Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Il thermal o il controllo temperatura, è una protezione, che qualcomm ha pensato, non a caso, per proteggere la CPU dal rischio di danneggiarsi alle alte temperature, taglia la frequenza (a scalare) in combinazione con la temperatura della batteria, dunque se l'opzione di trikestermod funziona, lascia tutto com'è, oltretutto il kernel alza il limite di suo.
Ecco perchè molti sono ingannati dai punteggi di antutu, il kernel stock (factory) è molto performante e non è vero che consuma di più.
Immaginavo servisse a questo, tramite aroma installer ho scelto di tenerele temperature più basse possibile ma poi tramite Trickser vedo quest'opzione che di base è disabilitata. Per questo mi è sorto qualche dubbio, alla fine il controllo temperature c'è o no?
Sono quasi sicuro ci sia in realtà, perchè dopo qualche nandroid seguito da vari aggiornamenti noto che nelle impostazioni del kernel mi abbassa la frequenza max della cpu (sempre su Trikster) e rimane più bassa fintanto che il telefono è caldo.
Rimane comunque strana quell'opzione li, su OFF.
-
Nessuno risponde alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Nessuno risponde alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Scusa quale sarebbe?
-
Come mai il topic è fermo alla 0.34? È già uscita la 0.38
-
Quote:
SPAstef
Come mai il topic è fermo alla 0.34? È già uscita la 0.38
Basta leggere
Quote:
Etto09
appena prendo il PC aggiorno il thread 😁
-
Bha in 8 ore di standby e in 2g mi ha consumato 9% di batteria...a sto punto non riesco a capire che cosa sia
-
Up aggiornato il primo post roftl scusate il ritardo
-
volevo flashare questo come mio primo kernel ma su questo forum mi sembra altamente snobbato, come mai?
qualche domanda
- prima di flashare il kernel devo fare qualche operazione in particolare? (tipo wipe, cose del genere. perdono, domanda noob)
- volendo settare il knock on con una buona durata di batteria (che so già sarà clamorosamente bassa), che frequenza della CPU consigliate di mettere? 1498Mhz è troppo bassa?
- successivamente, volendo togliere il d2tw devo solo riflashare il kernel?
grazie :)
-
1) wipe cache e dalvik, se possibile anche system
2) nessuna frequenza. È inutile se non usi app pesanti. Non puoi avere una buona durata e basta.
3) si, wipe cache e dalvik + flash
-
Quote:
hbkekko
volevo flashare questo come mio primo kernel ma su questo forum mi sembra altamente snobbato, come mai?
qualche domanda
- prima di flashare il kernel devo fare qualche operazione in particolare? (tipo wipe, cose del genere. perdono, domanda noob)
- volendo settare il knock on con una buona durata di batteria (che so già sarà clamorosamente bassa), che frequenza della CPU consigliate di mettere? 1498Mhz è troppo bassa?
- successivamente, volendo togliere il d2tw devo solo riflashare il kernel?
grazie :)
Per me questo resta il miglior kernel insieme al NiN HALO e non capisco chi lo snobba.
-wipe cache e dalvik.
-io ti sconsiglio di fare Undervolt o di abbassare la freq. massima hai un N5 goditelo e se vuoi il knock on rinunci a un po di batteria e cammini col caricabatterie sempre con te.
-se vuoi levare il d2tw basta modificare il file elementalx.cof o usare TricksterMod