Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti vorrei sapere qual'è la versione più stabile di ubuntu touch per il nexus 5... tempo fa aggiornai l'app multiROM e notai che potevo scaricare e installare ubuntu touch in dual boot... l'unico problema è che ci sono due versioni scaricabili: trusty (devel) e trusty-proposed (devel-proposed) il dubbio che mi è sorto è trusty o trusty-proposed?
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonioXVIII
Salve a tutti vorrei sapere qual'è la versione più stabile di ubuntu touch per il nexus 5... tempo fa aggiornai l'app multiROM e notai che potevo scaricare e installare ubuntu touch in dual boot... l'unico problema è che ci sono due versioni scaricabili: trusty (devel) e trusty-proposed (devel-proposed) il dubbio che mi è sorto è trusty o trusty-proposed?
Trusty-devel dovrebbe essere più stabile, anche se sara rilasciata stabile ad aprile ;)
-
Quote:
agd
Trusty-devel dovrebbe essere più stabile, anche se sara rilasciata stabile ad aprile ;)
Grazie mille ;)
-
Qualcuno ha provato la nuova miui? Se si, come va?
-
qualcuno ha aggiornato il bootloader al HHZ11k e perchè alcune rom hanno bisogno che sia aggiornato per poter flashare l' aggiornamento?o_O
dove trovare se ci fosse bisogno di ripristinare il bootloader HHZ11d?
-
Scusate quali sono i kernel un po più spinti? Ne sto cercando uno da accoppiare alla carbon. Ho già provato l'elementalx e non è male. Ma ne vorrei provare qualcun altro "che non bada ai consumi". Grazie
-
Per le performance il migliore è lo stock (e in parte l elementalx)...gli altri sono per minori consumi :)
-
Quote:
M1keLe
Scusate quali sono i kernel un po più spinti? Ne sto cercando uno da accoppiare alla carbon. Ho già provato l'elementalx e non è male. Ma ne vorrei provare qualcun altro "che non bada ai consumi". Grazie
L 'unico è l ElementalX
-
Quote:
Albxd98
io si, moltO molto bella ma troppo acerba ancora...
mancano per me alcune personalizzazioni, e ci sono fc sporadici alla rubrica, e ogni tanto in qualche impostazione..
ripasserò piu avanti!
- - merge - -
Quote:
Albxd98
io si, moltO molto bella ma troppo acerba ancora...
mancano per me alcune personalizzazioni, e ci sono fc sporadici alla rubrica, e ogni tanto in qualche impostazione..
ripasserò piu avanti!
-
Quote:
M1keLe
L'elementalx è il più stabile tra gli spinti, in senso che gli altri se spinti troppo fanno crashare l'hardware. Con l'elemental puoi arrivare sui 2573mhz senza problemi anche se gli step vanno fino a 2900mhz, poi se disattivi l'mpdecision da trickster hai costantemente 4 core accesi. Tale configurazione non si può applicare all'uso giornaliero dato che la batteria va via in meno di 4 ore. Invece se vuoi vedere numeri alti su qualche bench ti può essere d'aiuto.
-
-
Quote:
Pomponio2196
Sembra ottima se la provi dacci un resoconto ;)
-
Ciao a tutti mi consigliate una bella rom e Kernel con molte personalizzazioni e consumi bassissimi mantenendo comunque la fluidità stock?
-
Quote:
Iwoker
Ciao a tutti mi consigliate una bella rom e Kernel con molte personalizzazioni e consumi bassissimi mantenendo comunque la fluidità stock?
Mahdi o carbon,
Poi c'è la slimkat, con meno personalizzazioni delle due precedenti, ma più fluida
-
Quote:
Pomponio2196
Sembra veramente bella! Fateci sapere se la provate, com'è a livello di fluidità! Interessante anche per gli aggiornamenti OTA. :)
- - merge - -
Quote:
Pomponio2196
Sembra veramente bella! Fateci sapere se la provate, com'è a livello di fluidità! Interessante anche per gli aggiornamenti OTA. :)
-
Quote:
metghost
- - merge - -
L'ho installata ieri sera. Posso dire che é fluida e, anche se é un po presto per dirlo, non consuma tanta batteria. Per il momento le impressioni sono buone.
-
Quote:
stefanofas
L'ho installata ieri sera. Posso dire che é fluida e, anche se é un po presto per dirlo, non consuma tanta batteria. Per il momento le impressioni sono buone.
Lockscreen notification? Theme engine? Ci sono?
-
Quote:
Albxd98
Lockscreen notification? Theme engine? Ci sono?
Se per lockscreen notification intendi l'app come quella presente (o simile) nel moto x, no. La seconda non so cosa sia.
-
Quote:
stefanofas
Se per lockscreen notification intendi l'app come quella presente (o simile) nel moto x, no. La seconda non so cosa sia.
Capito... nessuna delle due è presente...
-
E' da un paio di giorni che utilizzo questa rom:
[ROM & KERNEL][Mar22][4.4.2][KVT49L][CM11][H… | Google Nexus 5 | xda-developers
e mi sto trovando molto bene. E' simile alla cyano ma in più integra halo (funzione che trovo utilissima). Inoltre è sempre molto aggiornata.
La utilizzo con il kernel Chaos e trovo il tutto molto fluido con ottimi consumi!!
:):):)
-
Come posso installare trebuchet mantenendo le gapps stock?
-
Quote:
Petros98
Basta flashare la cyano o la droidkang è hai trebuchet
-
Quote:
Petros98
Puoi scaricare l'apk
https://mega.co.nz/#!QcIwUT7Q!yJLRrk...KHJdYt2sJK14is
-
1 allegato(i)
Stasera flasho e se vi può interessare scriverò 2 righe di come gira la nuova miui.
Allegato 106164
Per chi vuole curiosare dal vivo, ecco il thread: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2687409
Da quanto ho capito dovrebbe essere già stabile tranne per quelle 3 app tranquillamente sostituibili.
-
Quote:
Albxd98
girare gira bene ma è ancora troppo "giovane" ;)
molto molto bella questo è palese,
però poche personalizzazioni, e qualche ottimizzazione da fare.
diciamo che questo è un porting e va bene cosi, la vera miui deve ancora arrivare..;)
- - merge - -
Quote:
Albxd98
diciamo che questo è un porting e va bene cosi, la vera miui deve ancora arrivare..;)
-
Quote:
bonusax
- - merge - -
Mi hai rovinato la sorpresa... :(
Pazienza, flasherò con meno entusiasmo
-
Quote:
Albxd98
Mi hai rovinato la sorpresa... :(
Pazienza, flasherò con meno entusiasmo
ahaah scusa :)
vabbè però davvero io ora come ora non la tengo solo perchè ho quelle due o tre personalizzazioni che adoro delle attuali rom e che mi mancano sulla miui.
ma ogni tot di tempo la devo riflashare perche comunque, graficamente, è la piu bella...;)
-
Tra la carbon e la mahdi quale mi consigliate e perchè? Quali sono le differenze principali?
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Tra la carbon e la mahdi quale mi consigliate e perchè? Quali sono le differenze principali?
La mahdi è più stabile, la Carbon ha più personalizzazioni ma ancora ci sono solo nightly.
-
Toglietemi una curiosità, ma la ricezione dipende dalla baseband giusto? Dalla radio installata?
Vi chiedo: ma cambiando rom cambia anche la baseband ?
Grazie
-
Quote:
midnighteight
Sono entrambe ottime rom.. fidati meglio provarle sulla propria pelle e poi decidere.. :D
Quote:
AI0LIA
La mahdi è più stabile, la Carbon ha più personalizzazioni ma ancora ci sono solo nightly.
E? :confused: Guarda che le stable release sono nighlty con il nome diverso.. la stabilità della rom non dipende dalle nighlty o meno... dipende se usabile o meno per uso quotidiano, senza reboot spontanei o parti principali non funzionanti non mi sembra che la carbon soffra di queste cose...
Dipende dal team/dev si vede che @Moose0704 non ha tempo di fare update giornalieri ma preferisce farli settimanali non per questo prive di bug visto che gli ha segnati nel changelog che sistemerà nella prossima release...
Ci vorrà un bel po prima che ci siano stable sia per AOSP che CM sono tante le cose da inserire... poi se aggiornano anche i sorgenti altro lavoro sia per team/dev... cosi ancora più full wipe per noi.. ;)
-
3 allegato(i)
Dopo una giornata circa di utilizzo intenso posso finalmente scrivere una piccola recensione.
Ecco gli screen dell'interfaccia:
Allegato 106262
Allegato 106263
Allegato 106265
Come si può vedere è rimasta la stessa anche se qualcosina è cambiato richiamando un po IOS 7 (anche se apple ha copiato xiaomi). La fluidità è pazzesca in tutta la ui anche se nelle app è un po macchinosa (non scattosa!).
Rispetto alla release precedente ora si può chiamare solo che non funziona la rubrica ma solo l'app Telefonica. Per avere una rubrica funzionante al 100% si deve scaricare una di terze parti. Il browser non funziona ma si può usare chrome o qualsiasi altro, la navigazione non è proprio velocissima. Inoltre milink, il player video predefinito della miui non funziona quindi bisogna sostituire anch'esso con un app esterna, consiglio quick pick o mxplayer.
La densità iniziale della ui è 320dpi essendo una rom ricavata dalla miui per tablet, quindi per non diventare ceco ho settato i DPI a 350.
Ecco una lista completa delle cose da aggiungere per favorire l'esperienza utente:
- DPI a 350
- Browser a piacere (consiglio chrome)
- Player video a piacere
- Dialer a piacere
- Xposed framework con Ex-themer e gravity box per ridimensionare e modificare la navbar
- miui launcher dal play store, funziona molto meglio di quello stock che è anche buggato... inoltre se si settano i DPI più alti è obbligatorio.
Oltre queste cose che sono quasi d'obbligo ho aggiunto il kernel elementalx 034cm e il display control per sparare meglio tutti i colori dell'interfaccia.
Cosa molto utile sono le notifiche nella lockscreen che mi hanno convinto a non riflashare la Mahdi.
BATTERIA:
Oggi sono stato tutto il tempo sotto wifi con NFC e Dati accesi (non me ne ero accorto :D ) ecco i consumi che non sono tanto eccessivi per un'alpha:
Allegato 106270
Allegato 106271
Mi era rimasto un altro 20% quindi potevo tranquillamente arrivare a 6 ore di accensione con 5 ore e passa di schermo. Con un utilizzo medio suppongo si possano coprire tranquillamente le 12h.
Che dire... la ROM funziona in tutte le sue parti essenziali tranne qualche FC nelle impostazioni e in alcune app di sistema, è quasi pronta per un utilizzo quotidiano ma si può tenere già così senza troppe pretese.
-
Ragazzi tra Franco e ElementalX?
-
Quote:
Alexh2o
Franco ha poco più di batteria ma meno prestazioni e ElementalX è un po più spinto
-
Quote:
lizz
Toglietemi una curiosità, ma la ricezione dipende dalla baseband giusto? Dalla radio installata?
Vi chiedo: ma cambiando rom cambia anche la baseband ?
Grazie
No cambiando ROM la baseband non cambia!
-
Quote:
Alexh2o
Mha!! C'è questo NIN HALO 11.2 che un test lo merita.. ;)
-
Salve Ragazzi se sblocco il bootloader ed effettuo il root so che perdo tutti i file...ma c'è qualche programma per effettuare il backup che mi salvi i progressi dei giochi ? O li perderò inesorabilmente ? :D
-
Sono riuscito a risolvere i fc di rubrica, calendario e browser sulla miui:
Allegato 106292
Allegato 106293
Allegato 106294
-
Quote:
Albxd98
Come hai risolto?
P.S. Gli allegati non si vedono
-
3 allegato(i)
Quote:
cappuc
Come hai risolto?
P.S. Gli allegati non si vedono
Ho settato da app settings le seguenti opzioni:
Allegato 106295
Allegato 106296
Allegato 106297
Resta solo da fixare qualche fc nelle impostazioni e il player milink.