Ragazzi è la prima volta che ho un android da più di €100 è ho un dubbio. Premetto che il telefono mi dovrà durare almeno 2 anni e mezzo-3 anni. Secondo voi se lo moddo si rovina?
Ragazzi è la prima volta che ho un android da più di €100 è ho un dubbio. Premetto che il telefono mi dovrà durare almeno 2 anni e mezzo-3 anni. Secondo voi se lo moddo si rovina?
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
GOOGLE Nexus 5
GOOGLE Nexus 5
no il flash del kernel non rovina il dispositivo ma è anche la parte più pericolosa è delicata. flash sbagliato e puoi buttare il cell (ne ricordo qualcuno in sezione gnexus). I dev flashano le proprie rom volte davvero tante volte a settimana, con qualsiasi percentuale di batteria. Il cellulare regge tranquillamente, sicuro per 1 o 2 anni, anche se si modda o altro. La batteria è quella che ne risente di più, come è normale, ma il cellulare si deve pur godere con giochi o altro in base alle proprie esigenze. Tutti i miei smartphone li ho sempre moddati, non ho mai avuto problemi. Ripeto quando si flasha un kernel bisogna sempre avere accortezza di controllare grandezza file, se vada bene con la propria versione ecc.. se uno fa le cose con calma non succede nulla e ti godi il cell moddato sicuramente per due anni. Successivamente importa anche come lo si tiene il telefono, e soprattutto ritengo che comunque un loro ciclo di vita lo hanno, non sono come i vecchi nokia sicuramente.
Altra accortezza è avere sempre un backup della cartella EFS. Sui samsung era d'obbligo perchè era posizionata in un punto del cavolo e rischioso, su altri come in questo caso lg si può stare più tranquilli ma comunque va fatto (lo fai una volta e stai apposto).
Il vero danno che si può fare con il modding è la fretta. Non mi capacito di utenti che flashano di tutto e non sanno nemmeno cosa fanno i wipe e i loro effetti, o come si può ritornare stock da una situazione spiacevole. ci sono tante guide in rilievo ed info. La prima cosa da fare è informarsi e avere chiaro il procedimento e cosa si sta andando a fare, non scoprirlo in corso d'opera. Io ai tempi ho passato almeno una o due settimane a leggere prima di moddare gs1. Una volta imparato è fatta.
Quindi il pericolo maggiore sono proprio gli utenti che moddano senza sapere cosa stiano facendo realmente; poi prestare attenzione ai file scaricati, modalità di flash ecc.. e non mettersi a giocare troppo con i kernel a caso senza sapere, e divertirsi provando rom ecc.. la batteria ne risentirà alla lunga, ma nulla di impressionante.
E' sempre un divertimento/passione, ma lo si deve fare con coscienza e consapevolezza, inutile piangere poi sul latte versato (ovvio che gli incidenti/sfighe possono accadere a chiunque)
AI0LIA (26-02-14),Etto09 (26-02-14),midnighteight (27-02-14),Pistone85 (28-02-14),Pomponio2196 (26-02-14)
Grazie, Ottima spiegazione, purtroppo c'è gente che trova sempre il pretesto per fare polemica, o perché si ritiene un sapiente, o perché ritiene gli altri dei somari.
Ognuno dice la sua... Io credo che usura più giocare che fare un flash, anche perché mica flasho ogni secondo magari lo faccio una volta a settimana, mentre se giochi ogni 2 ore metti la batteria Ko e va caricata, del tipo che rischi di caricarla 4/5 volte al giorno, inoltre la CPU sta sempre al massimo con alte temperature. Quindi come dici tu, il telefono va goduto, tanto si usura inevitabilmente!
Comunque grazie![]()
GOOGLE Nexus 5
Quello che fa male alla batteria sono le temperature, quindi giocando sempre ad asphalt che ti porta il telefono a 60°C farà durare il telefono di meno, ma comunque si hanno 800 cicli quasi del tutto assicurati... non vedo il problema
Tralasciando i brick