Visualizzazione stampabile
-
ho riletto tutte le pagine ma forse mi è sfuggito, ho da circa una settimana flashato la express perchè preferisco settare da me e mettendo la freq minima a 300 quando riapro trickstermod la ritrovo a 1267 anche se dalle info su trickster la 300 risulta comunque usata.
inoltre l'uso della frequenza 1267 è maggiore di quello della 300, qualcuno mi spiega se è normale o ho qualche problema io?
nonostante questo ho una durata media di 4 ore mezzo di screen on su rom stock + root, chiaramente non mi lamento di questo ma la cosa di cui sopra mi incuriosisce ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
kab72
ho riletto tutte le pagine ma forse mi è sfuggito, ho da circa una settimana flashato la express perchè preferisco settare da me e mettendo la freq minima a 300 quando riapro trickstermod la ritrovo a 1267 anche se dalle info su trickster la 300 risulta comunque usata.
inoltre l'uso della frequenza 1267 è maggiore di quello della 300, qualcuno mi spiega se è normale o ho qualche problema io?
nonostante questo ho una durata media di 4 ore mezzo di screen on su rom stock + root, chiaramente non mi lamento di questo ma la cosa di cui sopra mi incuriosisce ;)
anche io ho come minima 1267 , per me è la frequenza minima della cpu ogni volta che tocchi lo schermo .Infatti è quella più utilizzata :D
Lo sto testando anche io questo kernel con la purity però , vediamo come si comporta :)
-
Quote:
alexisam
anche io ho come minima 1267 , per me è la frequenza minima della cpu ogni volta che tocchi lo schermo .Infatti è quella più utilizzata :D
Lo sto testando anche io questo kernel con la purity però , vediamo come si comporta :)
con la stock è una scheggia e non consuma nemmeno molto solo che quando ho visto che la 1267 è più usata della minima a 300 pensavo che fosse un errore di impostazione fatto da me...
-
Quote:
kab72
con la stock è una scheggia e non consuma nemmeno molto solo che quando ho visto che la 1267 è più usata della minima a 300 pensavo che fosse un errore di impostazione fatto da me...
te durante l'installazione con aroma che hai messo in più dell'installazione standard? Io ho solo tolto l'undervolt .
-
Quote:
alexisam
te durante l'installazione con aroma che hai messo in più dell'installazione standard? Io ho solo tolto l'undervolt .
ho flashato la express e poi ho impostato tutto da trickster, di aroma ho solo quello del caffè appena preso rotfl
comunque ho abbassato -75 sulla 300 e -50 su tutti gli altri, il resto ho lasciato tutto standard
-
Quote:
kab72
La colpa è di mpdecision, se lo disattivi risolvi in problema.
-
Quote:
danitkd
La colpa è di mpdecision, se lo disattivi risolvi in problema.
risolve il problema si,ma disattivare mpdecision senza che il kernel non abbia un hotplug proprio implementato al suo interno(franco kernel ad esempio) fà solo aumentare i consumi a palla! infatti i core ad esempio non seguiranno più la logica che quando non servono vanno offline ecc.
non bisogna calcolare quel dato di trickster,il kernel ha una proprietà (come quello stock e tanti altri)cioè quella che appena si tocca il touch aumenta la frequenza minima a 1200 mhz per un paio di secondi ( per evitare lag e avere maggiore reattività)per poi abbassarla di nuovo a 300,il dato che ti dà trickster non è in real time,ma calcolato nel momento che lo fai lo swipe sulla finestra,quidni nel momento del "boost",infatti se si usa "Faux123 Kernel Enhancement Pro" come app che ha i dati in real time noti tutto quello che ti ho spiegato.
quindi vai tranquillo :D
-
-
Quote:
kekkopf
risolve il problema si,ma disattivare mpdecision senza che il kernel non abbia un hotplug proprio implementato al suo interno(franco kernel ad esempio) fà solo aumentare i consumi a palla! infatti i core ad esempio non seguiranno più la logica che quando non servono vanno offline ecc.
non bisogna calcolare quel dato di trickster,il kernel ha una proprietà (come quello stock e tanti altri)cioè quella che appena si tocca il touch aumenta la frequenza minima a 1200 mhz per un paio di secondi ( per evitare lag e avere maggiore reattività)per poi abbassarla di nuovo a 300,il dato che ti dà trickster non è in real time,ma calcolato nel momento che lo fai lo swipe sulla finestra,quidni nel momento del "boost",infatti se si usa "Faux123 Kernel Enhancement Pro" come app che ha i dati in real time noti tutto quello che ti ho spiegato.
quindi vai tranquillo :D
Si sa se elementalx ha un hotplug proprio per poter disattivare mpdecision?
-
Quote:
riidio
Compatibile con cm11??
certo ;) ;)
-
Freq min 1267mhz. Non è troppo??
-
Quote:
riidio
Che balooooons leggetevi qualche pagina indietro che è scritto in ogni pagina. È l'mp decisions che aumenta la frequenza quando si tocca lo schermo dopo un po' che non viene toccato per non laggare...
-
Quote:
riidio
Ma cavolo l ho spiegato tre commenti prima di te....
-
Quote:
danitkd
Si sa se elementalx ha un hotplug proprio per poter disattivare mpdecision?
No,solo pochi kernel ce l hanno
-
-
Qualcuno ha mai provato a spingersi oltre i 2576mhz? Se si, il telefono regge?
-
Quote:
Albxd98
Qualcuno ha mai provato a spingersi oltre i 2576mhz? Se si, il telefono regge?
Dipende da telefono a telefono, anche il voltaggio conta, cmq a me regge fino quasi a 2900 circa, il fatto è... Che me ne faccio?!? E soprattutto con frequenza così alte il telefono scalda e si perde di stabilità, senza contare che il regolatore di temperatura starebbe in continuazione ad abbassarla per far raffreddare il device, dopo appena qualche minuto che lo metti sotto stress.
-
Ottime notizie l'ElementalX supporta sia AOSP sia CAF ROM... download su xda.
-
ciao a tutti, provengo da un kernel franco.. ma per necessita dovrei cambiare kernel per risolvere il problema audio citato
https://www.androidiani.com/forum/mo...osseperme.html
come devo procedere all'installazione? qualcuno potrebbe cosi gentile ad aiutarmi?
-
[KERNEL] [Jan 21] ElementalX-N5-0.26 - xda-developers
ElementalX-N5-0.26 perchè in prima pagina non è stato aggioranato?
-
Il top questo kernel, ho fatto appena un ciclo di ricarica con lui e sono arrivato a 4 ore di gioco (gta, mc4 e carmageddon). Domani lo provo usando il telefono normalmente e speriamo di fare almeno 5 ore di schermo :D
-
-
Quote:
sipputu
Che Rom hai?
ROM stock. Android 4.4.2
-
Chiama tutti con questo kernel avete risolto il problema audio nella registrazione? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Chiama tutti con questo kernel avete risolto il problema audio nella registrazione? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
quale problema audio ?
-
In pratica avevo un fruscio quando registravo dei video ed ho installato una mod per ovviare a ciò presa da un altra discussione sempre su questo forum ma non ho risolto nulla poiché la registrazione audio è peggiorata! Premesso che ho registrato tenendo il telefono nella tasca del giubbotto ma con altri telefoni non ho mai avuto problemi del genere del tipo che la registrazione si sentiva alternata
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
C'è un app apposita per settare il kernel in questione tipo fku per il franco?
E un opzione per aumentare la potenza dell'autoparlante?
Grazie...
-
Lo sto usando con la la cyanfox e ho notato una cosa, la frequenza minima se io la imposto a 300 lui se la rimette a 1267 anche se poi vado a guardare ma scende normalmente anche a 300. E poi un altra cosa ho notato che se durante l'installazione si Settimana l'opzione backlight dimmer al riavvio l'illuminazione romane bassa e non si riesce a settare più alta. Cosa sbaglio?
-
Quote:
AlexC1984
Grazie...
Puoi provare kernel tuner.
-
Quote:
AlexC1984
Grazie...
Usa trickster mod
-
Quote:
Emblema
Lo sto usando con la la cyanfox e ho notato una cosa, la frequenza minima se io la imposto a 300 lui se la rimette a 1267 anche se poi vado a guardare ma scende normalmente anche a 300. E poi un altra cosa ho notato che se durante l'installazione si Settimana l'opzione backlight dimmer al riavvio l'illuminazione romane bassa e non si riesce a settare più alta. Cosa sbaglio?
È normale che se si imposta a 300mhz ritorna a 1267, cioè è dovuto all'mpdecision che cambia la frequenza minima per questioni di fluidità e reattività, ma se noti quando lasci stare il telefono rimane 1 solo core acceso a 300mhz. Per il backlight dimmer: questa è un opzione dell'elemental per limitare la luminosità massima dello schermo e quindi risparmiare batteria, è un tweak abbastanza inutile che non attivo mai.
-
Quote:
AlexC1984
Grazie...
Trickster mod per i vari tweak ecc. ecc. fauxsound per il suono.
-
Qualcuno ha provato questo kernel con la rom droidkang? Se si miglioramenti o peggioramenti?
-
Quote:
sipputu
Qualcuno ha provato questo kernel con la rom droidkang? Se si miglioramenti o peggioramenti?
ti posso dire che il kernel è molto prestazionale piu di Franco e Trinity
-
Quote:
Albxd98
Trickster mod per i vari tweak ecc. ecc. fauxsound per il suono.
Questo kernel non supporta fauxsound. Almeno ciò non è scritto tra le features quindi dubito abbia i drivers per far funzionare correttamente l app
-
Quote:
Tex99
Questo kernel non supporta fauxsound. Almeno ciò non è scritto tra le features quindi dubito abbia i drivers per far funzionare correttamente l app
posso garantirti che funziona
-
Prestazioni a discapito di consumi?
-
Quote:
sipputu
Prestazioni a discapito di consumi?
no siamo li piu o meno,il governor di default di questo kernel e' ottimo,basta solo che non attivi lo sblocco blocco col touch quello consuma
-
che valori impostare durante l'installazione per una buona durata della batteria?
-
1 allegato(i)
Quote:
Tex99
Se usi la 0.11 può essere che non funzioni, nell'ultima versione funziona ed anche molto bene.
Allegato 101071