Sono tutti più o meno alla pari, hells core consuma un pochino di meno ma non ha feature tipo doppio tap eccetera, altrimenti molti stanno usando elemental x
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho la possibilità di aggiornare il telefono solo 1 volta ogni paio di mesi, (la prossima volta che avrò tempo di aggiornarlo è verso fine settembre :O) volevo quindi chiedervi qual è secondo voi la configurazione ROM + kernel più stabile (che mi permetta di coprire questi 3 mesi) e più bilanciata per la batteria.
Attualmente sono rimasto ad euphoria 1.1 basata su android 5.1 con codeblue 3.4.0, qualche volta però ho crash e forse ho anche un problema per la rete (quando utilizzo internet, ma non so se è dovuto alla ROM + kernel)
Inoltre per passare da questa ROM ad una basata su 5.1.1 bastano i soliti wipe cache/dalvik e system?
Cataclysm + CodeBlue 955
Ti consiglio vivamente purity e elementalX ottima fluidità, aggiornamenti via app purity (per la rom) a mo di OTA, durata batteria infinitamente migliore rispetto a cataclysm e code_blue (venivo da mesi con questa accoppiata e ultimamente aveva un battery drain allucinante) impostando un paio di cose nel kernel.
Condivido pienamente.. Io venivo da euphoria più code blue..son passato a purity più hells ma per me lagga un sacco.. Ho messo sulla purity elementalx e viaggia da dio! @danitkd che app usi per gestire elementalx e che settaggi usi? Mi puoi mandare gli screen magari? Anche in pm se sono ot! Vorrei ottimizzare i consumi.. Ora sono 11% con 2h 30 di schermo
Beh dall'ElementalX non ti aspettare un autonomia da record con e senza settaggi. Purtroppo la gestione dei core non é per niente conservativa e va a finire che anche nelle operazioni piú semplici ti attiva tutti e quattro i core. Per questo per mantenere una buona fluidità ti consiglio codeblue anche ultima versione(fa niente che non é piú supportata, va sempre bene) o anche il franco kernel
Sisi lo so, non voglio arrivare alle 4h di schermo..ora ho fatto poche modifiche (governor conservative e ed impostato a 300mhz la frequenza minima..considerando che ho fatto dalle 8 alle 20 in 4g usando Facebook, musica bluetooth, whatsapp, chrome 2h e30 è ottimo risultato per me.. Con hells facevo 2e45/3 di media..
Allegato 146310Allegato 146311Allegato 146312Allegato 146313Allegato 146314
Questi sono gli screenshot dei miei settaggi per risparmio energetico, sennò utilizzo quelli di default se ho bisogno di più potenza magari in qualche gioco tipo modern combat 5.
Come app per gestire il kernel uso "kernel adiutor" e mi sto trovando molto bene perché permette di impostare un widget con profili personalizzati in modo che faccio uno switch veloce tra una modalità e l'altra quando serve!
Sconsiglio di solito undervolt e overclock su questo device perché crea troppa instabilità.
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1435788022https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1435788040https://www.androidiani.com/forum/at...2&d=1435788052https://www.androidiani.com/forum/at...3&d=1435788064https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1435788076
Questi sono gli screenshot dei miei settaggi per risparmio energetico, sennò utilizzo quelli di default se ho bisogno di più potenza magari in qualche gioco tipo modern combat 5.
Come app per gestire il kernel uso "kernel adiutor" e mi sto trovando molto bene perché permette di impostare un widget con profili personalizzati in modo che faccio uno switch veloce tra una modalità e l'altra quando serve!
Sconsiglio di solito undervolt e overclock su questo device perché crea troppa instabilità.[/QUOTE]
Io ho il code blue e la stessa app, ho impostato massimo 2 core attivi a massimo 1958mhz e minimo 300mhz e la fluidità va molto bene mentre per lo standby ho messo massimo 1 core attivo a 600 e qualcosa mhz. Ora aspetto 2 giorni e poi vi faccio sapere se ho trovato vantaggi. Concordo sull'app consigliatissima
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ragazzi sapete consigliarmi una ROM molto semplice, tipo la Pure White (quella che sto usando ora) quindi che abbia il calendario AOSP istallato e il Widget dell'orologio standard comprensivo del meteo (ha un nome questa cosa?) ma con in più qualche personalizzazione tipo la possibilità di rimpicciolire la barra con i pulsanti, aggiungere scorciatoie nel menu a tendina, avere nel menu di spengimento anche l'opzione riavvio e la possibilità di mettere silenzioso il cel. E magari qualche opzione sul launcher per aprire velocemente delle applicazioni pre-impostate.
Direi che non avrei bisogno di altro.
Che ROM mi consigliate?
Grazie
Ciao a tutti mi consigliate un kernel da montare sulla purity?
Hells o codeblue
ciao a tutti, che rom risparmiate per batteria (in particolare) e stabilità, preferirei fosse anche abbastanza stock stile google.
Salve ragazzi, attualmente io monto la ROM Euphoria mi ci trovo abbastanza bene e con Antutu faccio un punteggio di 42500. Se volessi cambiare Rom quale mi consigliate che otterrebbe lo stesso risultato benchmark e non sia troppo dispendiosa di batteria??
Grazie, e che kernel in accoppiata a una di queste due ?
Grazie
raga per cm12 meglio la caf o la normale? le foto vengono uguali al sistema stock? l'hdr funziona?
Ragazzi una domanda :
Inanzi tutto io ancora mi trovo con la Purity (4.4.4)e dire che mi trovo bene è dire poco.
La mia domanda è. Esiste una ROM fluida come la Purity(4.4.4) e con la durata della batteria simile, se non maggiore?
(chiaramente voglio passare a Lollipop 5.0 o successivi)
No come la purity KitKat la vedo dura, io passavo sempre le 4ore di schermo con quella ROM..
Certamente ti consiglio di passare, ormai è collaudato e merita sicuramente per le varie innovazioni
È uscita la paranoid android 5.1!
Ragazzi provengo da cataclysm da circa 3 mesi però per vari motivi tra cui rallentamenti e battery drain incredibili senza apparenti motivi(BBS non mi dice niente) vorrei cambiare ...cosa mi consigliate?? Un mio amico parla molto bene della carbon voi che ne pensate?
Ciao.... Io mi trovo molto bene con l' Aicp, ha molte personalizzazioni e con il suo kernel ( Aosp base Cm 12.1) ottengo buoni risultati! [emoji6]
Mm mi sa che la proverò... Dovrò spendere un po di tempo a ritrovare la giusta accoppiata... Vedrò anche con chroma! Grazie mille:D
Siccome nel thread della cm12. 1 non mi risponde nessun scrivo qui, il kernel conviene lasciare la stock.? Come faccio ad alzare un po' il volume che é un pochetto basso?
Provengo anche io da questa situazione, sono passato da ieri alla ironpop e anche se ancora deve stabilizzarsi raggiungo un autonomia maggiore di quella che avevo con la cataclysm stabilizzata
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
io sono in flash in questo momento haha
edit: @Dema1995 ha fatto benissimo xD
vi giuro .... che oltre al theme engine e alla barrona gigante ... non c'è nulla. AOSP completa!!
ovviamente non so e probabilmente verrò smentito sul lavoro che c'è dietro; magari si sono concentrati sopratutto sull'ottimizzazione della rom ... ma per ora non fa assolutamente per me.
addirittura mi sto chiedendo se non ho sbagliato build ma info parla chiaro PA 5.1 e android version 5.1.1
Mah
Ciao a tutti!
Attualmente sono su Screw'd, ma vorrei provare altro.
La screw'd sta aggiungendo sempre più funzioni/personalizzazioni, e forse stanno diventando troppe per me.
Preferisco una rom con il giusto livello di personalizzazioni, ma che sia il più stabile e fluida possibile.
Non mi piacciono per niente invece le rom simil stock senza personalizzazioni, le scarto all'istante.
Le funzioni più importanti che cerco sono:
- rom tradotta in italiano (molto importante)
- altezza navbar
- gestione menù spegnimento + riavvio avanzato
- gestione luce led di notifica
- orologio centrale nella barra di stato
- pulsante chiudi tutte in app recenti
- % batteria
- opzione accensione schermo all'arrivo di notifiche (su rom kitkat c'era, non so su lollipop quindi non è una funzione indispensabile)
- Temi (non indispensabile ma gradito)
Quali rom mi consgiliate di provare???
Grazie mille! :D
ps: non mi consigliate la cataclysm perchè non condivico la loro filosofia!
io invece propongo la AICP se proprio la screw'd non ti aggrada :D
lì secondo me potresti trovarti bene
Dai un occhiata alla Paranoid 5.1 uscita proprio recentemente. La Screw ha tante funzioni ed é stabile, ovvio che ci sono li e sei libero di usarle come non usarle.