Visualizzazione stampabile
-
si, posso essere concorde per principio, ma volevo solo capire se era un bug mio, una "modalità" prevista, o altro..in generale mi chiedo da ignorante completo come sia possibile che una rom "ottimizzata" su un sistema che già dovrebbe utilizzare poca ram ne utilizza più di quella stock (so che il 50% viene generalmente utilizzata dal sistema, a prescindere dalle dimesioni massime)
Non tolgo nulla alla rom in se e per se..magari era un bug solo mio (che sono sfigato)!
EDIT: da stamattina la ram libera non ha smesso di decrescere..da 1gb libero a 680mb..!
-
Quote:
Originariamente inviato da
taiodoio
si, posso essere concorde per principio, ma volevo solo capire se era un bug mio, una "modalità" prevista, o altro..in generale mi chiedo da ignorante completo come sia possibile che una rom "ottimizzata" su un sistema che già dovrebbe utilizzare poca ram ne utilizza più di quella stock (so che il 50% viene generalmente utilizzata dal sistema, a prescindere dalle dimesioni massime)
Non tolgo nulla alla rom in se e per se..magari era un bug solo mio (che sono sfigato)!
EDIT: da stamattina la ram libera non ha smesso di decrescere..da 1gb libero a 680mb..!
potrebbe essere qualche app che "divora" la ram libera??
puoi vedere in impostazioni-app-in uso e anche in processi nella cache se riesci a trovare qualcosa di anomalo....
cmq potrebbe essere normale se non spegni il cell per qualche giorno che la ram diminuisca, io appena acceso ho 1,2G circa liberi
e a seconda dell' utilizzo arrivo a 700/800 mega in 1 o 2 giorni (poi flasho la nuova nightly e riparto da capo :))
saluti, mario
-
Ciao! tendo ad escludere l'opzione "app divoratrice" perchè ho effettivamente controllato se qualcosa era eccessivamente esoso in termini di risorse, ma non c'è nulla di anomalo!
Per altro ho le stesse apps che avevo con la stock (1,1 gb liberi mediamente)!
Comunque quello che non mi spiego è la decrescita continua! Piano piano va sempre più giù..ora per la cronaca è a 570 mb..
-
Quote:
taiodoio
Ciao! tendo ad escludere l'opzione "app divoratrice" perchè ho effettivamente controllato se qualcosa era eccessivamente esoso in termini di risorse, ma non c'è nulla di anomalo!
Per altro ho le stesse apps che avevo con la stock (1,1 gb liberi mediamente)!
Comunque quello che non mi spiego è la decrescita continua! Piano piano va sempre più giù..ora per la cronaca è a 570 mb..
Quoto anche io tutto quello che hai detto. Più passano i giorni e più la ram aumenta. Una volta sono addirittura arrivato a 160 mb liberi o_O
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Anche io ho FC con lo sfondo della schermata di sblocco, inoltre la bootanimation iniziale è molto lenta.
-
Quote:
gypsy7
Quoto anche io tutto quello che hai detto. Più passano i giorni e più la ram aumenta. Una volta sono addirittura arrivato a 160 mb liberi o_O
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per curiosità, utilizzi le ultime nightly? Hai fatto il passaggio ad ART?
-
Quote:
taiodoio
[quote name="gypsy7" post=5689466]Quoto anche io tutto quello che hai detto. Più passano i giorni e più la ram aumenta. Una volta sono addirittura arrivato a 160 mb liberi o_O
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per curiosità, utilizzi le ultime nightly? Hai fatto il passaggio ad ART?[/QUOTE]
Utilizzo la nightly del 25 maggio e nn sono passato ad art. È comunque un mese che sono su questa rom cambiando 2 3 nightly ma il problema è sempre lo stesso.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
xwolverine
Anche io ho FC con lo sfondo della schermata di sblocco, inoltre la bootanimation iniziale è molto lenta.
Grazie per la risposta Xvolverine almeno so che non è un bug "solo mio". Sicuramente Cyano sistemerà il problema con le prossime nightly.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Si parla molto di questo problema sul forum di xda soprattutto nel mese di gennaio, dopo di che più nulla.
Potrebbe essere dovuto al theme engine..ma non sono sicuro.
Bisognerebbe chiedere a chi ha la M6 "snapshot" se è presente lo stesso problema..oppure è legato alle nightly..
Comunque entro la prox settimana dovrebbe uscire la M7..no? Speriamo risolvano!
Ps: è fattibile un downgrade da nightly a snapshot senza wipe? Stile aggiornamento OTA, via recovery..
-
Quote:
taiodoio
Si parla molto di questo problema sul forum di xda soprattutto nel mese di gennaio, dopo di che più nulla.
Potrebbe essere dovuto al theme engine..ma non sono sicuro.
Bisognerebbe chiedere a chi ha la M6 "snapshot" se è presente lo stesso problema..oppure è legato alle nightly..
Comunque entro la prox settimana dovrebbe uscire la M7..no? Speriamo risolvano!
Ps: è fattibile un downgrade da nightly a snapshot senza wipe? Stile aggiornamento OTA, via recovery..
è sconsigliatissimo passare da nightly a snapshot e viceversa senza fare tutti i wipe.... fai tutti i wipe e ripristina con titanium ;)