Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 141770allora ora fastboot riconosce il telefono e mi fa anche il reboot, ma del flash non ne vuole proprio sapere uffffff
-
Quote:
Originariamente inviato da
bresk86
Allegato 141770allora ora fastboot riconosce il telefono e mi fa anche il reboot, ma del flash non ne vuole proprio sapere uffffff
Dovrebbe essere la riga di comando sbagliata.
-
In che senso scusa, praticamente sto dando il comando sbagliato? Sai come aiutarmi? Devo flashare la recovery per montare una ROM
-
Quote:
bresk86
In che senso scusa, praticamente sto dando il comando sbagliato? Sai come aiutarmi? Devo flashare la recovery per montare una ROM
rinomina il file in recovery.img , il file deve essere nella directory dove hai i file comando adb.
Quando dai il comando di flash basta solo il nome del file senza percorso.
Dai un'occhio alla mia guida che hanno chiuso nel forum su come si flasha la recovery in questione.
-
Quote:
dadenet
rinomina il file in recovery.img , il file deve essere nella directory dove hai i file comando adb.
Quando dai il comando di flash basta solo il nome del file senza percorso.
Dai un'occhio alla mia guida che hanno chiuso nel forum su come si flasha la recovery in questione.
allora il fail l'ho rinominato in "recovery.img" e ce l'ho dentro la cartella "adb" posizionata in "C", entro col telefono in fastboot e dando il comando "fastoboot devices" r4iconosce il telefono, se faccio "fastboot reboot" riconosce il comando, ma ogni volta che do il comando di flash non lo riconosce e mi da errore...ufffffff non ci riesco a flashare sta cavolo di recovery
-
Quote:
bresk86
allora il fail l'ho rinominato in "recovery.img" e ce l'ho dentro la cartella "adb" posizionata in "C", entro col telefono in fastboot e dando il comando "fastoboot devices" r4iconosce il telefono, se faccio "fastboot reboot" riconosce il comando, ma ogni volta che do il comando di flash non lo riconosce e mi da errore...ufffffff non ci riesco a flashare sta cavolo di recovery
Guarda la mia guida e riporta l6 riga comando che utilizzi.
Da BL il computer ti riconosce il device in maniera corretta o con punto esclamativo?
-
Quote:
dadenet
Guarda la mia guida e riporta l6 riga comando che utilizzi.
Da BL il computer ti riconosce il device in maniera corretta o con punto esclamativo?
Nn riesco a trovare la tua guida cmq domani ti posto lo scren con il comando
-
Quote:
bresk86
Nn riesco a trovare la tua guida cmq domani ti posto lo scren con il comando
qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354442
Devi fare le verifiche che ti ho detto.
-
Ma possibile che solo io riesco a fare tutto con adb E NON RIESCO A FLASHARE UNA RECOVERY???:'(
-
Quote:
bresk86
Ma possibile che solo io riesco a fare tutto con adb E NON RIESCO A FLASHARE UNA RECOVERY???:'(
Come ti ho già spiegato nei post precedenti devi verificare se da BL il device viene correttamente riconosciuto da Windows, posta uno tuo screen dal pannello dispositivi.
-
1 allegato(i)
Allegato 142702ecco lo screen
Quote:
dadenet
Come ti ho già spiegato nei post precedenti devi verificare se da BL il device viene correttamente riconosciuto da Windows, posta uno tuo screen dal pannello dispositivi.
-
1 allegato(i)
Allegato 142703questa dovrebbe vedersi mglio
Quote:
dadenet
-
1 allegato(i)
Allegato 142704questo è lo screen del prompt dei comandi che legge adb, legge il devices, lo riavvia, ma non flasha la rom o_O
-
1 allegato(i)
Quote:
bresk86
Quote:
bresk86
Quote:
bresk86
Allegato 142704questo è lo screen del prompt dei comandi che legge adb, legge il devices, lo riavvia, ma non flasha la rom o_O
Dai tuoi screenshot non si vede nulla purtroppo , ti allego il mio, questo è quello che devi avere quando sei in modalità BL.
Allegato 142730
-
a differenza del tuo pannello dispositivi il mio lo chiama "android usb devices" e se lo seleziono mi tira fuori una sotto cartella chiamata "my htc" scuami è ma non la recovery non si puo flashare direttamente da recovery???
Quote:
dadenet
Dai tuoi screenshot non si vede nulla purtroppo , ti allego il mio, questo è quello che devi avere quando sei in modalità BL.
Allegato 142730
-
1 allegato(i)
-
Quote:
bresk86
Come volevasi dimostrare non è configurato correttamente il tuo dispositivo.
Da recovery puoi flashare una recovery quando hai su una recovery custom.
-
-
Quote:
bresk86
Come posso risolvere?
Disinstalla tutto dal pannello di controllo e poi metti i driver usb di Google che trovi nella guida.
-
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il problem a non era il terminale ma che nn trovava il file nella cartella adb, poi l'ho spostata nel desktop e ho flashato, ora vorrei aggiornare il firmware ma non trovo la guida
Quote:
dadenet
Disinstalla tutto dal pannello di controllo e poi metti i driver usb di Google che trovi nella guida.
-
Quote:
bresk86
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il problem a non era il terminale ma che nn trovava il file nella cartella adb, poi l'ho spostata nel desktop e ho flashato, ora vorrei aggiornare il firmware ma non trovo la guida
Basta che guardi le guide in rilievo ne trovi diverse.
-
Avrei una domanda che mi pongo da un po':
ADB e Fastboot funzionano solo con le ROM AOSP Based, come le CyanogenMod, CarbonROM, OmniROM, (etc…) i Firmware Ufficiali dei Nexus, e suppongo tutti i Firmware Ufficiali di altri marchi molto simili ad AOSP come quelli Motorola, oppure anche su QUALSIASI altra personalizzazione di Android apportata dai big del settore come Samsung, Sony, LG, HTC e tutti i marchi cinesi emergenti?
-
Credevo che ADB potesse aiutarmi visto che il problema che ho è legato al fatto che abbia premuto "update via ADB" al posto di reboot per sbaglio, ma non rileva il device. Ora non posso accenderlo e attivare il debug usb perché è bloccato, ma i driver dovrebbero esserci comunque. Qualcuno sa come posso risolvere?
-
Quote:
kekko37
Credevo che ADB potesse aiutarmi visto che il problema che ho è legato al fatto che abbia premuto "update via ADB" al posto di reboot per sbaglio, ma non rileva il device. Ora non posso accenderlo e attivare il debug usb perché è bloccato, ma i driver dovrebbero esserci comunque. Qualcuno sa come posso risolvere?
In modalita Fastbootmode ( bootloader ) ti viene riconosciuto il device ?
-
proverò, ma per quella modalità il telefono non dovrebbe essere acceso? a me è fisso su una schermata con l'immagine di una usb. Comunque ho inviato uan mail al servizio assistenza Asus, ma credo che in questi casi la granzia non sia valida
-
Quote:
kekko37
proverò, ma per quella modalità il telefono non dovrebbe essere acceso? a me è fisso su una schermata con l'immagine di una usb. Comunque ho inviato uan mail al servizio assistenza Asus, ma credo che in questi casi la granzia non sia valida
Cosa centra Asus in questo 3d ?
-
ho il cellulare asus, ma mi sono appena accorto che questo post è nella sezione del nexus 5 >-< chiedo scusa :/ ma in ogni caso il funzionamento di adb e fastboot non sono uguali?
-
Non avendo mai avuto Asus non saprei dirti.
-
quando cerco di avviare adb o fastboot mi esce il prompt per mezzo secondo e poi scompare.. come mai? devo avviare direttamente il prompt e non loro?
-
Ciao A tutti , spero di scrivere nel post giusto !!!
Ecco la mia situazione :
Comprato HTC m8 dual sim versione araba credo ... CID HTC_J15
1) Provo a cambiare la lingua con MORELOCALE 2 seguendo questa procedura per sbloccare i permessi.
How to unlock Developer mode to set multiple languages on Android OS 4.2.2 | UDHYAN TIMILSINA
Premetto che non ho gradi esperienza di terminale... ma a fare copia e incolla ci arrivo
2) Dal momento che uso MAC seguo questa guida per entrare in ADB dal terminale.
3) Tutto bene al'inizio... il mio device è listato ...
http://www.trattamentoacustico.it/im...2019.17.05.jpg
4) seguendo la procedura dovrei inserire :
adb shell
e poi
pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION
il problema è che dopo che inserisco il comando adb shell
la linea del terminale diventa vuota...
http://www.trattamentoacustico.it/im...2019.19.40.jpg
e qui mi areno... cosa sto sbagliando ???
-
Aggiorno.... dopo un po di tempo è arrivata la risposta ..
error: protocol fault (no status)
http://www.trattamentoacustico.it/im...2019.23.15.jpg
-
Quote:
giuliosensi
Ti ho risposto anche nella chatbox: i driver su Mac non servono. I comandi ADB e Fastboot vanno preceduti da ./ esempio ./adb devices OCCHIO AI COMANDI!! Devices e non device.
-
Ciao Pasqui , grazie mile !!
Ok per l' errore device/devices in realtà lo avevo scritto corretto .. solo sul forum avevo spagliato a scrivere .
Per quanto riguarda ./ invece avevo seguito questa procedura:
Quote:
Create an environment variable (Optional)
Open Terminal
Type cd ~ this will take you to your home directory
Type touch .profile this will create a hidden file named profile
Type open -e .profile this will open the file you just created in TextEdit
In the file, type export PATH=${PATH}:/pathToTheAndroidSdkFolder/android-sdk-mac_86/platform-tools
Save file, close TextEdit, Quit Terminal, and Relaunch Terminal
NOTE: By creating an environment variable you won’t need to cd to the Android/tools folder every time you want to run ADB
per cui non dovrebbero essere necessario ./ , in ogni caso ho provato anche senza !!!!
ora poi smanettando non mi vede più il device...sto scaricando di nuovo i pacchetti SDK...spero che sia utile o_O
-
Ci sono , ho risolto !
in riferimento a questo http://www.androidworld.it/forum/gui...su-mac-140585/
In un primo momento avevo seguito al procedura "scorciatoia" scaricando direttamente la cartella android... ho provato con la procedura standard che prevede anche l'aggiornamento dei pacchetti SDK e ha funzionato !!!
grazie mille comunque !!
-
Quote:
giuliosensi
Ci sono , ho risolto !
in riferimento a questo
http://www.androidworld.it/forum/gui...su-mac-140585/
In un primo momento avevo seguito al procedura "scorciatoia" scaricando direttamente la cartella android... ho provato con la procedura standard che prevede anche l'aggiornamento dei pacchetti SDK e ha funzionato !!!
grazie mille comunque !!
Googlando trovi tutto. Comunque il comando cd va dato seguito dal percorso ovvero /user/ecc... mentre i comandi come adb e fastboot vanno preceduti da ./
PS: ringraziami col tasto apposito che non fa male ;) :D
-
-
Quote:
jascha
Salve a tutti
Scrivo anche in questo trend perchè pertinente per un HTC desire bravo. Hanno cercato di flesciare il telefono con un rom della CyanogenMod risultato il telefono rimane nel logo di avvio in loop come se stesse caricando il sistema ma invece è semplicemente bloccato e non riesce nemmeno ad entrare in recovery.. Ho cercato di utilizzare adb e riesce avederlo per qualche momento ma poi risulta offline, come faccio a flesciare direttamente da pc se il telefono è in loop ? Grazie per un aiuto.
Non è pertinente, questa è la sezione del Nexus 5, le procedure di modding sono diverse e rischi solo di fare altri danni.
Chiedi nella sezione del tuo dispositivo, qui come da regolamento cancello
-
Quote:
Promez
Non è pertinente, questa è la sezione del Nexus 5, le procedure di modding sono diverse e rischi solo di fare altri danni.
Chiedi nella sezione del tuo dispositivo, qui come da regolamento cancello
Si hai ragione ma ero proprio disperato cmq per chiudere il discorso, ci sono riucito alla fine non era un brick ma solo da fare gli wipe prima del primo avvio poi è partito bene. Per farlo entrare in recovery ho dovuto fare migliaia di tentativi con adb reboot recovery il problema era beccare quei 2 secondi che passava dalla schermata bianca con la scritta in grande HTC al caricamento del sistema, avevo notato che in quelo momento il telefono rispondeva al software del PC e sono andato a tentativi. Grazie a tutti per la collaborazione.