ok...ultima cosa e nn ti disturbo piu...dove la trovo la bigxie? hai un link? grazie
Visualizzazione stampabile
Ma una guida precisa su come e quale recovery installare su un nexus5 nuovo mai moddato?
Tramite questo toolkit intendo, scusate ma in prima pagina vedo solo come installare il tool...
Mi consigli root più recovery?
No perchè sto aspettando il Nexus che mi deve arrivare ma appena ce l'ho voglio subito installargli una rom....
Quindi sblocco il bootloader come descritto in prima pagina poi mi conviene fare tramite toll recovery+root?
Onestamente essendo abituato alla cwm volevo rimanere su quella....
Praticamente con la prima opzione del tool faccio tutto in un solo passaggio diciamo?
Mi ritrovo già bootloader sbloccato, root e twrp?
Ok, mi stavo un po prendendo paura guardando questi topic... non trovavo mai una guida precisa e semplice per i novellini del Nexus... grazie ancora.
ragazzi...ho fatto flash della bigxie...adesso vorrei togliere root e bloccare boot...cioè riportarlo a fabbrica...che sequenza di tasti devo utilizzare? grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
è sul forum...
Ciao pierluigi1. Ho letto che hai avuto problemi con la gestione dei driver su XP e non ti riconosceva il nexus 5....
Come hai risolto?
Io su windows 7 ho fatto tutto con il tool ma su XP non c'è verso di fargli riconoscere sto cellulare....
lo vede come PTP (macchina fotografica e quindi posso navigare nelle cartelle DCIM) ma niente da fare come MTP....
Aiuto! ;O))
Ma dai!!!!
Il problema è che il pc con XP è quello aziendale sul quale non posso ovviamente installare windows 7....
Mizzega che fregatura...
Comunque grazie per la ripsosta!
[QUOTE=pierluigi1;5122714]Però adesso hanno rilasciato un file con adb e poco altro che infatti non pesa 200 mega come l sdk intero ma pochissimo. Fai ricerca su tuttoandtoid o sul forum oppure su hdblog . It e lo trovi. Al limite su Google li vi dovrebbe essere /QUOTE]
Scusa pierluigi1....cosa devo cercare?
Grazie!!! Scusami non avevo capito!
Li cerco subito!
Riporto quello che sono riuscito ad eseguire su questo capista di pc aziendale con XP...
Seguendo il consiglio di pierluigi1 ho fatto una ricerca ed ho trovato un tool dei mitici XDA per installare in un battibaleno ADB, Fastboot and Drivers.
Ovviamente non potendo installare il pacchettino come amministratore di sistema ho avuto dei problemi per cui ho dovuto seguire l'installazione manuale.
Allora, non ho risolto al 100% in quanto se collego solo come MTP (quindi togliendo la spunta a debug usb) riesco finalmente ad entrare nelle cartelle del NEXUS 5 ma se vado a mettere la spunta anche a debug usb torniamo a non vedere le cartelle del Nexus 5.
Quindi, da questo pc con xp non riusciro' mai a fare delle operazioni di modding, ma sono comunque contento di poter navigare tra le cartelle (togliendo la spunta a debug usb).
Spero che questa cosetta sia di aiuto a chi come me deve lavorare con un sistema vecchio.....
E sempre grazie a pierluigi1 per i consigli.
Si ma che caos che è sta cosa!!!!
Ho avuto una montagna di telefoni vari con diversi sistemi operativi ma è la prima volta che mi succede un pasticcio del genere...
Comunque tnetero' con qualche altro metodo, anche perchè vorrei poter fare di tutto dal pc xp....