Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Mi è arrivato 3 giorni fa il mio nuovo Nexus 5 da 32 GB. Dopo 1 ora avevo già flashato la Cyanogenmod 11 Snapshot M10 e il kernel ElementalX 1.09 Express. Per gestire le opzioni del kernel uso Trickster MOD e in più uso anche alcuni moduli di Xposed.
Il telefono va che è una meraviglia! Fluidissimo, velocissimo e mai un impuntamento.
Solo che a volte, durante le chiamate, il mio interlocutore mi sente molto basso e con una voce metallica.
Qualcun altro ha avuto di questi problemi? A cosa può essere dovuto?
Grazie! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
steppy98
È la m10 ;)
Prova una delle ultime Nightly!
-
Quote:
AI0LIA
Prova una delle ultime Nightly!
Dovrei fare tutti i wipe però
-
Quote:
steppy98
Dovrei fare tutti i wipe però
No, basta system, cache e Dalvik. Chiaramente dovrai flashare rom e gapps. Non perdi nulla così ;)
-
Scusate ragazzi attualmente monto android l ma vorrei installare la cm11 . vado in recovery ma non c'è più. Cioè non ho più installata la twrp. Come faccio a ripristinarla? Solo tramite toolkit? Grazie in anticipo
-
Quote:
AI0LIA
No, basta system, cache e Dalvik. Chiaramente dovrai flashare rom e gapps. Non perdi nulla così ;)
Da snapshot a nightly?
-
Quote:
steppy98
Da snapshot a nightly?
Si, perché in questo caso passi da una versione più "datata" ad una più nuova.
-
Quote:
steppy98
Da snapshot a nightly?
Si tranquillo ;)
Ovviamente scegli una delle ultime
-
ok ho provato questa rom per una settimana esatta (installata alle 8 di giovedì scorso e tolta ieri)
devo dire che sono perplesso.
Molto perplesso.
la rom inizialmente si propone fluidissima e godibile dal mio punto di vista. unico neo il fatto che per nascondere la navbar ho dovuto usare un'app esterna...in una mod rom dovrebbe essere di default...
moooolto bella la serie di temi dedicati, soprattutto alcuni che ho apprezzato al punto da aver ritardato la rimozione della rom di 2 giorni...
insomma, dopo aver configurato la rom e aver iniziato ad usarla tutto ok.
il secondo giorno mi si bloccavano alcune app. alcune crashavano(whatsapp dopo alcuni secondi; facebook dopo un tap in una qualunque area), altre erano laggosissime (hangouts e sunrise calendar), altre ancora attive in background andavano comunque in crash.
faccio un wipe dalvik e cache e tutto si risolve momentaneamente...la sera di nuovo crash, ma è tardi e vado a dormire.
terzo giorno: al riavvio i problemi sembrano attenuati e l'unico problema nella giornata è un crash del play store, ma per sicurezza faccio un reflash con full wipe.
quarto giorno: tornano i problemi, ancora più di prima. il display impazzisce e mostra errori grafici che non saprei spiegare, schermo coperto da vari colori e l'unico modo per farli sparire era durante lo scroll. di nuovo wipe dalvik e cache e risolvo.
quinto giorno: esasperato, riflasho la rom con wipe completo da 0, dovendo reinstallare tutte le app manualmente. i problemi scompaiono, ma non ci sto a dover ricorrere a tale metodo, e comunque sapevo di dover aspettare per trovarne
sesto giorno: di nuovo quegli orribili lag e crash vari. esasperato sarei tornato alla purity ma non ero a casa
settimo giorno: la rom presenta sempre quei lag, finalmente riesco a scaricare il rar della purity e addio cyanogenmod.
che dire, ero entusiasta il primo giorno, poi uno schifo...
non tornerò a cyano per mesi
e prima che qualcuno dica che magari era colpa mia, ho avuto la purity per 4 mesi e non mi ha mai dato alcun problema, con lo stesso identico utilizzo, ed ero passato a cyano solo perchè incuriosito dai temi.
questa è la mia esperienza, pace e amore
-
Quote:
febenzi
ok ho provato questa rom per una settimana esatta (installata alle 8 di giovedì scorso e tolta ieri)
devo dire che sono perplesso.
Molto perplesso.
la rom inizialmente si propone fluidissima e godibile dal mio punto di vista. unico neo il fatto che per nascondere la navbar ho dovuto usare un'app esterna...in una mod rom dovrebbe essere di default...
moooolto bella la serie di temi dedicati, soprattutto alcuni che ho apprezzato al punto da aver ritardato la rimozione della rom di 2 giorni...
insomma, dopo aver configurato la rom e aver iniziato ad usarla tutto ok.
il secondo giorno mi si bloccavano alcune app. alcune crashavano(whatsapp dopo alcuni secondi; facebook dopo un tap in una qualunque area), altre erano laggosissime (hangouts e sunrise calendar), altre ancora attive in background andavano comunque in crash.
faccio un wipe dalvik e cache e tutto si risolve momentaneamente...la sera di nuovo crash, ma è tardi e vado a dormire.
terzo giorno: al riavvio i problemi sembrano attenuati e l'unico problema nella giornata è un crash del play store, ma per sicurezza faccio un reflash con full wipe.
quarto giorno: tornano i problemi, ancora più di prima. il display impazzisce e mostra errori grafici che non saprei spiegare, schermo coperto da vari colori e l'unico modo per farli sparire era durante lo scroll. di nuovo wipe dalvik e cache e risolvo.
quinto giorno: esasperato, riflasho la rom con wipe completo da 0, dovendo reinstallare tutte le app manualmente. i problemi scompaiono, ma non ci sto a dover ricorrere a tale metodo, e comunque sapevo di dover aspettare per trovarne
sesto giorno: di nuovo quegli orribili lag e crash vari. esasperato sarei tornato alla purity ma non ero a casa
settimo giorno: la rom presenta sempre quei lag, finalmente riesco a scaricare il rar della purity e addio cyanogenmod.
che dire, ero entusiasta il primo giorno, poi uno schifo...
non tornerò a cyano per mesi
e prima che qualcuno dica che magari era colpa mia, ho avuto la purity per 4 mesi e non mi ha mai dato alcun problema, con lo stesso identico utilizzo, ed ero passato a cyano solo perchè incuriosito dai temi.
questa è la mia esperienza, pace e amore
Beh io non dico sia colpa tua, ma tu sapresti dirmi perché a me come a tanti altri qui sopra a parità di telefono non hanno di questi problemi?io (e penso tanti come me) uso cyanogen da 2 anni su S2 e 2 mesi su nexus 5 e non ho mai avuto problemi. A questo punto analizzerei il tuo problema a partire da che gapps hai usato e che recovery, perché sono le uniche cose che possiamo avere di diverso a parità di telefono e ROM.. Io ho la ultima cwm 6.0.5.1 e gapps minimal (quelle solo col play store insomma). Hai fatto un flash pulito?io venivo da ROM stock ad esempio