indicava che era bloccato. Ho spento e provato ad accendere ma c'era ancora il lucchetto aperto,sono rimandato in fastboot e ho visto che era di nuovo sbloccato.
Non capisco che cavolo sta succedendo al mio telefono.
Per favore datemi una mano grazie.
Mi sembra assurdo che durante un uso normale si sia ridotto in queste condizioni.
Pensi che possa essere un guasto hardware? Non mi fa neanche cancellare cache recovery, mi da sempre fallito. Certo che rompe abbastanza questa cosa,devo buttare un telefono nuovo perché la garanzia non mi riconosce il problema visto che non riesco q ribloccare il bootloader,o meglio da adb e sul telefono lo segna bloccato dopo il comando ma al riavvio del telefono è di nuovo sbloccato, da che può dipendere questo?
se è danneggiata qualche memoria, non ti fa scrivere in essa, magari il procedimento riesce ma non si fissa in memoria.
Se nel bootloader digitando da cdm, fastboot devices , e dando invio ti restituisce il seriale, e la procedura di blocco bootloader non va a buon fine, il danno è hardware sicuramente
salve a tutti, ho un problema con il mio n5...
ho il dubbio che sia di natura fisica più che software, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi:
ho da circa un mese installato la mod cm12, nightly, ma fino ad oggi nessun problema(sempre la stessa versione)
comunque, era da ieri che bloccando il dispositivo con il tasto di accensione lo schermo subito dopo si riaccendeva, dato che sono sprovvisto di finezza ho pensato che le opzioni fosero due:
1)ho rotto anche questo tasto(tutti i telefoni che ho avuto dopo il 3310, dal nokia 3200 in poi li ho cambiati per aver rotto qualche tasto)
2)la mod mi ha impallato qualcosa
stasera ho per sbaglio usato il tasto per bloccare lo schermo... dopo un attimo che non ricevevo risposta ad un messaggio ho provato a sbloccarlo(ho una cover con i sensori, di base potrei anche fare a meno di quel tasto) ed il telefono risultava spento... ho provato ad accenderlo ma nulla, schermata nera... provo ad attaccarlo in carica e piccola evoluzione: fermo in bootloop... senza possibilità di accedere alla recovery per mancanza di tempo (si riavvia prima)... se premo il tasto vol- mentre è spento, e solo il vol-, entra nel menù(quello da cui puoi accendere, andare in recovery e bootloader) ma non riesco a fare nulla... il pc non lo riconosce quindi non riesco neanche ad usare i programmi per dirgli qualcosa...
ora provo a smontarlo per vedere se riesco a capirci qualcosa... voi cosa ne pensate? devo mandarlo in assistenza? ho invalidato la garanzia e quindi mi tocca pagarmi un tasto nuovo?
nonostante il tono tranquillo sono abbastanza disperato... è il telefono più bello che abbia mai avuto, ed anche il più costoso... piovono bestemmie se ho sprecato denaro così!
Giorno a tutti raga.....porca paletta non riesco a trovare la soluzione...
Usate il shortcut "Chiamata diretta" in lockscreen??? :-[
Io lo associo alla mia signora e il problema è che cliccando lì si avvia SEMPRE e SEMPRE la chiamata con Skype... :'(
Io vorrei usare però giustamente la telefonata classica ma mi si avvia sempre sto cavolo di Skype, come potrei fare altrimenti uffa :O ???