Allora fai wipe data, cache e dalvik.
In ogni caso c'è scritto tutto in prima pagina su gli effetti dei vari wipe.
L'hai letta? ;)
Visualizzazione stampabile
Si l'ho letta ma non sapevo se avendo una rom custom avrei fatto danni!
Problema: il mio nexus, direi in maniera casuale, quando cerco di sbloccarlo (facendo “strisciare” nell’anello presente nella schermata di sblocco il lucchetto) lo schermo si ri-blocca, fa così anche due o tre volte di fila per poi dopo alcuni tentativi invece funzionare in maniera corretta.
Situazione di partenza: stock (4.4.4) + recovery CWM + xposed
Risoluzione: immagino che questo problema possa esser dipeso dall’aver installato/disinstallato qualche applicazione.
La mia intenzione quindi era quella di fare i giusti wipe (intengo mantenere la configurazione stock) per fare tabula rasa ed eliminare il problema (almeno spero).
Ora i wipe che dovrei fare per pulire il sistema penso siano:
1)wipe data/factory reset
2)wipe cache
3)wipe dalvik
4)format/data and /data/media (/sdcard) (per pulire anche la sd)
Sarebbero invece da escludere (visto che non flasho nessuna rom) il /format system e il /format boot.
E’ corretto il mio ragionamento? O conviene oltre i wipe indicati flashare ex novo la rom stock (4.4.4) in toto (e quindi aggiungendo i format system e format boot)?
Opterei per la seconda soluzione, più radicale.
Inoltre aspetterei un attimo prima di installare xposed per vedere se il problema non dipenda da qualche suo modulo.
Volevo una informazione, ho letto i vari wipe ma non parlano di questo. Quando voglio fare una installazione pulita, facendo anche tutti i wipe, system, data, cache, dalvik, sd, noto che dopo aver installato la rom, ho 3 giga e rotti di memoria occupata mentre se riparto da stock senza root e poi eseguo root e installazione rom, lo spazio occupato e di circa un giga e trecento... Da cosa puo dipendere? Dove sbaglio? La recovery è CWM... Grazie..
Ragazzi domanda da nabbo, effettuando un "wipe interna storage" è possibile accedere alla twrp?
Ah, quindi successivamente si procede tramite PC alla copia di zip della ROM ecc oppure del nadroid?
Dovrai necessariamente utilizzare da PC i comandi adb push o adb sideload
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5377958