Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazzy
...e dopo essermi letto 64 pagine, sono ancora più indeciso su che ROM provare sul mio nuovo N5.
adesso monto la Cataclys, volevo provare una rom simil stock, ma già la sento stretta.
obiettivo, mettere una rom stabile leggera e personalizzabile, la mia personale lista di rom da provare:
DroidKang
BeanStalk
carbon
Madhi
ora sarei orientato sulla DroidKang, che dite?
Potresti usare multirom per testarle e poi scegli quella che ti piace di più...
Visto il numero di richieste di spiegazione se riesco entro stasera apro un 3d sul multirom così facciamo prima ;)
-
Quote:
Tiaz92
Visto il numero di richieste di spiegazione se riesco entro stasera apro un 3d sul multirom così facciamo prima ;)
bravissimooooooooooo :)
-
Quote:
adelemarta
bravissimooooooooooo :)
Ho finito adesso di tradurre su foglio il primo post, gli altri 2 sono più scorrevoli quindi entro sera lo apro e poi nel caso integro quello che manca da tradurre nei prossimi giorni ;)
-
Quote:
Tiaz92
non ce l'ho fatta ad aspettare, sono già su DroidKang rotfl
-
Quote:
bazzy
non ce l'ho fatta ad aspettare, sono già su DroidKang rotfl
IMHO è la migliore ;)
-
Quote:
AI0LIA
IMHO è la migliore ;)
eheheh... in effetti è "colpa" tua se l'ho montata ;) (diciamo dei tuoi post via...)
-
Quote:
bazzy
eheheh... in effetti è "colpa" tua se l'ho montata ;) (diciamo dei tuoi post via...)
Come ti sembra?
-
Quote:
AI0LIA
Come ti sembra?
ora non ho tempo di provarla (vorrei riportare anche il vecchio ONE S stock o quasi) ma mi sembra un ottima rom, una CM (che tendenzialmente preferisco a tutte le altre) con più impostazioni
-
Quote:
bazzy
ora non ho tempo di provarla (vorrei riportare anche il vecchio ONE S stock o quasi) ma mi sembra un ottima rom, una CM (che tendenzialmente preferisco a tutte le altre) con più impostazioni
Perfetto! :)
-
Domanda forse da niubbo! Su xda le rom sono divise tra ufficiali e non ufficiali, che significa? Tipo la cataclysm è ufficiale mentre la droidkang no..
-
Quote:
AI0LIA
Domanda forse da niubbo! Su xda le rom sono divise tra ufficiali e non ufficiali, che significa? Tipo la cataclysm è ufficiale mentre la droidkang no..
Ufficiale è sviluppata dal team direttamente.
Unofficial è un utente o un gruppo che si prende la briga di fare il sync dei repo della rom e li builda lui partendo dai sorgenti della ROM ;)
-
Quote:
AI0LIA
Intendi Original e Android development, le due sezioni?
Original è un progetto originale, quindi unico
ad es. la Cataclysm, unica Rom stock, derivata stock con dei mod molto belli e quindi originale... Rom davvero unica nel suo genere...
Cyanogenmod... Omni ... PA... AOKP... Purity... Xenon .. PACMAN o AOSP pura ... quindi le Rom che hanno un loro repo, costruito con non poca fatica... che sono quindi un riferimento nel mondo del modding e da cui i devs prendono tutte le implementazioni fregne...
Android development invece sono le "derivate" base Cyano, AOSP, Omni, PA, AOKP... ad es. uno puo prendere una PA e metterci un po di roba della Omni, un po dellà, un po de qua ... delle Kang insomma! un paninozzo bello farcito di roba interessante e saporita ;)
un po come succede in Linux del resto...
In original hai debian e Arch linux
e in development hai Ubuntu e le altre distro! XD
infatti il tipo della Droidkang all'inizio aveva postato nella sezione Original e poi lo hanno spostato..
poi, come dice giustamente Tiz92 ci sono le Official e le Unofficial... stessa cosa, cambia veramente poco, lo sviluppatore e l'ambiente di build, ma il repo è lo stesso quindi i cambiamenti e le mod sono quelli che inseriscono il team che mantiene il repo ;)
-
Una domanda forse banale.. Se al posto di flashare le gapps si fa il restore con titaniumbackup che succede? Ci possono essere dei bug sulle gapp ?
-
ma esiste una mod magari flashabile da recovery o qualcosa con xposed che inserisca un'opzione per nascondere provvisoriamente la navbar ??? nasconderla sui giochi per avere più display libero.
ho gia ridimensionato l'altezza, ma sarebbe comodo avere un modo per abbassarla per poi farla tornare su quando serve, come l'opzione presente su alcuni huawei
-
Quote:
danlan3
ma esiste una mod magari flashabile da recovery o qualcosa con xposed che inserisca un'opzione per nascondere provvisoriamente la navbar ??? nasconderla sui giochi per avere più display libero.
ho gia ridimensionato l'altezza, ma sarebbe comodo avere un modo per abbassarla per poi farla tornare su quando serve, come l'opzione presente su alcuni huawei
L'immervive mod nasconde navbar e statusbar.. é integrata in quasi tutte le rom..
-
Quote:
danlan3
Si, il modulo gravity box.
-
Quote:
hotto
Quote:
Vobiscum
L'immervive mod nasconde navbar e statusbar.. é integrata in quasi tutte le rom..
Si, il modulo gravity box.
c'è anche il modulo xposed specifico Immerse Me, ma al momento non sembra molto stabile, aspetterò un pò e se non migliora provo col gravity, perchè francamente non sento ancora l'esigenza di togliere la stock (che va benissimo) per flashare una custom rom solo per avere questa opzione, poi mai dire mai, visto che ho già sblocco, custom recovery e root
-
Quote:
danlan3
Immersive mode!
-
Salve , oggi mi è successa una cosa strana : monto la rom beanstalk e avevo franco kernel . Avevo voglia di provare il kernel elementalx cosi l'ho flashato e mi si è presentanto un problema, ovvero non non ho più root . Ho provato a riflashare franco kernel, ho provato col toolkit che tra l'altro mi dice che l'operazione è andata a buon fine, ma niente ( super su compare tra le app ), trickster mod ad esempio dice you don't have root ecc.. . come posso risolvere ?
p.s. nel menù di super su compaiono le app con i permessi
EDIT:ragazzi stranamente si è risolto da solo
-
Salve, utilizzo da un po' la ROM Catclysm + Franco Kernel e mi sono trovato, e mi sto trovando, bene. Da ieri però, forse perché ho installato Touch Controls (che ho rimosso), non so, sto avendo un consumo anomalo della batteria dovuto a "Sistema operativo Android".. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wam4B.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Imuxu.jpg
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di reinstallare la ROM, ma essendo la prima volta, vorrei innanzitutto sapere se reinstallando la ROM il contenuto di "sdcard0" viene eliminato.
Volevo sapere anche se posso reinstallare la ROM senza utilizzare il PC (non cel'ho al momento) e se per farlo devo riscaricare la ROM..
Grazie mille in anticipo!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Linos18
Salve, utilizzo da un po' la ROM Catclysm + Franco Kernel e mi sono trovato, e mi sto trovando, bene. Da ieri però, forse perché ho installato Touch Controls (che ho rimosso), non so, sto avendo un consumo anomalo della batteria dovuto a "Sistema operativo Android"..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wam4B.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Imuxu.jpg
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di reinstallare la ROM, ma essendo la prima volta, vorrei innanzitutto sapere se reinstallando la ROM il contenuto di "sdcard0" viene eliminato.
Volevo sapere anche se posso reinstallare la ROM senza utilizzare il PC (non cel'ho al momento) e se per farlo devo riscaricare la ROM..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Inizia con wipe cache e dalvik. Se non risolvi riflasha la rom. Si devi riscaricarla e per la questione PC basta scaricarla direttamente sul nexus ;)
-
Quote:
Tiaz92
Quote:
Originariamente inviato da Linos18
Salve, utilizzo da un po' la ROM Catclysm + Franco Kernel e mi sono trovato, e mi sto trovando, bene. Da ieri però, forse perché ho installato Touch Controls (che ho rimosso), non so, sto avendo un consumo anomalo della batteria dovuto a "Sistema operativo Android"..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wam4B.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Imuxu.jpg
Androidiani App
Inizia con wipe cache e dalvik. Se non risolvi riflasha la rom. Si devi riscaricarla e per la questione PC basta scaricarla direttamente sul nexus ;)
Grazie adesso provo..
La sdcard0 viene eliminata nel caso di reinstallazione rom?
-
Quote:
Linos18
Androidiani App
Certo che puoi, scarica direttamente sul nexus!
-
Quote:
Linos18
Grazie adesso provo..
La sdcard0 viene eliminata nel caso di reinstallazione rom?
Androidiani App
No non viene toccata ;)
-
Non ho più bisogno di reinstallare, fortunatamente ho risolto con i Wipe cache e Dalvik.
Grazie mille davvero!
-
Ragazzi una domanda : ho provato 2 ROM(vanir e cyano) e purtroppo entrambe con tutti i kernel che ho provato (stock e non,eccezione fatta per il franco) mi viene impostata la freq. Minima a 1900(più o meno)MHz e non posso abbassarla con nessun app. Pure voi avete questo problema? Avete trovata una soluzione ?
-
Quote:
Cru0r
Ragazzi una domanda : ho provato 2 ROM(vanir e cyano) e purtroppo entrambe con tutti i kernel che ho provato (stock e non,eccezione fatta per il franco) mi viene impostata la freq. Minima a 1900(più o meno)MHz e non posso abbassarla con nessun app. Pure voi avete questo problema? Avete trovata una soluzione ?
Ma come la leggi? Sei sicuro di non star leggendo la frequenza che ti dà il touchboost quando tocchi lo schermo? Scarica perfmon di chainfire dal playstore, clicca CPU sul menu e controlla con quella. ;)
-
Quote:
Cru0r
Presumo sia questo il tuo dubbio: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5093491
Usiamo la funzione ricerca come da regolamento...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5055726
-
Quote:
reS28raM
Ma come la leggi? Sei sicuro di non star leggendo la frequenza che ti dà il touchboost quando tocchi lo schermo? Scarica perfmon di chainfire dal playstore, clicca CPU sul menu e controlla con quella. ;)
Non riesco a trovare l' app che mi indichi ma ti posto uno screen di CPU master
Quando ho fatto lo screen avevo già il franco kernel però ti spiego cosa succedeva con altri kernel:
Impostavo la freq. Minima a 300mhz e me la segnava, tappavo su set on boot ed uscivo dall' app. Appena vi rientravo (nella' app anche senza riavvi) la freq. Minima ritornava a 1700 o quanto era.... Ho i permessi di root e ovviamente li ho concessi alla' app(
P.s ho provato anche altre app ma succede la stesso cosa
Grazie per l' aiuto
Edit: screen
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/una6u9e6.jpg
-
Quote:
Cru0r
Quando ho fatto lo screen avevo già il franco kernel però ti spiego cosa succedeva con altri kernel:
Impostavo la freq. Minima a 300mhz e me la segnava, tappavo su set on boot ed uscivo dall' app. Appena vi rientravo (nella' app anche senza riavvi) la freq. Minima ritornava a 1700 o quanto era.... Ho i permessi di root e ovviamente li ho concessi alla' apphttps://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/354186-sos-modding-n5-ricevere-aiuto-modo-generale-sul-modding-faq-al-primo-post-post5119602.html#post5119602\" rel=\"nofollow\">
Impostavo la freq. Minima a 300mhz e me la segnava, tappavo su set on boot ed uscivo dall' app. Appena vi rientravo (nella' app anche senza riavvi) la freq. Minima ritornava a 1700 o quanto era.... Ho i permessi di root e ovviamente li ho concessi alla' app(
P.s ho provato anche altre app ma succede la stesso cosa
Grazie per l' aiuto
Puoi mettere uno screen di trickstermod senza toccare niente?
-
Quote:
reS28raM
Preferirei non pagarla, comunque prima ho scritto tutto ma mi sono scordato di allegare l' immagine, forse adesso capirai meglio,scusami per il disagio
Quote:
hotto
Giusto, starò più attento, scusami. Ora una domanda,ho visualizzato il tuo commento(quello che hai appena postato dicendo di disattivare mpdecision )e in un post poco più avanti linki un altro dove dici di NON disattivarlo,cosa faccio ,scusami ma sono un po confuso
-
Quote:
Cru0r
Preferirei non pagarla, comunque prima ho scritto tutto ma mi sono scordato di allegare l' immagine, forse adesso capirai meglio,scusami per il disagio
Giusto, starò più attento, scusami. Ora una domanda,ho visualizzato il tuo commento(quello che hai appena postato dicendo di disattivare mpdecision )e in un post poco più avanti linki un altro dove dici di NON disattivarlo,cosa faccio ,scusami ma sono un po confuso
Non si contraddicono le affermazioni ;) dico di disabalitarlo..ok, ma non col kernel che ha l'utente. Infatti nel secondo post spiego le alternative. Trickstermod è presente sul play, free tra l'altro, usa quello.
-
3 allegato(i)
Quote:
hotto
Non si contraddicono le affermazioni ;) dico di disabalitarlo..ok, ma non col kernel che ha l'utente. Infatti nel secondo post spiego le alternative. Trickstermod è presente sul play, free tra l'altro, usa quello.
OK,ecco gli screen ne ho fatti un paio perche non sapevo cosa volevate di preciso
-
Quote:
Cru0r
OK,ecco gli screen ne ho fatti un paio perche non sapevo cosa volevate di preciso
Come pensavo io, intanto non è 1900 come dicevi tu ma 1267 MHz (guarda caso il touchboost :)). Poi mi dovresti postare la schermata "specifiche" da trickster e ti diro' la soluzione..
-
2 allegato(i)
Quote:
hotto
Come pensavo io, intanto non è 1900 come dicevi tu ma 1267 MHz (guarda caso il touchboost :)). Poi mi dovresti postare la schermata "specifiche" da trickster e ti diro' la soluzione..
Eccole qua...
-
Quote:
Cru0r
Eccole qua...
Allora: la tua minima è correttamente a 300Mhz quindi stai tranquillo :). Vedi 1267 per la spiegazione che ti ho dato con i link di prima (touch boost mpdecision). Se vuoi disabilitarlo DEVI cambiare kernel e usare un driver hotplug alternativo, franco faux e altri te li forniscono, io ti consiglio di rimanere cosi' e di mettere semmai come governor "on demand" e assicurarti di impostare all'avvio trickster ( dalle impostazioni in alto).
-
Quote:
hotto
Allora: la tua minima è correttamente a 300Mhz quindi stai tranquillo :). Vedi 1267 per la spiegazione che ti ho dato con i link di prima (touch boost mpdecision). Se vuoi disabilitarlo DEVI cambiare kernel e usare un driver hotplug alternativo, franco faux e altri te li forniscono, io ti consiglio di rimanere cosi' e di mettere semmai come governor "on demand" e assicurarti di impostare all'avvio trickster ( dalle impostazioni in alto).
Ok,io volevo impostare il telefono a 300mhz perché temevo che il processore si rovinasse e che ci fosse in eccessivo surriscaldamento, ma se mi dici che é già a300mhz mi fido. Quindi grazie mille per l' aiuto, dasolo non ci sarei mai arrivato
Grazie ancora rotfl
Cru0r
-
Quote:
Cru0r
Ok,io volevo impostare il telefono a 300mhz perché temevo che il processore si rovinasse e che ci fosse in eccessivo surriscaldamento, ma se mi dici che é già a300mhz mi fido. Quindi grazie mille per l' aiuto, dasolo non ci sarei mai arrivato
Grazie ancora rotfl
Cru0r
Sono sicuro di questo :)
Per un ulteriore prova disabilita nel menu del telefono "impostazioni/display/ sospensione" mettendo il timeout a 10 o 30 minuti, aspetta un po' senza toccare il display e vedrai che nelle statistiche di trickster il tempo di uso della frequenza 300Mhz aumenterà considerevolmente.
In ogni caso andando un po' a logica ti pare che i dev della rom che usi ti avrebbero messo un kernel impostato con la frequenza minima a 1267?? Immagina le lamentele su xda ed altrove.. rotfl
-
Ciao a tutti, come rom monto la Cyano 11 e come recovery la CWM. Quando entro in recovery e faccio il backup ho due piccoli problemi:
1) Il backup viene salvato con una data totalmente sballata ( ad esempio 1970-02-02.10.55.54)
so che è un bag del nexus 5 ma volevo sapere, se io rinomino la cartella con la data corretta poi se dovessi ripristinare il backup avrei dei problemi oppure no?
2) I backup non vengono salvati nella cartella /sdcard/clockworkmod/backup/ ma vengono salvati in /data/media/clockworkmod/backup/
come mai? è possibile cambiarla?
Grazie :)