Scusate una domanda:io utilizzo cwm come recovery e vorrei sapere che wipe fare quando faccio un restore backup.
Solitamente faccio faccio un reset completo come se dovessi reinstallare una nuova ROM.va bene o è eccessivo?grazie
Tranquillo.. va bene così :) è meglio eccedere in prudenza, tanto perdi solo pochi secondi.
06-03-14, 01:07
cobra698
ciao.leggendo la prima pagina mi chiedevo..il format system cancella il sistema ma non la memoria interna,cioè lascia(foto,musica ecc.)il format data cancella il sistema+memoria interna=telefono completamente vuoto!quindi senza zip da flashare??quindi mi rimane solo la recovery?o_O
06-03-14, 08:17
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da cobra69
ciao.leggendo la prima pagina mi chiedevo..il format system cancella il sistema ma non la memoria interna,cioè lascia(foto,musica ecc.)il format data cancella il sistema+memoria interna=telefono completamente vuoto!quindi senza zip da flashare??quindi mi rimane solo la recovery?o_O
Dipende da cosa vuoi fare , i due comandi non andrebbero mai fatti insieme :
Spoiler:
Quote:
Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data (CWM)
Fate estrema attenzione a questo wipe, cancellerà interamente la memoria interna del vostro device. Attenzione a non confonderlo con altri wipe e non farlo assieme a wipe /system.
in quel caso bisogna però considerare due eventualità:
- Device con slot microSD In questo caso sarete salvi, dato che potete comunque flashare uno zip dalla microSD
- Device senza slot as esempio i Nexus, in questo caso verrà cancellato l'intero contenuto della cartella /sdcard (percorso relativo) e quindi non potrete flashare alcunchè!
In ogni caso se ti trovi in questa condizione puoi caricare lo zip della rom e delle gapps , via adb command , la guida la trovi nella mia firma.
06-03-14, 10:16
hottix
Quote:
Originariamente inviato da cobra69
Attenzione... è un errore comune (ad esempio in twrp) confondere il format data con il WIPE data (in advanced wipe).
Per cambiare rom bisogna usare il secondo che cancella solo le applicazioni e i loro dati non la sd interna.
Entro oggi aggiungerò un post nella guida per le situazioni di emergenza.
Intanto un anticipazione per farti un'idea.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5254991
06-03-14, 12:43
cobra698
[QUOTE=hotto;5372781]Attenzione... è un errore comune (ad esempio in twrp) confondere il format data con il WIPE data (in advanced wipe).
Per cambiare rom bisogna usare il secondo che cancella solo le applicazioni e i loro dati non la sd interna.
Entro oggi aggiungerò un post nella guida per le situazioni di emergenza.
Intanto un anticipazione per farti un'idea.. [SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post) - Pagina 106 - Forum Android Italiano[/QUOTE
C è un sistema per salvarsi anche con root tolking??