Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Ma un wipe cache e dalvik è sempre bene accolto.
Quote:
hotto
Su che basi dici questo?
Il wipe cache e dalvik interessa le applicazioni, sei molto fuori strada.
Quote:
SPAstef
È quello che dicono di fare quando si cambia kernel. Allora non capisco a cosa serva...
Quote:
hotto
E chi lo dice?
Ho appena dato uno sguardo sui thread kernel su xda.. Franco faux etc.. non dicono niente al riguardo quando si tratta di aggiornare.
Utile invece il wipe system oppure il dirty flash rom (dipende dall'updater) per rimuovere il kernel.
Questa è la guida di Flar dall'op xda:
" INSTALLATION
1. If you've been using another custom kernel, reflash your ROM without wiping data
2. Install zip from recovery
3. Follow the instructions, if you don't know what to do, use the preselected options
4. Reboot"
Quote:
SPAstef
Effettivamente sul l'aggiornamento non dice niente, pero per cambiare consigliano un wipe cache e dalvik.
Quindi, se si fa il wipe anche quando si aggiorna, a rigor di logica si dovrebbe avere un flash più "pulito".
Quote:
hotto
La tua logica, non quella di android ;)
Ti ho fornito le istruzioni di installazione del dev, inoltre ti ho detto che per aggiornare non serve a niente il wipe cache e dalvik, in quanto non andremo ad agire sulla partizione system.... cosa che va fatta per cambiare kernel dati gli script.
Quello che dice hotto è giustissimo e il suo thread sui wipe https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354816
[GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno
È il posto giusto dove discutere di questo. Qui è OT
-
Ciao ragazzi ho appena installato questo kernel mi consigliate qualcosa per far durare di più la batteria? ho anche impostato il knock on ...
Grazie!
-
Quote:
woodoste
Ciao ragazzi ho appena installato questo kernel mi consigliate qualcosa per far durare di più la batteria? ho anche impostato il knock on ...
Grazie!
Togliere il knock on ;)
-
Perché di media quanto schermo si può fare con e senza
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho aggiornato il kernel passando dalla versione 0.26 alla 0.36! Nella configurazione ho lasciato tutto stock tranne undervolt messo a 750! Però ho notato un batter drain eccessivo! Cioè prima facevo tranquillamente 3.5 ore di schermo invece adesso non arrivò nemmeno a 2.5 di questo passo! Ho fatto anche i wipe anche se servono a niente! Secondo voi conviene ritornare alla 0.26? Oppure potrei modificare qualche parametro e avere una maggiore durata? Premesso che precocemente avevo installato gravity box ma successiv disinstallato! Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
lascialo assestare x qualche giorno e ,se attivo,disattiva lo sblocco con il doppio tocco(consuma un botto) e vedi se ti da lo stesso problema di battery drain .
-
Quote:
maxtro
lascialo assestare x qualche giorno e ,se attivo,disattiva lo sblocco con il doppio tocco(consuma un botto) e vedi se ti da lo stesso problema di battery drain .
no il doppio tocco è disattivato.. ok lo lascio per qualche giorno.. in caso faccio tutti i wipe ed installo nuovamente la Factory. però mi ogni volta che si cambia kernel o si aggiorna mi sembra strano che bisogna arrivare a questo punto.( cmq in tutto ciò ho distallato una rom con il multi rom) ma nn credo possa influire.
-
in un'altro post relativo alla batteria mi hanno detto che il problema battery drain potrebbe essere relativo ad fix permission per il kernel elemantaxl!! sapete darmi delle indicazioni? grazie mille
Quote:
domenico086
no il doppio tocco è disattivato.. ok lo lascio per qualche giorno.. in caso faccio tutti i wipe ed installo nuovamente la Factory. però mi ogni volta che si cambia kernel o si aggiorna mi sembra strano che bisogna arrivare a questo punto.( cmq in tutto ciò ho distallato una rom con il multi rom) ma nn credo possa influire.
-
Come posso verificare che il mio kernel stia funzionando bene.....
Che cosa è sto battery drain?
-
battery drain= consumo batteria
google translator aiuta molto in questo casi...http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif