Visualizzazione stampabile
-
[mod] Touch Control
Touch Control per Nexus 5
Creato da bponury di XDA..thread originale QUI
Questa mod è sperimentale, chi ha creato la mod, il sottoscritto e androidiani,reclinano ogni responsabilità, quindi lo fate a vostro rischio e pericolo
Ha bisogno dei permessi di root per funzionare
Descrizione
Per tutti coloro che ancora non conoscono questa mod, è un modulo del kernel con una applicazione di controllo che consente di svegliare il dispositivo utilizzando i gesti sullo schermo . Per ora le opzioni supportate sono:
slide2wake
far scorrere il dito sullo schermo per attivare il dispositivo (di default: da sinistra a destra dello schermo)
slide2lock
far scorrere il dito sullo schermo per bloccare (sleep) il dispositivo (default: da destra a sinistra, ma sopra la NavBar)
touch2wake
se il dispositivo va in sleep dopo il tempo da noi impostato, e non possiamo premere il tasto power,se si tocca lo schermo nell'arco di tempo di ritardo specificato, lo schermo si accenderà di nuovo senza un lockscreen. Questo non funzionerà se si blocca il dispositivo utilizzando il pulsante power o slide2lock.
doubletap2wake
Toccare rapidamente due volte lo schermo per riattivare il dispositivo.
Video di funzionamento fatto su un galaxy nexus
http://www.youtube.com/watch?v=bZEodCnYv58
Da usare con kernel stock, da provare con altri,che si avvicinano al kernel stock(fate backup prima), il consumo batteria è da valutare, l autore, dice che c è gente che afferma che consumi molto, altri no...
Aggiunta compatibilità al Kernel Franco r14
Download Free
https://play.google.com/store/apps/d...uchcontrolfree
Download Pro Turbo
https://play.google.com/store/apps/d...d.touchcontrol
Quando aggiornate l app, disinstallate prima, la versione precedente,riavviate il cell e installate la nuova versione, quindi non fate aggiornamento automatico
-
Bella mod. Però anche secondo me consumerà un bel po' la batteria perché sarà sempre attiva da sotto
-
Lo usavo su Galaxy Nexus e non ho mai notato consumi eccessivi, pare però che sul Nexus 5 consumi di più.
In effetti ho messo il bricked kernel da qualche giorno e un consumo leggermente più elevato l'ho notato.
-
messa adesso la versione pro(con la free va solo la slide2wak)...e vediamo i consumi...
-
Installato e funziona con kernel originale
Testiamo i consumi
-
Quote:
Originariamente inviato da
maoix
Installato e funziona con kernel originale
Testiamo i consumi
???
io l'ho provata e nn funge...
Inoltre nel play store dice:
"PLEASE NOTE THAT THIS WILL ONLY WORK WITH CUSTOM KERNEL "
-
Quote:
fradbari
???
io l'ho provata e nn funge...
Inoltre nel play store dice:
"PLEASE NOTE THAT THIS WILL ONLY WORK WITH CUSTOM KERNEL "
Non so che dire a me funziona molto bene. Durante il primo avvio ho seguito gli avvisi a video ed ha installato in automatico il kernel mod di ponury
-
Quote:
maoix
Non so che dire a me funziona molto bene. Durante il primo avvio ho seguito gli avvisi a video ed ha installato in automatico il kernel mod di ponury
Appunto!!
Bisogna montare un kernel custom, anche se basato sul kernel stock ;)
-
Ma ora non ho piú il kernel stock quindi? Come faccio a riaverlo? Basta disinstallarr l?'app?
-
Quote:
eduardell
Ma ora non ho piú il kernel stock quindi? Come faccio a riaverlo? Basta disinstallarr l?'app?
se hai fleshato un kernel custom, ad esempio quello suggerito dall'app, allora nn basta solamente disinstallarla!!!! Devi fleshare di nuovo lo stock.
Se invece hai solo installato l'app, senza flshare nnt (l'app quindi nn funziona) allora basta che la disinstalli
-
Ho installato quella che suggeriva l'app. Spero non ci siano differenze con la stock e spero il consumo dell'app non sia eccessivo...
-
Cavolo in 11h di standby si é sparato 25% di batteria...
-
Sono due volte che vado a fare il doubletap e vedo che non si sblocca lo schermo. Poi premo il tasto power e vedo che il touch screen non funziona. Costretto a riavviare...
-
Premetto che non lo uso per nexus 5 perché monto la cm11 e non è compatibile, quando però lo usavo su galaxy nexus capitava a volte il tuo stesso bug, risolvibile toccando lo schermo spento con 5 dita, se ti capita di nuovo prima di riavviare prova a farlo.
-
Ho disinstallato l'applicazione ma continua a funzionare, per non funzionare più bisogna rifleshare il kernel
-
peccato che consumi tanta batteria ....mi sarebbe piaciuto :)))
-
Ho provato il kernel bricked ma anche questo consuma moltissimo, avete qualche soluzione?
-
Ho installato l'applicazione free su cyanogen 11 + kernel franco.
A me va benissimo usare lo slide2wake, il problema è che l'applicazione gratuita non si pare non si possa avviare al boot.
Ci sono altri modi rispetto a comprare la versione pro?
-
Io ho risolto riavviando il terminale..
Quote:
Picciotto
Ho disinstallato l'applicazione ma continua a funzionare, per non funzionare più bisogna rifleshare il kernel
-
Quote:
pionono
Ho installato l'applicazione free su cyanogen 11 + kernel franco.
A me va benissimo usare lo slide2wake, il problema è che l'applicazione gratuita non si pare non si possa avviare al boot.
Ci sono altri modi rispetto a comprare la versione pro?
Non la sento mai nominare perchè forse non è conosciuta ma prova a scaricarti gravity screen io la uso da un mesetto abbondante e va che è un piacere.. la imposti come ti pare con qualsiasi rom e qualsiasi kernel..
-
Molto interessante soprattutto x il doppio tap! Resto in attesa di recensioni :)
-
Ragazzi l'ho installato e funziona bene, ora devo vedere se consuma molta batteria
-
Gravity screen bellissima app e funziona anche bene, Ma quanta ram consuma però, circa 150 mb
-
Quote:
maoix
Gravity screen bellissima app e funziona anche bene, Ma quanta ram consuma però, circa 150 mb
..eh si.. proprio bella.. però a me occupa solo 28 mb.. forse dipende da quante opzioni hai attivato..
-
Confermo che touch control consuma molta batteria... In una notte più del 20% con telefono in modalità aereo...
-
Quote:
cioppeknausen
Non la sento mai nominare perchè forse non è conosciuta ma prova a scaricarti gravity screen io la uso da un mesetto abbondante e va che è un piacere.. la imposti come ti pare con qualsiasi rom e qualsiasi kernel..
grazie per la segnalazione. app fantastica
-
Alla fine l'ho disinstallata perché consuma troppo...
-
io intendevo gravity.
no root e un consumo sul 6% di schermo, ma probabilmente per l'uso che nefaccio spegne lo schermo prima ripsetto al delay di inattività e ne diminuisce il consumo di sconseguenza