Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sonic7
ottimo, cmq secondo me il primo passaggio non va sempre per via dei driver... prova a disinstallarli, riavvii e poi li reinstalli, se vuoi ti do una mano.. dico questo perche in futuro potresti riavere gli stessi problemi quindi meglio risolvere
Hai ragione, c'è qualche problema con i driver.Infatti dopo aver messo la recovery non me lo leggeva come dispositivo multimediale e ho dovuto disinstallarli.
Se sapete come risolvere...
-
Scusate ma la guida in prima pagina per l'installazione dei driver vale anche per XP?
E poi va fatta con device collegato con USB oppure no? Con Debug USB attivo oppure no? Non ci sto capendo più niente!!!
-
Quote:
TryAgain
Scusate ma la guida in prima pagina per l'installazione dei driver vale anche per XP?
E poi va fatta con device collegato con USB oppure no? Con Debug USB attivo oppure no? Non ci sto capendo più niente!!!
Si va bene anche con XP l ho usata anche io....e con debug attivo....si nella guida non c'è scritto ma va fatta con il telefono collegato
-
Quote:
asparaz43
Si va bene anche con XP l ho usata anche io....e con debug attivo....si nella guida non c'è scritto ma va fatta con il telefono collegato
Ho provato un po' di volte ma non riesco...
Ho scaricato il pacchetto driver, ho collegato il telefono al PC con Debug USB e parte in automatico l'installazione hardware... che non dà esito positivo in quanto mi dice che non è specificato il software...
Boh.
La spunta su connetti come dispositivo multimediale MTP va lasciata in impostazioni - memoria?
Mi puoi spiegare da zero?
-
Quote:
TryAgain
Ho provato un po' di volte ma non riesco...
Ho scaricato il pacchetto driver, ho collegato il telefono al PC con Debug USB e parte in automatico l'installazione hardware... che non dà esito positivo in quanto mi dice che non è specificato il software...
Boh.
La spunta su connetti come dispositivo multimediale MTP va lasciata in impostazioni - memoria?
Mi puoi spiegare da zero?
Perdonami mi sono sbagliato! Io con XP ho usato la guida manuale.....scusa!
-
Quote:
asparaz43
Perdonami mi sono sbagliato! Io con XP ho usato la guida manuale.....scusa!
Mi dai il link?
-
Quote:
TryAgain
Mi dai il link?
È 3 thread sopra di questo....è la guida di hotto, con XP funziona
-
1 allegato(i)
ho fatto tutto esattamente come descritto ma spunta sempre un errore Allegato 90050
come posso risolvere?
-
se ho capito bene se faccio il root perdo tutti i dati
-
No non perdi niente solo se sblocchi il bootloader.
-
Quote:
cale88
se ho capito bene se faccio il root perdo tutti i dati
perderai tutti i dati una volta sbloccato il bootloader però dopo per fare il roo non perderai neinte
-
scusate ma non ho ancora ricevuto una risposta
ho seguito tutti i passaggi del primo punto alla lettera, ma non riesco ad installare i driver
il computer monta windows 7
sapete come posso risolvere?
http://www.youtube.com/watch?v=ZhW61KCal30
-
ho fatto un video del procedimento che seguo un post sopra, sbaglio qualcosa?
#EDIT
ora sono riuscito ad installare i drivers
l'ho fatto con il telefono in fastboot, era così che andava fatto??
comunque ora ho un altro problema con lo sblocco del bootloader, visto che il telefono viene riconosciuto come un google nexus 4 della SAMSUNG!!!
cosa ho fatto di sbagliato??
quando apro il tool per windows non trova il telefono
-
Quote:
febenzi
ho fatto un video del procedimento che seguo un post sopra, sbaglio qualcosa?
#EDIT
ora sono riuscito ad installare i drivers
l'ho fatto con il telefono in fastboot, era così che andava fatto??
comunque ora ho un altro problema con lo sblocco del bootloader, visto che il telefono viene riconosciuto come un google nexus 4 della SAMSUNG!!!
cosa ho fatto di sbagliato??
quando apro il tool per windows non trova il telefono
hai preso il driver che ho messo?
-
si quelli
al termine dell'installazione mi è spuntato un messaggio che diceva che i driver del google nexus "4" sono stati aggiornati correttamente
vado per controllare e ora il n5, che spunta sempre come un 4, è sotto la voce "samsung dispositivi android"
appena apro il file per lo sblocco del bootloader e del root non trova niente
#EDIT
ho risolto tutto
sono riuscito ad installare i driver e ad ottenere i permessi di root con bootloader sbloccato
ora volevo chiedere un'altra cosa
vorrei fare un underclock tramite setcpu, solo che mi chiedevo se fosse possibile con la rom stock o rischio di rovinare qualcosa
il kernel lo supporta? o devo cambiarlo? se si, dovrei eventualmente ripristinare il telefono nella procedura?
-
A garanzia?come siamo messi? Ho letto ib giro che qualcuno ha chiesto a gugol se rootando perdeva garanzia,e gugol dice no..qualcuno sa qualcosa?
-
Quote:
febenzi
si quelli
al termine dell'installazione mi è spuntato un messaggio che diceva che i driver del google nexus "4" sono stati aggiornati correttamente
vado per controllare e ora il n5, che spunta sempre come un 4, è sotto la voce "samsung dispositivi android"
appena apro il file per lo sblocco del bootloader e del root non trova niente
#EDIT
ho risolto tutto
sono riuscito ad installare i driver e ad ottenere i permessi di root con bootloader sbloccato
ora volevo chiedere un'altra cosa
vorrei fare un underclock tramite setcpu, solo che mi chiedevo se fosse possibile con la rom stock o rischio di rovinare qualcosa
il kernel lo supporta? o devo cambiarlo? se si, dovrei eventualmente ripristinare il telefono nella procedura?
Si funziona tutto undercloking
-
Quote:
paxanto
A garanzia?come siamo messi? Ho letto ib giro che qualcuno ha chiesto a gugol se rootando perdeva garanzia,e gugol dice no..qualcuno sa qualcosa?
Google non ripara invece se hai acquistato da LG italia allora si
-
Quello che ha sciritto cosi,ha postato screen di risposta del support gugol
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
salve volevo sapere se era normale che le temp della cpu senza stress stessero sui 38/40 C° dopo aver installato bricked kernel ( ho controllato con kcontrol). Dopo un 'oretta si sono attestate sui 30/33. Quand'è che le temperature diventano preoccupanti? ( con cpu a riposo e sotto stress?) Grazie
ps: ora 29/30 XD
-
Salve ragazzi, premetto che ho appena fatto il root e instalallato la recovery. Sono normali dei microlag?
-
Quote:
Birkhoff92
salve volevo sapere se era normale che le temp della cpu senza stress stessero sui 38/40 C° dopo aver installato bricked kernel ( ho controllato con kcontrol). Dopo un 'oretta si sono attestate sui 30/33. Quand'è che le temperature diventano preoccupanti? ( con cpu a riposo e sotto stress?) Grazie
ps: ora 29/30 XD
quando è sotto stress è normale che sale di temperatura con alcuni kernel evitano questi stress dal nulla fanno riposare alcuni app che non servono
-
Quote:
lucianoantignani
Salve ragazzi, premetto che ho appena fatto il root e instalallato la recovery. Sono normali dei microlag?
hai tutto stock? hai fatto anche wipe o un factory reset?
-
io ho provato a fare ogni passo indicato ma non succede proprio niente...una volta aperto il file root-mac.sh non succede proprio niente, nonostante sul terminale abbia scritto il comando indicato...
qualcuno sa aiutarmi?
-
Il root e lo sblocco del bootloader invalidano la garanzia?
-
Quote:
Fawkes
Il root e lo sblocco del bootloader invalidano la garanzia?
Si esatto , ma il bello dei terminali nexus è che puoi tornare stock in ogni momento.
p.s. anche se sembrino essere più tolleranti verso questo device.
-
Ragazzi una domanda : io scarico i driver ed estraggo lo zip sul desktop in una cartrella che ho chiamato driver.poi seguo la guida ed al momento in cui devo scegliere la cartella faccio sfoglia,vado in driver e mi fa scegliere due cartelle: amd64 e 1386, quale scelgo?
Grazie
P.s al momento il mio nexus ha android 4.4.2 stock, il toolkit è eseguibile su questa versione o server android 4.4.0 ?
-
Quote:
alephone
Ragazzi una domanda : io scarico i driver ed estraggo lo zip sul desktop in una cartrella che ho chiamato driver.poi seguo la guida ed al momento in cui devo scegliere la cartella faccio sfoglia,vado in driver e mi fa scegliere due cartelle: amd64 e 1386, quale scelgo?
Grazie
P.s al momento il mio nexus ha android 4.4.2 stock, il toolkit è eseguibile su questa versione o server android 4.4.0 ?
dipende dal sistema operatvo che hai sul pc...
amd64= 64bit
i386 è l'architettura a 32bit ...
vai in proprietà sistema e vedi se è a 32 bit o 64 e scegli quelli giusti per Te ;)
-
Quote:
enricocid
dipende dal sistema operatvo che hai sul pc...
amd64= 64bit
i386 è l'architettura a 32bit ...
vai in proprietà sistema e vedi se è a 32 bit o 64 e scegli quelli giusti per Te ;)
Grazie mille, scusami ho un altra domanda : ho visto un altre guida in rilievo che utilizza un toolkit (wugs) e vottri utilizzate quello visto che mi sembra più semplice, una sola domanda : se installo i driver da quà poi ci possono essere problemi col toolkit
Grazie ancora
P.s se può essere utilr ho android 4.4.2
-
Quote:
alephone
Grazie mille, scusami ho un altra domanda : ho visto un altre guida in rilievo che utilizza un toolkit (wugs) e vottri utilizzate quello visto che mi sembra più semplice, una sola domanda : se installo i driver da quà poi ci possono essere problemi col toolkit
Grazie ancora
P.s se può essere utilr ho android 4.4.2
guarda, sinceramente non saprei che dirti a riguardo dei toolkit, perché mi affido esclusivamente alle mie mano e a fastboot/adb da cmd, però non penso che i drivers generino conflitti o cose del genere, perché alla fine ti servono anche per i toolkit, quindi penso che puoi andare tranquillo...
per sicurezza chiedi sul thread del toolkit interessato .. ;-)
-
Ragazzi vi prego aiutatemi sono giorni che non riesco a installare i driver su seven a 64bit...seguo per filo la guida ma quando seleziono la cartella e premo avanti mi dice sempre impossibile trovare driver per il dispositivo e dopo non me lo vede piu su gestione dispositivi....ma dove sbaglio???Aiutatemi per piacere!
-
Quote:
roberto207
Ragazzi vi prego aiutatemi sono giorni che non riesco a installare i driver su seven a 64bit...seguo per filo la guida ma quando seleziono la cartella e premo avanti mi dice sempre impossibile trovare driver per il dispositivo e dopo non me lo vede piu su gestione dispositivi....ma dove sbaglio???Aiutatemi per piacere!
hai attivato le opzioni debug? dalle opzioni sviluppatore?
prova a seguire il punto A di questa https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
e in caso prova ad individuare il device della gestione dei dispositivi e prova a cancellarli e a reinstallarli da capo
-
Quote:
enricocid
hai attivato le opzioni debug? dalle opzioni sviluppatore?
prova a seguire il punto A di questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
e in caso prova ad individuare il device della gestione dei dispositivi e prova a cancellarli e a reinstallarli da capo
Inanzitutto grazie!!Si ho attivato il debug e ho provato gia a seguire la guida ho provato anche col wugs ma non ne vengo fuori in nessuna maniera,col wugs sono riuscito a installare i driver adb ma quando fa il test mi da errore sulla verifica driver fastboot,quando lo riavvia in fastboot,e da li non riesco piu andare avanti....in gestione dispositivi non me lo vede solo quattro volte dispositivo bluetooth con il punto esclamativo giallo e basta nessuna traccia del nexus 5.
Sono veramente scoraggiato col Gnex e N7 non ho mai avuto questi problemi!!
-
Quote:
roberto207
Inanzitutto grazie!!Si ho attivato il debug e ho provato gia a seguire la guida ho provato anche col wugs ma non ne vengo fuori in nessuna maniera,col wugs sono riuscito a installare i driver adb ma quando fa il test mi da errore sulla verifica driver fastboot,quando lo riavvia in fastboot,e da li non riesco piu andare avanti....in gestione dispositivi non me lo vede solo quattro volte dispositivo bluetooth con il punto esclamativo giallo e basta nessuna traccia del nexus 5.
Sono veramente scoraggiato col Gnex e N7 non ho mai avuto questi problemi!!
Oltre ai consigli dati precedentemente prova anche con le indicazioni di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4884171
Prima di fare questo disinstalla tutto quello che possa aver a che fare col telefono con usbdewiew (cercalo con google) e riavvia il pc.
Se hai un pc fisso usa una porta usb posteriore, se hai un portatile cambia porta.
-
Quote:
hotto
Grazie anche a te!Domani provo con le porte usb posteriori di nuovo,avevo provato anche con le usb 3.0...ho provato a puntare il file "android_winusb. inf" ma non me lo fa raggiungere arriva solo alle due cartelle amd64 e i e qualcosa piu di la non posso andare....mi da come la sensazione che non veda la cartella dei driver correttamente perche mi da subito errore dicendo che non ci sono driver corretti per il dispositivo.
-
Quote:
dadenet
Si esatto , ma il bello dei terminali nexus è che puoi tornare stock in ogni momento.
p.s. anche se sembrino essere più tolleranti verso questo device.
Cosa intendi con tolleranti?
-
Io mi arrendo non so piu cosa fare le ho provate tutte e non riesco ad installare i driver....se qualcuno ha qualche idea io sono qui.Grazie!
-
Quote:
roberto207
Io mi arrendo non so piu cosa fare le ho provate tutte e non riesco ad installare i driver....se qualcuno ha qualche idea io sono qui.Grazie!
se hai già installati driver di altri telefoni come il Nexus allora ti consiglio di rimuoverli perché potrebbero generare conflitti...
a me è capitato tra un Nexus 7, di mio fratello, e il gnex che ho posseduto fino a qualche tempo fa... praticamente non riuscivo più a mettere i drivers... rimosso il nexus 7 dai dispositivi ho potuto finalmente installarli senza problemi...
altrimenti prova a consultare questa guida dove mostra come installare vari drivers... magari con altri drivers riesci... l'importante è che prima di provare un nuovo driver tu rimuova quelli installati precedentemente
http://www.theandroidsoul.com/nexus-...llation-guide/
c'é anche un troubleshoot molto utile in fondo alla guida
-
Quote:
enricocid
se hai già installati driver di altri telefoni come il Nexus allora ti consiglio di rimuoverli perché potrebbero generare conflitti...
a me è capitato tra un Nexus 7, di mio fratello, e il gnex che ho posseduto fino a qualche tempo fa... praticamente non riuscivo più a mettere i drivers... rimosso il nexus 7 dai dispositivi ho potuto finalmente installarli senza problemi...
altrimenti prova a consultare questa guida dove mostra come installare vari drivers... magari con altri drivers riesci... l'importante è che prima di provare un nuovo driver tu rimuova quelli installati precedentemente
Nexus 5 Driver (ADB and Fastboot) Installation Guide
c'é anche un troubleshoot molto utile in fondo alla guida
Grazie mille è bello non sentirsi soli,veramente mi sta facendo sclerare con questi driver!!Ottima la guida che mi hai linkato,domani con calma mi cimento e vedo se ci riesco cosi!!Grazie ancora per l interessamento!
-
Quote:
Fawkes
Cosa intendi con tolleranti?
.............. se glielo rimandi indietro con il bootloader sbloccato , non è che te lo rifiutano.