Visualizzazione stampabile
-
MOD audio e fotocamera
Caratteristiche:
è una MOD che ottimizza il software che gestisce l'hardware del comparto multimediale, migliorandone nel complesso l'esperienza. Nello specifico vengono modificati i valori base imposti da Google e LG nell'acquisizione delle immagini, adesso più nitide, dei filmati, con un flusso video di ben 18 MB/s a 720p, contro i 12 MB/s di prima, e di 22 MB/s a 1080p, contro i 17 MB/s di prima. Infine, la qualità audio viene incrementata fino ai 216.000 kb/s rispetto ai 96.000 kb/s di default.
Qualcuno l' ha provata?
Ciao
-
Si,
l'ho provata io, e con la versione "noise cancellation" vado in bootloop, ma con la versione 1.2 (rom stock e TWRP) funziona alla perfezione, non ho trovato miglioramenti molto tangibili confrontandolo con un nexus 5 completamente stock.
Ho invece notato un importante aumento di dimensione a parità di durata video e un frame-rate moooolto più stabile in situazioni di luce scarsa.
Lo consiglio.
-
zip da inst in recovery???
-
Quote:
Originariamente inviato da
landroS2
zip da inst in recovery???
yes;)........
-
Ho dato uno sguardo alle modifiche apportate, e c'è da dire che fa qualche bella porcata tanto per prenderci un po' in giro :D (E non è bello)
libcameraservice.so stock:
Jpeg quality: %d, thumbnail quality: %d
Selected still capture FPS range: %d - %d
libcameraservice.so moddato:
Jpeg quality: 99, thumbnail quality: 99
Selected still capture FPS range: 30 - 30
Le modifiche apportate a media_profiles.xml invece, ci possono stare, anche se ci sarebbe da discutere riguardo alla scelta dei parametri.
-
Perchè google deve farci aspettare tanto x un nuovo aggiornamento quando è solo necessario modificare 2 parametri?
-
installata la vers. 1.3
purtroppo il fruscio di sottofondo in registrazione persiste..
-
Ma è vero che velocizza lo scatto? Perché penso sia un fattore utilissimo
-
Riesci a spiegarti meglio? Se installo l'ultima 1.3 (senza distorsione) ho dei miglioramenti o mi conviene restare con quella "stock"? Ho seguito un pò la discussione su xda, ma non ho capito bene..
-
Per tornare ai valori stock come bisogna fare? Vorrei mettere un altra rom che pormette un aumento del volume ma da xda dice che sarebbe meglio installarla senza altre mod relative all' audio, quindi vorrei togliere questa (che ho già installato in precedenza) e mettere solo quella per il volume...
Grazie!
Edit: Ho risolto. Ho trovato il file per tornare alla stock proprio sulla discussione di xda, quindi l' ho flashato da recovery e ho installato la nuova mod (purtroppo però i risultati non sono quelli sperati, anche se un piccolo incremento di volume sembra esserci).
-
Quote:
vs0587
Riesci a spiegarti meglio? Se installo l'ultima 1.3 (senza distorsione) ho dei miglioramenti o mi conviene restare con quella "stock"? Ho seguito un pò la discussione su xda, ma non ho capito bene..
Per fartela breve... alcune modifiche dichiarate dalla mod effettivamente ci sono, altre, invece, sono solo paciocchi del modder che sta procedendo a tentoni, senza sapere realmente cio' che sta facendo... e purtroppo, non è in grado di rendersene conto neppure dopo che glielo si fa notare (perchè al 90% non ha mai scritto una sola riga di codice)
Se vuoi utilizzarla, ti suggerisco di prendere esclusivamente il file Media_Profile.xml e lasciare perdere gli altri file della mod.
Se poi vuoi avere anche un pochino piu' di consapevolezza di come funziona questa mod, procedi cosi':
- prendi il file Media_Profiles.xml della mod (è un file di testo, puoi tranquillamente aprirlo con blocco note)
- confrontalo con il Media_Profiles.xml originale
- noterai quali sono i valori che sono stati cambiati e sono piuttosto autoesplicativi...
Eventualmente, puoi anche sbizzarrirti a cambiare i valori per sperimentare e scegliere quelli che piu' si adattano alle tue esigenze ;)
-
Capito, grazie mille della spiegazione......
Adesso mi do un occhio al file media_profiles..
-
Ragazzi ho la ROM DroidKang v6 ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2525627).
Sapete dirmi se questa rom include la mod per l'audio e fotocamera? Nelle feature non c'è scritto... O comunque esiste un modo per capirlo?
Grazie mille.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi qualcuno ha risolto con questa mod il fruscio durante la registrazione video?
-
Buongiorno a tutti questo è il mio primo post qui su androidiani :) ho acquistato da dieci giorni un Nexus 5 32 GB e ieri ho provveduto a rootarlo... La mia domanda in topic è : è possibile senza flashare l'intero pacchetto modificare solo il valore bitrate dell'audio nei filmati ? Trovo allucinante un file full HD con un bitrate video da 12 MB possa avere un audio AAC da 96 kb ... Ieri ho provato a modificare il solo file media profile.xml ma l'audio è rimasto a 96... Un'altra cosa OT (scusate) quali sono le app installate di default sul telefono che si possono cancellare tramite titanium backup senza creare problemi al funzionamento del telefono ? Grazie a tutti x l'aiuto ;)
-
È ancora valida per Android 4.4.2?
-
Ho flashato la mod 1.3 e non mi funziona più la fotocamera, anche dopo aver formattato il cell, cosa faccio?
-
Quote:
umbertox6
Ho flashato la mod 1.3 e non mi funziona più la fotocamera, anche dopo aver formattato il cell, cosa faccio?
Wipe system.
-
-
Quote:
umbertox6
Non va lo stesso.
Come no? Che recovery hai?