Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
Ieri sera ho provato ad installare il kernel sul mio Nexus, che monta la ROM DroidKang v20 e su cui prima d'ora non ho installato nessun custom kernel.
Ho flashato lo zip della versione con Aroma installer adatta per ROM CM\Caf(la DroidKang deriva dalla CM) facendo prima wipe system,wipe cache e wipe dalvik cache con la CMW. Dopo l'installazione del kernel fatta lasciando le impostazioni stock il Nexus non voleva più avviarsi. Si bloccava alla schermata con la scritta Google col lucchetto aperto. Quindi ho ripristinato un nandroid backup fatto prima di procedere con la procedura per installare il kernel e il Nexus è andato,ma ovviamente senza il kernel installato. Cosa ho sbagliato?
Se fai wipe system mi pare che devi riflashare ROM e GApps
-
Quote:
Etto09
Se fai wipe system mi pare che devi riflashare ROM e GApps
Ah OK. Ecco il motivo quindi devo flashare in sequenza DroidKang,Gapps e ElementalX.
Non dovendo fare il wipe data però non dovrei perdere le applicazioni installate, giusto?
-
Quote:
Anglo
Ah OK. Ecco il motivo quindi devo flashare in sequenza DroidKang,Gapps e ElementalX.
Non dovendo fare il wipe data però non dovrei perdere le applicazioni installate, giusto?
No non perdi le app
-
Quote:
Etto09
No non perdi le app
Bene. Il kernel così si è installato e il Nexus si avvia. Ho avuto solo un problema poco fa, quando ho tentato di avviarlo,ma non riusciva a farlo perché restava sempre alla schermata di caricamento della ROM. È bastato però spegnerlo e riavviarlo per farlo andare.
Se io volessi cambiare i settaggi che l'aroma Installer mi faceva scegliere come faccio?Devo per forza flashare nuovamente ROM,gapps e kernel?
-
Quote:
Anglo
Bene. Il kernel così si è installato e il Nexus si avvia. Ho avuto solo un problema poco fa, quando ho tentato di avviarlo,ma non riusciva a farlo perché restava sempre alla schermata di caricamento della ROM. È bastato però spegnerlo e riavviarlo per farlo andare.
Se io volessi cambiare i settaggi che l'aroma Installer mi faceva scegliere come faccio?Devo per forza flashare nuovamente ROM,gapps e kernel?
Scarica l'app Kernel Tweaker
-
Quote:
Etto09
Scarica l'app Kernel Tweaker
Ho impostato in Kernel Tweaker il settaggio ElementalX per il governor della cpu , ma mi sembra di notare addirittura un consumo maggiore di prima di installare il kernel.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/6e9edypu.jpg
Tra questi l'opzione migliore per ridurre di molto i consumi qual'è? Powersave
http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/nadarysa.jpg
-
Quali settaggi consigliate per bilanciare una buona durata della batteria dunque minori consumi e prestazioni accettabili?
-
Ciao ragazzi io ho n5 con 4.4.2 originale mi interessa solo il risveglio da cell spento con doppio tap, questo kernel comporta problematiche con rom stock oppure vado tranquillo?
-
Quote:
grinc999
Ciao ragazzi io ho n5 con 4.4.2 originale mi interessa solo il risveglio da cell spento con doppio tap, questo kernel comporta problematiche con rom stock oppure vado tranquillo?
Funziona senza problemi
-
Quale versione devo installare? Con aroma o senza ? Come devo procedere con il flash? Io sono stock ho solo permessi di root e recovery cwm