Visualizzazione stampabile
-
Sicurezza root
Buongiorno a tutti come si può ben intuire dalla domanda ho zero esperienza di modding e mi chiedo : quanto ottenere i permessi di root inficia la sicurezza dei dati personali.
Mi spiego, installando app che sfruttano tali permessi che possibilità ci sono che possano ottenere dati sensibili dal home banking per esempio?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se dovessi aver postato nel tread sbagliato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fudog
Buongiorno a tutti come si può ben intuire dalla domanda ho zero esperienza di modding e mi chiedo : quanto ottenere i permessi di root inficia la sicurezza dei dati personali.
Mi spiego, installando app che sfruttano tali permessi che possibilità ci sono che possano ottenere dati sensibili dal home banking per esempio?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se dovessi aver postato nel tread sbagliato.
1. i permessi di root, danno la possibilità a programmi di poter interagire con il file di registro e sistem
con ciò hai il totale controllo del dispositivo
2. i permessi di root bisogna assegnarli. Ogni app richiede i permessi di root, a tua discrezione puoi anche non permettere al programma di avere accesso al tuo dispositivo
3. la sicurezza dei tuoi dati non viene intaccata, poiché i malware non arrivano così dall'aria, ma spetta a noi scegliere con attenzione le applicazioni che stiamo installando.
4. fare il root ti permette di poter modificare molte di quelle mancanze che la software house ha lasciato, esempio fix fotocamera e fix audio.
-
Grazie per la risposta ma a priori come posso sapere che un'applicazione che ha la funzione principale di permettere un backup, per esempio, poi non utilizzi i permessi anche per altro?
-
c'è l'sos modding per queste domande. chiudo.