Originariamente inviato da
masterminds
Salve Moderatore, iniziamo male, io sono nuovo qui, quindi come prima cosa, Grazie per la risposta, ma forse avresti dovuto prima leggere la domanda prima di chiudere la discussione.
"Non vedo il senso di aprire un nuovo thread quando c'è scritto tutto nella discussione del toolkit.. Per rootare devi sbloccare il BL e questo cancella tutti i dati; non si può fare altrimenti. In caso di problemi basta ripristinare il tutto col medesimo toolkit e si torna stock.
Chiudo"
Si, le procedure sono tutte sul forum, Si è possibile ripristianare tutto da toolkit. Si vero la prima volta perdo tutto ma questo mi era chiaro,
la domanda era se i passi sono corretti e sopratutto se è possibile mantenere il root la custom recovery e il bootloader BLOCCATO, senza avere controindicazioni. usando
l'app Bootunlocker conosci?
GRAZIE !
-------------------
- Installazione Driver e verifica collegamento tra pc e nexus 5
- Usare il Toolkit 1.8.0 per effetture il Backup tramite emulazione TWRP compresa partizione EFS, come consigliato su uno dei trend da thejanitor
- Sempre tramite toolkit, effettuare in seguenza Sblocco Bootloader - Root e installazione Custom Recovery
- Riavvio dispositivo e da telefono effettuare il nanobackup tramite TWRP.
- Installare app bootlocker e tramite questa bloccare il bootloader (per ulteriore sicurezza), e se non ho capito male questa operazione non cancella nessun dato
dal telefono.
Il risultato dovrebbe essere avere il dispositivo con i permessi di root la custom recovery ma con il bootloader bloccato.
Per le mod successive sarebbe possibile usare sempre app bootlocker per sloccare il bootloader (senza perdere nessun dato) e poi riusare il toolkit per effettuare altre operazioni.
Chi è più esperto di me può confermarmi che come step sono in ordine e che non ci sono controindicazioni, a me sembra il modo più sicuro in caso dovessero sorgere problemi
futuri.