Visualizzazione stampabile
-
Io ho il telefono completamente stock, non ho la cwm. Ho solo il root eseguito tramite towelroot..
-
Cmq c'è un modo per eliminare questa 'sporcizia' senza flashare la fsctory image o recovery varie? Perché vorrei renderlo pulito e snello solo aggiornandolo via ota se possibile. Scusate se non è la sezione giusta ma un'altra rispostina al volo me la potete dare visto che ci siamo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cresta95
Io ho il telefono completamente stock, non ho la cwm. Ho solo il root eseguito tramite towelroot..
Quote:
Cresta95
Cmq c'è un modo per eliminare questa 'sporcizia' senza flashare la fsctory image o recovery varie? Perché vorrei renderlo pulito e snello solo aggiornandolo via ota se possibile. Scusate se non è la sezione giusta ma un'altra rispostina al volo me la potete dare visto che ci siamo :)
No doppi post.
Comunque, se non vuoi fare flash, etc, fa una pulizia con sd Maid pro...Non è lo stesso che flashare la Factory ma è una buona pulizia :)
-
Ragazzi sento molto parlare che Lollipop è un aggiornamento pesante e che sarebbe meglio fare qualche wipe prima...da recovery stock che wipe consigliate?
-
Quote:
biossone
Ragazzi sento molto parlare che Lollipop è un aggiornamento pesante e che sarebbe meglio fare qualche wipe prima...da recovery stock che wipe consigliate?
Lascia stare la recovery, dopo aver aggiornato fai un ripristino dati di fabbrica da impostazioni.
(Per non riscontrare problemi in futuro, ma non è obbligatorio)
-
Quote:
biossone
Se intendi per l'ota non devi fare nulla
-
Perchè non riesco ad entrare in recovery ai comandi Wipe? Ecco il mio procedimento: allora da cellulare spento premo contemporaneamente VOLUME SU + VOLUME GIU + TASTO POWER e vado in recovery. Poi mi compare l'Android con il triangolo rosso ma da lì se premo VOLUME SU + POWER si riavvia il telefono. Come devo fare?
-
Quote:
Thewall94
Perchè non riesco ad entrare in recovery ai comandi Wipe? Ecco il mio procedimento: allora da cellulare spento premo contemporaneamente VOLUME SU + VOLUME GIU + TASTO POWER e vado in recovery. Poi mi compare l'Android con il triangolo rosso ma da lì se premo VOLUME SU + POWER si riavvia il telefono. Come devo fare?
Devi tenere premuto il tasto power e poi, sempre tenendolo premuto, schiacciare e rilasciare il tasto volume. Ovviamente il tasto power non troppo a lungo...
Per domande di questo genere usa il thread generale, qui solo wipe, non metodi di accesso alla recovery.
-
Quote:
miseusegau
Io sono purtroppo o per fortuna...per le cose che se funzionano non le cambio...la Twrp l'ho provata...non mi piace...non la trovo ne comoda ne veloce e nemmeno cosi facilmente comprensibile..oggi i ragazzi sono cresciuti con Twrp ma per chi come me ha iniziato su Cwm beh...non c'è storia....i passaggi con Cwm si fanno in maniera talmente ovvia che nessuno può fare casini, è sempre stata perfetta e veloce dai tempi di Nazareth...anche oggi con Lollipop non ha perso un colpo....quando fai i tuoi soliti wipe e format puoi andare sicuro col flash...non mi ha mai tradito e giustamente non la tradisco con recovery più innovative e che lavorano troppo in automatico per i miei gusti....ripeto...parere personale...ad ognuno la sua...😉
Siete pregati di rimanere in topic...
Quote:
SPAstef
Anche io ho iniziato con CWM ma poi sono passato a TWRP per necessità
Quote:
fabi_92
nono anche io avevo iniziato con cwm xD
poi arrivo' la twrp e non la cambiai più..
ah ok allora anche tu stesso lo dici che lavorano più in automatico..
Quote:
miseusegau
Si si...la Twrp ha funzioni automatizzate, la Cwm è tutta in manuale con i sub menu...ma a me piace cosi....basilare e funzionale...è come sulle auto...mi piacciono quelle di qualche anno fà...niente elettronica..😂
-
Quote:
Tymills
No. Wipe data formatta system/data che sono le app e le varie informazioni e impostazioni personali, FORMAT data cancella canzoni, foto e video.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
1) system/data non esiste.
2) se intendi sia system che data ti sbagli, fa solo /data.
3) wipe data NON formatta, cancella (o "wippa").
4) anche wipe /sdcard cancella foto e canzoni, il format /data è proprio un'altra cosa.